Ho un LG G3, giocare ad asphalt 8 senza qualche ritardo credo sia impossibile vero?
Visualizzazione stampabile
Poi sono indeciso tra chromecast e Tronsmart T2000, sembrerebbe superiore quest'ultimo.
scusatemi se riporto in up la mia domanda di ieri, ma prima di ricambiare rom, (visto che la resurrection mi va molto bene) vorrei sapere se c'è qualche possessore di galaxy S3 che è riuscito a fare il mirroring dello schermo tramite chromecast, montando una ROM AOSP come la mia.
Grazie in anticipo :)
è incoraggiante vedere che nessuno ha risposto al mio dubbio rotfl cmq leggendo in giro ho trovato qualche modo per (forse) poter risolvere, ma si parla sempre di modificare file di sistema o altre cose non proprio user friendly. Nel frattempo, a meno di aggiornamenti del chromecast che mi permettano di fare il mirroring come dio comanda, ho ovviato installando chrome remote desktop nell'S3 cosi da controllare il pc che ho di sopra in remoto, mentre sta castando alla tv del salotto :cool:
Provato con mirror enabler?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Io ho provato MirrorEnabler V6 sul mio G Flex ma non funziona :( qualcuno può aiutarmi a risolvere?
Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
Ho seguito la guida di Repawn, quindi installato mirror enabler, poi SQLite, attivato mirror enabler e poi su chromecast effettivamente compare l'opzione "trasmetti schermo" ma quando provo ad avviare, o DIS connette subito o si impalla e devo riavviare chromecast o spegnere la app nella S3 :-(
Il fix audio non l'ho provato, anche perchè non collegandomi, non potevo verificare se ci fosse audio o no :-P Cmq ora sono passato all'archidroid, cosi l'MHL funziona e posso fare il mirroring con l'adattatore hdmi dell'S4, in attesa di soluzioni per dispositivi non supportati con kit kat ;)
Qualcuno riesce ad utilizzare il Chromecast da uno smartphone che non sia tra quelli indicati sul loro sito?
Chromecast funziona con tutto.... screen mirroring a parte.
Si, c'è un apk, "mirror enabler" che espande la funzione a molti cellulari e tablet non previsti, ma serve il root
Ma lo screen mirroring che tecnologia sfrutta?
ciao a tutti. ho un router un po' datato "NETGEAR DG834G V4".. chi sa dirmi se è compatibile con queste chiavette magiche google chromecast?
E' identico al mio
va una bomba
ok grazie 1000:)... e la distanza dal tuo router? io ce l'ho lontanino. Sai nulla su un'altra chiavetta? La Tronsmart T1000 della miracast.... che costa anche un po meno
stammi a sentire
comprala su amazon
se nn ti va bene la ritorni indietro dicendo che non soddisfa le tue aspettative e ti fai rimborsare
Perfetto grazie ancora. La proverò:)
Eccomi finalmente qui! Che dire, seguo questa discussione quasi dagli albori ma fino ad oggi questa chiavetta non mi aveva ancora convinto. Ora però, visto che la usb del mio televisore inizia un po' ad arrancare non permettendomi di leggere degli mkv di circa 4gb ho deciso di lanciarmi sulla chromecast. La mia idea sarebbe quella di creare una sorta di ponte senza fili tra il mio hard disk esterno da 2 TB (dove ho tutti i file) e la tv, oltre ad utilizzare varie app di streaming come premium play (che ho su pc), e a visualizzare sulla tv i vari contenuti del mio N4 . Prima di procedere all'acquisto però avrei alcuni dubbi che vorrei togliermi e ve li elenco qui sotto:
1) questione modem. Leggendo in rete sembra che per poter fare streaming di video alla massima qualità (720p con bitrate alto) serva un modem abbastanza recente. Io attualmente ho un NETGEAR DG834G V3 di circa 8 anni fa che se la viaggia a max 54 Mbps e temo siano pochi per sfruttare al max la chiavetta. Confermate le mie impressioni?
2) nel caso il punto uno fosse vero starei valutando di prendere il Netgear DGN2200 V4 in offerta su Amazon a 48€ che se la viaggia a 300 Mbps, che ve ne pare? Avreste altri router da consigliarmi? (ovviamente spesa max 50€
3) questione connessione hard disk esterno: leggendo molte guide sembra che per leggere i contenuti da un semplice hdd bisogna per forza far ponte tramite il pc. La cosa non mi farebbe schifo, tanto il pc dovrei comunque collegarlo per usare premium play ma preferirei trovare soluzioni alternative per riuscire a visualizzare i contenuti anche a pc spento. Riallacciandomi alla questione router ho notato che il NETGEAR DG834G V4 ha la porta USB (cosa che il mio attuale router non ha) che permetterebbe di collegarci su il mio HDD esterno da 2 TB, rendendolo quasi una sottospecie di NAS. Ci sarebbe modo, facendo questo collegamento, di riuscire a visualizzare i file presenti senza passare attraverso il pc ma solo utilizzando il N4 come "telecomando"?
4) ultimo punto: premium play. Forse è la cosa che mi interessa maggiormente visto che fino ad ora non sono riuscito a usufruire del servizio che pago ma purtroppo senza smart tv o decoder apposito posso utilizzare solo da pc (e io odio vedere film a pc su una sedia quando potrei farlo comodamente in poltrona davanti al televisore). Con la chromecast si riuscirebbe a visualizzare i contenuti dell'app windows (o al max tramite browser) di mediaset senza problemi?
Rispondo al TUO numero :)
Infinity funziona perfettamente, ma il meccanismo è un po' diverso da quello che si può pensare. Il film lo scegli sullo smartphone e cliccando sull'icona apposita viene riprodotto sulla tv. In sostanza il Chromecast riceve solamente un link e da quel momento in poi è indipendente. Non puoi scegliere il film dalla tv.
Premium Play avrà questo meccanismo tra pochi mesi, per adesso puoi trasmettere tutto ciò che puoi vedere sul computer, ma un po' scatta. Non so se con modem velocissimi il problema si possa ridurre al minimo.
Anch'io ho una domanda riguardante Chromecast e Mediaset Infinity: sono nel periodo di prova e guardando Infinity da browser su pc collegato in hdmi con la tv full hd riesco a vedere i contenuti ma in una qualità direi scadente e pure a scatti nonostante abbia un test effettuato con Infinity sull'adsl che mi da 7-8 Mega come velocità. Ho poi capito che i contenuti in hd di Infinity possono essere visti solo da smartphone, consolle giochi e appunto Chromecast ma questo sarà possibile perchè le dimensioni dello streaming necessarie per uno smartphone o per una chiavetta come Chromecast sono minori? Vorrei capire prima di acquistarla se il segnale sarà diverso o se, passando in wi-fi dal router, ed essendo quella la velocità della mia adsl, resterà una ciofeca come è adesso.... e già la frase di "mutaforme" non mi piace molto "ma un pò scatta"!
[quote name="giannims" post=6381290]Anch'io ho una domanda riguardante Chromecast e Mediaset Infinity: sono nel periodo di prova e guardando Infinity da browser su pc collegato in hdmi con la tv full hd riesco a vedere i contenuti ma in una qualità direi scadente e pure a scatti nonostante abbia un test effettuato con Infinity sull'adsl che mi da 7-8 Mega come velocità. Ho poi capito che i contenuti in hd di Infinity possono essere visti solo da smartphone, consolle giochi e appunto Chromecast ma questo sarà possibile perchè le dimensioni dello streaming necessarie per uno smartphone o per una chiavetta come Chromecast sono minori? Vorrei capire prima di acquistarla se il segnale sarà diverso o se, passando in wi-fi dal router, ed essendo quella la velocità della mia adsl, resterà una ciofeca come è adesso.... e già la frase di "mutaforme" non mi piace molto "ma un pò scatta"![/QUOTE]
Forse il tuo è un problema di potenza di calcolo... Quando ti dicono che i video scattano è perché viene utilizzata una funzionalità di chrome che al momento è beta e non funziona molto bene (equivale al mirroring da smartphone ma facendo il mirroring da smartphone le prestazioni sono altamente superiori, quasi senza lag)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Scusami ma forse non capisco bene quello che intendi... potenza di calcolo da parte della chiavetta Chromecast che non riesce a "gettare" sullo schermo tutto quanto gli viene trasmesso dal router o potenza di calcolo del router che non riesce a inviare alla chiavetta? A quanto dice il supporto di Infinity con Chromecast dovrei riuscire a vedere PERFETTAMENTE in full Hd tutti i contenuti Hd di Infinity quindi senza scatti e con qualità Hd (per come intendo io) altrimenti non sarebbe Hd. Sembra, da come parlano (supporto Infinity), che Chromecast sia quasi una specie di decoder del segnale e che riesca tranquillamente a inviarlo sulla Tv. Il mio dubbio è se veramente può Chromecast prendere questo segnale dal mio router e decodificarlo in Hd. Nelle specifiche di Infinity si dice che sono sufficienti qualcosa tipo 4,5 Mega per l'adsl affinchè si possa godere della qualità Hd ,magari non sarà proprio 1080 ma non deve nemmeno andare a scatti, giusto?!
No scusa, tu hai detto che hao collegato il pc al tv tramite hdmi e ti va a scatti, no?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Mi va a scatti solo Infinity, tutti gli altri file mkv in 1080p si vedono perfettamente e fluidamente quindi non è un problema di hardware, processore e ram sono molto più che sufficienti
Ah ok, quindi stiamo parlando di un problema di infinity..potrebbe essere che non hai banda sufficiente..
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Per l'appunto volevo capire se con Chromecast le cose miglioreranno, secondo il supporto si ma se il wi-fi viaggia ancora più piano ciò significa che è proprio il segnale che verrà elaborato in altro modo da Chromecast, altrimenti non vedo come sia possibile.... imho
Non saprei, per me è un problema di server infinity, o del plug-in utilizzato per visualizzare i video...non ti resta che provare
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Eeeehh..... prova costosa direi.....:'(
sono interessato a comprare questa chiavetta di google riproduce tutti i formati video ? con dlna usando celulare e cosa fa in piu oltre a video? grazie
Musica, browser, qualche gioco, social network...
su tablet come funziona? fa il mirroring di tutto lo schermo stile smartphone o permette la riproduzione di una sola scheda di crome come su pc? E' importante perchè vorrei vedere da tablet dello streaming
qualche tablet fa il mirroring
ipad come si comporta?
Io ho trovato la mia "pace dei sensi" utilizzando la chromecast direttamente dal telefono con tethering attivo senza passare dal router, la guida si trova su google ma in breve si imposta da un secondo dispositivo la chromecast in modo da connettersi ad una rete che sarà quella creata dal dispositivo principale. Una volta che la chromecast è inpostata, si connette alla rete del promo dispositivo (che deve avere la rete dati attiva) e funziona senza lag e con un ritardo di solo 0.2 secondi
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App