Ma chromcast ha bisogno della presa hdmi! O solo della USB?
Dico questo perché nella TV in camera la presa hdmi è già occupata... la USB è libera.
Qualcuno mi potrebbe spiegare. Grazie. :D
Visualizzazione stampabile
Ma chromcast ha bisogno della presa hdmi! O solo della USB?
Dico questo perché nella TV in camera la presa hdmi è già occupata... la USB è libera.
Qualcuno mi potrebbe spiegare. Grazie. :D
Hdmi e preferibilmente anche usb
Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
Oppure fai stacca e attacca...
Ho trovato questo ma le recensioni non sono buone
Hama Switch HDMI 2 x 1: Amazon.it: Elettronica
io ho acquistato in baia uno switch da 7-8 euro col pulsantino.
Questo l'avete provato? https://play.google.com/store/apps/d...ite.chromecast
Ieri sera ho comprato il Chromecast su Amazon, dovrebbe arrivare entro il 20 ottobre ma dato che si trova a circa 130km da me potrebbe arrivare giovedì o venerdì :) magari poi vi chiederò qualche consiglio
Intanto Google sta per lanciare la Android tv...ucciderà il Chromecast o saranno alternativi tra loro?
Ciao ragazzi ho comprato Chromecast a 30 euro su amazon ( 5 euro di sconto ) oggi mi è arrivato.
Mi consigliate qualche app da usare
GRAZIE
Comincia con "cast store" ..... Ti elenca tutte le app compatibili col chromecast...
Oggi mi è arrivato il Chromecast ma ho un problema: quando metto un video di Youtube viene un messaggio sul mio LG G Flex (qualcosa che centra con com.android.systemui), il cellulare smette di funzionare e lo devo riavviare... Come posso risolvere?
bug del cellulare
Ragazzi voglio porre un quesito e chiedo scusa se già posto ho un S4 e premuim play è possibile vedere sulla TV il display del S4 con premium play con il cosiddetto mirroring Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Non si può.... Prova pure...
Dopo una settimana d'uso posso dire di essere diventato moderatamente soddisfatto. Posti i limiti di cui sopra sono riuscito ad arrangiarmi convertendo i filmati locali in mp4 col buon vecchio Handbrake. A quel punto la riproduzione è ottima anche in locale. Ho sempre dovuto usare un secondo Android dotato di offerta dati come router ma alla fine tutto ha funzionato discretamente (qualche bug nelle app che inviano i file locali). L'invio di file locali comunque consuma pochi dati web (solo check aggiornamenti e poco altro), quindi è fattibile.
Per lo streaming "pesante" ho usato un router mobile con offerta a tempo e anche li tutto ok.
La cosa positiva è che il cellulare invia solo il link da riprodurre, dopo è "libero".
Quelloche mi è piaciuto di più comunque è che il Chromecast è sempre stato usabile in un batter d'occhio, non ha dato problemi di alcun tipo. Altri decoder spesso si impallano.
Credo comunque che ci siano enormi margini di miglioramento.
Soprattutto non appena implementeranno la connessione in wifi-direct (così presumo miglioreranno le già ottime doti di screen casting)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
ma vlc non è ancora compatibile vero? che cavolo!
Pro:
-Facilissima e velocissima l'istallazione e l'avvio
-Con Videostraem for chromecast (app di chrome) lancio qualsiasi video che ho sul pc alla chromecast
-Lo sterming (e il mirror delle pagine internet) è facilissimo sempre da chrome con l'estensione apposita Google cast
-Con BubbleUPnP mando qualsiasi video che ho sul cell alla chromecast.
-Condividendo degli album di Google+ il salvaschermo della tv riproduce le mie foto...inutile...ma carino.
-Con l'ultimo aggiornamento si fa tranquillamente il mirror del cellulare sulla tv direttamente dall'applicazione della Chromecast
Io ho notato due difetti:
-in una porta HDMI mi comprometteva la ricezione dei alcuni canali del digitale terrestre (è una presa nelle vicinanze dell'attacco dell'antenna)
-Non so perchè ma dopo un po' di tempo di inutilizzo nè i pc nè i cellulari la trovano nella rete wifi, devo togliere e rimettere l'alimentazione e farla riavviare...(quindi praticamente la attacco solo quando devo usarla) Questa è l'unica cosa che mi da veramente fastidio!
La mia TV non ha la presa USB quindi per l'alimentazione l'attacco alla presa.
Anche io ho riscontrato che dopo averla inutilizzata non è più disponibile per il tablet, smartphone e PC. La televisione ha la porta usb e quindi la chromecast non è sempre accesa. A volte per farla riprendere a funzionare occorre spegnere e accendere il router fastweb. Quindi non capisco se il malfunzionamento deriva dalla chromecast o dal router.
Quando funziona va veramente bene
salve a tutti, sapete dirmi se posso usare la stessa chiavetta chromecast su più tv in maniera intercambiabile?
thx in anticipo ;)
Certo...la stacchi e la riattacchi a qualsiasi dispositivo con hdmi.....alla televisione arriva un segnale come se attaccassi un cavo.
Grazie dell informazione, non vedo l'ora che arrivi per spassarsela un po :cool:
Ragazzi io ho una domanda, è possibile condividere la stessa cosa, sia da pc che da smartphone o tablet che sia su 2 o più chromecast contemporaneamente? Ho effettuato qualche ricerca ma non ho trovato nulla.
Se io facessi partire lo streaming di mediaset premium dal sito premiumplay , o da qualsiasi sito che strimma , la qualità del video sarebbe pari a quella vista dal mio pc ?
Sapete se è possibile sfruttare la chiavetta Chromecast in abbinamento ad un decoder enigma2 per vedere i canali TV in streaming?
Non te lo so dire...avendone una sola non posso fare un test...mi spiace
Non so per premiumplay...ma credo che se ci accedi da un PC con chrome non c'è nessun problema a trasmetterlo, e credo proprio che la qualità sia la stessa. Io non sono proprio un maniaco della qualità video...ma quando mando qualcosa in streaming la qualità mi sembra proprio la stessa del PC...ad esempio da youtube poi la qualità di alcuni video è altissima.
io se faccio partire skygo sul cell e poi faccio CAST sulla TV si vede uno spettacolo
Ma con la funzione mirroring non c'è modo di spegnere lo schermo del cell?
Perché scusa?
Salve a tutti, la chromecast è arrivata, solo che anche eseguendo la procedura per lo screen mirroring da smartphone installando mirror-enabler e sqlite, vedo l'opzione "cast screen" nell'app, ma mi disconnette immediatamente e niente screen mirroring :'( qualche dritta?
Ho un S3 con resurrection remix rom installata.
Ma il mirroring del display può essere effettuato da qualsiasi cellulare o ci sono dei limiti ?