Originariamente inviato da
tabdmm
Ragazzi è un bel pezzo che ho il chromecast e devo dire che più o meno mi sono sempre trovato bene.
Lo uso principalmente con Plex.
Ho solo un problemino: misteriosamente l'audio di plex sul chromecast risulta molto basso. Ho provato a settare l'amplificazione dal Plex Server, ma mi pare che vada ad influire soltanto sugli streaming a PC. Sull'APP dallo smartphone se cerco impostazioni sul volume mi lascia variare quello relativo alla riproduzione su smartphone, ma non su chromecast.
Ovviamente avviato lo streaming Plex su chromecast, anche da smartphone posso regolare il volume, ma anche mettendolo al massimo risulta basso. Mi tocca alzare il volume del televisore quasi al massimo. E' un problema relativo eh, non è drammatico, ci si convive tranquillamente, però ogni tanto se uno si dimentica a fine film di riabbassare il volume e cambia canale rischia l'infarto.
Con videostream, youtube, netflix etc. etc. questo problema non ce l'ho, l'audio è basso soltanto usando plex, per questo motivo mi è venuto il dubbio che sia un qualche settaggio proprio del plex chromecast che vada modificato...