CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 147 di 165 primaprima ... 4797137145146147148149157 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,461 a 1,470 su 1645
Discussione:

[CAFÈ POINT] Parliamo di chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ragazzi è un bel pezzo che ho il chromecast e devo dire che più o meno mi sono sempre trovato bene.
    Lo uso principalmente con Plex.
    Ho solo un problemino: misteriosamente l'audio di plex sul chromecast risulta molto basso. Ho provato a settare l'amplificazione dal Plex Server, ma mi pare che vada ad influire soltanto sugli streaming a PC. Sull'APP dallo smartphone se cerco impostazioni sul volume mi lascia variare quello relativo alla riproduzione su smartphone, ma non su chromecast.
    Ovviamente avviato lo streaming Plex su chromecast, anche da smartphone posso regolare il volume, ma anche mettendolo al massimo risulta basso. Mi tocca alzare il volume del televisore quasi al massimo. E' un problema relativo eh, non è drammatico, ci si convive tranquillamente, però ogni tanto se uno si dimentica a fine film di riabbassare il volume e cambia canale rischia l'infarto.
    Con videostream, youtube, netflix etc. etc. questo problema non ce l'ho, l'audio è basso soltanto usando plex, per questo motivo mi è venuto il dubbio che sia un qualche settaggio proprio del plex chromecast che vada modificato...

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 133 volte in 126 Posts
    Predefinito

Non ci ho mai fatto caso onestamente, devo controllare

Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV

Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tabdmm Visualizza il messaggio
    Ragazzi è un bel pezzo che ho il chromecast e devo dire che più o meno mi sono sempre trovato bene.
    Lo uso principalmente con Plex.
    Ho solo un problemino: misteriosamente l'audio di plex sul chromecast risulta molto basso. Ho provato a settare l'amplificazione dal Plex Server, ma mi pare che vada ad influire soltanto sugli streaming a PC. Sull'APP dallo smartphone se cerco impostazioni sul volume mi lascia variare quello relativo alla riproduzione su smartphone, ma non su chromecast.
    Ovviamente avviato lo streaming Plex su chromecast, anche da smartphone posso regolare il volume, ma anche mettendolo al massimo risulta basso. Mi tocca alzare il volume del televisore quasi al massimo. E' un problema relativo eh, non è drammatico, ci si convive tranquillamente, però ogni tanto se uno si dimentica a fine film di riabbassare il volume e cambia canale rischia l'infarto.
    Con videostream, youtube, netflix etc. etc. questo problema non ce l'ho, l'audio è basso soltanto usando plex, per questo motivo mi è venuto il dubbio che sia un qualche settaggio proprio del plex chromecast che vada modificato...
    Succede a volte anche a me ma è un po' che non lo uso, quindi non ti so dire nemmeno con esattezza quanto basso fosse il volume. Posso dirti che non in tutti i film avevo bisogno di alzare il volume della Tv, con altri invece era proprio necessario sennò non sentivi nulla.
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

Senior Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ggibbo Visualizza il messaggio
    Ad oggi è meglio la chromecast2 oppure ezcast m2? sia per compatibilità sia per versatilità.
    Grazie
    nessuno?grazie

Senior Droid

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 68 volte in 64 Posts
    Predefinito

se conoscessi l'ezacast, potrei risponderti, ma non avendola mai provata, nè vista, diventa un po' difficile.

A trarre conclusioni leggendo le specifica siamo tutti capaci. Io ho due chromecast. l'unica cosa che che mi manca è la possibilità degli avi, ma risolvo con chiavetta o bd player.-

Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV

Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ggibbo Visualizza il messaggio
    nessuno?grazie
    mi spiace ma nemmeno io so aiutarti, cerca se puoi info in inglese sicuramente troverai più recensioni
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bilbovm Visualizza il messaggio
    se conoscessi l'ezacast, potrei risponderti, ma non avendola mai provata, nè vista, diventa un po' difficile.

A trarre conclusioni leggendo le specifica siamo tutti capaci. Io ho due chromecast. l'unica cosa che che mi manca è la possibilità degli avi, ma risolvo con chiavetta o bd player.-
    Quindi chromecast non legge gli avi da locale, giusto? Solo mp4?

Senior Droid

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

mp4 ed mkv fullhd li leggo. niente sottotitoli però.-

per l'audio ac3 o dts devi avere una tv che permetta il passaggio diretto dei flussi audio verso l'uscita collegata all'HT. ormai tutte lo fanno ada anni in qua, lami vecchai ed economica philips che ormai ha quasi 4 anni lo fa.-

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Io non ho un HT collegato. Per l'audio mp3 nessun problema?

Senior Droid

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

mp3, aac, flac, vorbis e wav viene decodifcato

il resto lo trovi qui

12. Il seguente Utente ha ringraziato Bilbovm per il post:

samik76 (03-01-16)

Pagina 147 di 165 primaprima ... 4797137145146147148149157 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio