Visualizzazione stampabile
-
La chromecast funziona solo se connessa al wifi, per prima cosa. Il mirroring tecnicamente è possibile, però l'audio viene anch'esso inviato, non mi risulta sia possibile lasciarlo in locale. Quanto alla qualità di filmati con quella risoluzione... bè, io ti consiglio di fare qualche prova preliminare, la resa non è garantita.
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Apocalise_21
Ciao a tutti.
Spero di non chiedere una cosa di cui si è già trattato ma ho cercato ovunque senza trovare risposta.
Dovrei realizzare un piccolo "progetto aziendale" in cui dovrei visualizzare diversi filmati (anche in 720p/1080p) su un monitor dotato di HDMI. Tali filmati risiederebbero in locale su di un terminale android (tablet, smartphone, etc.) che dovrebbe streammare il flusso video (possibilmente senza perdere di risoluzione) ma mantenendo l'audio "in locale", ovvero sull'uscita del jack audio.
Dal cliente presso cui dovremmo realizzare la cosa potremmo essere sotto copertura WiFi, ma non è certa.
E' possibile fare una cosa del genere agevolmente?
A parte creare un eventuale hotspot con altro telefono (al solo scopo di far collegare Chromecast e dispositivo origine dello stream), puoi ovviare al problema del jack audio collegandolo al televisore nell'apposita uscita
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
-
L'idea hotspot per creare una sottorete WiFi l'avevo già valutata, così come l'idea di tirare un cavo audio da monitor all'inpianto di amplificazione audio.
Purtroppo il monitor è in alto (5/6m in altezza) e l'impianto di amplificazione in basso.
Per questo cercavo un accrocchio per avere solo il video su chromecast e l'audio fuori dal jack da 3,5mm del terminale...
-
ciao ragazzi ho il primo modello di chromecast, non trovo piu' l'alimentatore originale. secondo voi posso mettere un normale caricabatterie di cellulare?
grazie
-
Quote:
gerry1377
ciao ragazzi ho il primo modello di chromecast, non trovo piu' l'alimentatore originale. secondo voi posso mettere un normale caricabatterie di cellulare?
grazie
Scusa ma non l'attacchi alla porta usb del televisore la chiavetta? Anche io ho il primo modello ma non ricordo di un'alimentatore ma potrei anche sbagliarmi! !!nel caso quello del telefono penso vada bene
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gerry1377
grazie
si non dovresti avere problemi in merito.
-
Ciao a tutti.
Ho la Chromecast 2 che uso in una rete wifi generata da un hotspot 3G (della 3) ed ho notato un consumo anomalo dei dati quando guardo qualcosa in streaming (da Infinity): lo stesso filmato, se guardato sul PC in HD, "pesa" 750MB, se guardato sul TV, sempre in HD via Chromecast, pesa il doppio...
E' come se lo scaricassi due volte, una per il dispositivo master, cellulare o PC, e una per lo slave, la Chromecast... Perché?
Grazie,
Stefano
-
Audio? sul pc, stereo, 100MB sulla tv 5.1, 5/600Mb....
-
Quote:
Bilbovm
Audio? sul pc, stereo, 100MB sulla tv 5.1, 5/600Mb....
AH!!! Così tanto? La TV la ascolto in modo "normale", con i suoi soli 2 altoparlanti: c'è qualche impostazione da modificare o da forzare a livello del Chromecast?
-
Quote:
tekkaman
AH!!! Così tanto? La TV la ascolto in modo "normale", con i suoi soli 2 altoparlanti: c'è qualche impostazione da modificare o da forzare a livello del Chromecast?
non saprei. la chiomecast porta anche il 5., io non ho infinity, trppo poca roba in hd o con audio in 5.1. Uso netflix, che però con la chromecast non mi manda il 5.1 ma solo quello stereo.
potresti vedere se sull'app di infinity puoi settare il tipo di audio.-