Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LoveSmg
Eccomi qui, allora ho provato anche con un altro smartphone e c'è lo stesso problema, ora sono riuscito a fare un ripristino di fabbrica (su chromecast) e non si connette più!!! Mi dice che non riesce a rilevare chromecast. Il mio router è Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, praticamente è ad un metro di distanza (e nelle impostazioni del router mi da connessione "eccellente").. tutti gli altri dispositivi che ho vanno benissimo in wifi, tablet, smartphone ecc..
In questo momento quindi il problema è su Chromecast... è capitato pure di avere problemi a riconfigurarlo, cerca di avere pazienza, staccalo e riattaccalo e poi rientra nella app Chromecast per risettarlo... non penso sia rotto, magari è solo andato un po' in tilt e come ritrova la rete riprende a funzionare
-
Quote:
FerrarisIV
In questo momento quindi il problema è su Chromecast... è capitato pure di avere problemi a riconfigurarlo, cerca di avere pazienza, staccalo e riattaccalo e poi rientra nella app Chromecast per risettarlo... non penso sia rotto, magari è solo andato un po' in tilt e come ritrova la rete riprende a funzionare
Eh purtroppo è da 15 giorni che ci vado dietro, tra ripristini, reset del router, ecc ho provato davvero di tutto e di più.. ma può essere qualche parametro del router da modificare? Ora ho disattivato il firewall ma non è cambiato nulla..
-
Quote:
LoveSmg
Eh purtroppo è da 15 giorni che ci vado dietro, tra ripristini, reset del router, ecc ho provato davvero di tutto e di più.. ma può essere qualche parametro del router da modificare? Ora ho disattivato il firewall ma non è cambiato nulla..
Ho sentito che ci possono essere problemi con qualche router (rari) ma non ti so aiutare. Ma se fino a poco tempo fa ti funzionava non vedo incompatibilità di router.... Poi ci hai detto che la Chromecast l'hai provata in un'altra casa e funziona, quindi il problema è da te!
1) la Chromecast si attacca almeno al Wifi e ti dice che ha una connessione Internet ?
2) Sicuro di non aver toccato nessuna impostazione nel router riguardo a indirizzi IP, DHCP, ecc. e soprattutto impostazioni relative al Wifi? Prova a spegnere tutti i dispositivi che si agganciano al router, lascia attivo solo il router e il tuo smartphone, disattiva un'eventuale connessione dati dello smartphone, lascia solo il wifi e accertati che navighi in internet, poi ricomincia la configurazione, se puoi entra nel webserver del router e controlla gli indirizzi ip assegnati al tuo smartphone e alla Chromecast (se riesci almeno a riattaccarla al wifi)
-
Se volessi collegare la chromecast al videoproiettore, che non ha nessuna uscita audio, come faccio a sentire? Basta l'audio del computer? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
dovrebbe essere sufficiente l'audio del pc
-
Quote:
Bilbovm
dovrebbe essere sufficiente l'audio del pc
Ok, se invece collego l'uscita delle cuffie di uno smartphone, all'amplificatore, posso usare questi tipo di collegamento? Lo so che sono rattoppi, non esiste metodo alternativo? Grazie ancora.
-
è una cosa che puoi fare tranquillamente, attento al volume in uscita sul telefono.-
-
Quote:
Bilbovm
è una cosa che puoi fare tranquillamente, attento al volume in uscita sul telefono.-
In che senso, non sono molto pratico. Grazie
-
volume troppo alto satura lìingresso e senti male, piuttosto alza di più il volume dell'amplificatore
-
Quote:
Bilbovm
volume troppo alto satura lìingresso e senti male, piuttosto alza di più il volume dell'amplificatore
Ok, devo comprare il cavo però, come deve essere? Quando lo smartphone sarà attaccato all'amplificatore, audio e video della chromecast saranno sincronizzati?