Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mutaforme
Proverò...mi sembrava che non funzionasse così...
Attenzione: quello che dici tu probabilmente è attivare il tethering dal telefono che voglio usare per fare il mirroring e dire alla chromecast DIRETTAMENTE DA QUELLO STESSO TELEFONO di connettersi alla rete creata; in quel caso il dispositivo si connette in wifi con la chromecast per comunicare i dati della rete, sicché si disattiva il tethering e la chromecast di conseguenza non trova la rete.
-
Io ho trovato la mia "pace dei sensi" utilizzando la chromecast direttamente dal telefono con tethering attivo senza passare dal router, la guida si trova su google ma in breve si imposta da un secondo dispositivo la chromecast in modo da connettersi ad una rete che sarà quella creata dal dispositivo principale. Una volta che la chromecast è inpostata, si connette alla rete del promo dispositivo (che deve avere la rete dati attiva) e funziona senza lag e con un ritardo di solo 0.2 secondi<br />
<br />
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App<br/>
Si ma così ti mangi i G in poco tempo.
-
Come vi trovate con la chiavetta chromecast
Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App
-
Quote:
mirkoo95
Come vi trovate con la chiavetta chromecast
Inviato dal mio GT-I9515 usando
Androidiani App
Fantastica!
-
Quote:
AndroFrank
Fantastica!
trasmette bene in dlna usando plex oppure qualche altro programma e se il streaming video per intenderci no youtube vada bene me ne deve arrivare una e provarla spero andra bene =D
-
Quote:
mirkoo95
trasmette bene in dlna usando plex oppure qualche altro programma e se il streaming video per intenderci no youtube vada bene me ne deve arrivare una e provarla spero andra bene =D
Plex funziona veramente bene: sempre fluido e ad alta qualità. Riguardo lo streaming di pagine web tipo skygo devo dire che a me va un po' a scatti. Non so se dipende semplicemente dalla connessione magari non ottima oppure dalla scheda video del mio pc...
-
Grazie .. io lo usero per fare streaming. E video dal pc. Speriamo bn :)
-
-
ragazzi voglio capire una cosa:
da tablet o ipad avviene solo la condivisione dello schermo (come da cellulare) o la trasmissione delle schede di chrome (come da pc). Questo perchè vorrei sapere se, guardando qualcosa in streaming dal tablet, che tipo di condivisione sarà.
-
Quote:
pappagone2000
Io ho trovato la mia "pace dei sensi" utilizzando la chromecast direttamente dal telefono con tethering attivo senza passare dal router, la guida si trova su google ma in breve si imposta da un secondo dispositivo la chromecast in modo da connettersi ad una rete che sarà quella creata dal dispositivo principale. Una volta che la chromecast è inpostata, si connette alla rete del promo dispositivo (che deve avere la rete dati attiva) e funziona senza lag e con un ritardo di solo 0.2 secondi<br />
<br />
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App<br/>
Si ma così ti mangi i G in poco tempo.
G? No! Il mirroring non prevede scambio di dati come il cast, sono due cose diverse..nel mirroring ciò che viene visualizzato sulla TV non viene preso da internet dalla chromecast, che si comporta invece come un ricevitore dlna
Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App
-
Quote:
ReValeX
ragazzi voglio capire una cosa:
da tablet o ipad avviene solo la condivisione dello schermo (come da cellulare) o la trasmissione delle schede di chrome (come da pc). Questo perchè vorrei sapere se, guardando qualcosa in streaming dal tablet, che tipo di condivisione sarà.
Il mirroring é una parte... su tablet e smartphone poi ci sono le app compatibili con chromecast che poi sono la cosa più funzionale e migliore...
-
Quote:
gigi74
Il mirroring é una parte... su tablet e smartphone poi ci sono le app compatibili con chromecast che poi sono la cosa più funzionale e migliore...
Si lo so, la uso su smartphone android, io però parlo del comportamento di chrome per tablet/ipad.
-
Presa oggi da dentro un cestone dal centro commerciale... 35 euro spesi proprio bene. Il mio super economico cinesone zte apex 2 viene riconosciuto subito e il mirroring è ottimo, qualche frame lo perde qua e la ma per essere praticamente una funzione beta è godibile. Peccato non possa fare lo stesso con il tablet, li mi fa vedere solo you tube
Inviato dal mio B1-711 usando Androidiani App
-
Ma c'è un browser per telefono / tablet che invia la pagina alla Chromecast come si fa da PC?
-
Io credo che con android kitkat dalla versione 4.4.2 si riesca a vedere qualsiasi cosa. Io do la funzione trasmetti schermo e vedo tutto quello che visualizzo a display
Inviato dal mio B1-711 usando Androidiani App
-
Si, dico oltre al mirroring. Un cast vero e proprio come da PC
-
Buongiorno a tutti. Io sono nella mia seconda casa e, giusto ieri, mi è attivato Chromecast. Qui io non ho un router wifi, quindi userei il telefono con il tethering da ponte tra tablet e Chromecast.
Mi sorge, però, un dubbio: ad esempio, se guardo un film con Google Play Movies, il film va dal tablet, al telefono, a Chromecast, o vanno dal tablet, al telefono, ad internet, al telefono e, infine, arrivano al Chromecast? Perché, se disattivo la connessione dati sul telefono la trasmissione si interrompe.
Oppure ancora, trattandosi di Google Play Movies, il tablet "dice" al server di mandare i dati del film direttamente dal server al Chromecast?
Vorrei evitare di mangiarmi tutti i GB del telefono guardandomi un film...
Grazie in anticipo.
-
Quote:
dedeswim
Buongiorno a tutti. Io sono nella mia seconda casa e, giusto ieri, mi è attivato Chromecast. Qui io non ho un router wifi, quindi userei il telefono con il tethering da ponte tra tablet e Chromecast.
Mi sorge, però, un dubbio: ad esempio, se guardo un film con Google Play Movies, il film va dal tablet, al telefono, a Chromecast, o vanno dal tablet, al telefono, ad internet, al telefono e, infine, arrivano al Chromecast? Perché, se disattivo la connessione dati sul telefono la trasmissione si interrompe.
Grazie in anticipo.
Purtroppo Play Movies funziona solo online. Non funziona nemmeno con Trasmetti schermo (ti viene chiesto di cancellarlo dal dispositivo, se ci provi). Anche io ho il tuo stesso problema, una limitazione davvero assurda. Ho scaricato il film ma lo posso vedere su Chromecast solo online e quindi consumando Gb :-( Con i film scaricati "altrove" non ci sono problemi di questo tipo. Vorrei poterli acquistare e invece sono costretto a non farlo!
-
Quote:
mutaforme
Purtroppo Play Movies funziona solo online. Non funziona nemmeno con Trasmetti schermo (ti viene chiesto di cancellarlo dal dispositivo, se ci provi). Anche io ho il tuo stesso problema, una limitazione davvero assurda. Ho scaricato il film ma lo posso vedere su Chromecast solo online e quindi consumando Gb :-( Con i film scaricati "altrove" non ci sono problemi di questo tipo. Vorrei poterli acquistare e invece sono costretto a non farlo!
Però se uso il mirroring con, ad esempio, VLC, non dovrei consumare i GB, no?
-
Quote:
dedeswim
Però se uso il mirroring con, ad esempio, VLC, non dovrei consumare i GB, no?
Si ma con VLC non puoi riprodurre i film di Play Movies. Infatti parlavo di film scaricati "altrove"...
-
Quote:
mutaforme
Si ma con VLC non puoi riprodurre i film di Play Movies
Lo so, lo so. Col mirroring, comunque, non usa i dati, no?
-
Quote:
dedeswim
Lo so, lo so. Col mirroring, comunque, non usa i dati, no?
No, non li usa. Ma per i film in locale puoi usare altri programmi, senza "bloccare" il telefono con il mirroring. Es. LocalCast.
-
Quote:
mutaforme
No, non li usa. Ma per i film in locale puoi usare altri programmi, senza "bloccare" il telefono con il mirroring. Es. LocalCast.
Con Play Music, invece?
-
Quote:
dedeswim
Con Play Music, invece?
Non lo so, mai provato.
Sto cercando di capire se si possa usufruire di un qaulche servizio a pagamento senza dover consumare i Gb, ossia scaricando i film da un'altra postazione e riproducendoli poi da Chromecast. Qualcuno ha provato Infinity con Trasmetti schermo?
-
Quote:
mutaforme
Non lo so, mai provato.
Provato da poco: per le canzoni in locale non scala, per quelle cloud e All Access sì [emoji20]
-
Quote:
dedeswim
Provato da poco: per le canzoni in locale non scala, per quelle cloud e All Access sì [emoji20]
Ho editato la risposta. Per caso funziona Infinitytv con Mirroring dei film scaricati?
-
Quote:
mutaforme
Ho editato la risposta. Per caso funziona Infinitytv con Mirroring dei film scaricati?
Non so, non ho infinity
-
Perche con plex e inguardabile un film si impalla a morire file full hd 1080 e anche 720p come fareee?
-
Quote:
mirkoo95
Perche con plex e inguardabile un film si impalla a morire file full hd 1080 e anche 720p come fareee?
Androidiani App
Conviene usare il mirroring con VLC, va in maniera spettacolare, neanche un impuntamento in due film in HD, se non Full, ora non ricordo.
-
Quote:
dedeswim
[quote name="mirkoo95" post=6433108]Perche con plex e inguardabile un film si impalla a morire file full hd 1080 e anche 720p come fareee?
Androidiani App
Conviene usare il mirroring con VLC, va in maniera spettacolare, neanche un impuntamento in due film.[/QUOTE]
Cioe dove prendere e come fare ho vlc devo scaricare qualcosa grazie?
-
C'è un browser da cel tablet per cast I tab come si fa da PC?
-
Mi sono abbonato ad Infinity, e trovo antipatico vedere sul mio TV 16:9 i film in 4:3. Esiste una applicazione per forzare la visione del film in 16:9?
Calcolate che non mi è stato possibile farlo col settaggio sulla TV.
So che esiste qualche applicazione per farlo, ma soltanto per i root.
Grazie
-
Quote:
mirkoo95
Conviene usare il mirroring con VLC, va in maniera spettacolare, neanche un impuntamento in due film.
Cioe dove prendere e come fare ho vlc devo scaricare qualcosa grazie?
Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App[/QUOTE]
No, devi andare nell'app di Chromecast da telefono/tablet e, nel drawer laterale premere su "Trasmetti schermo". A questo punto vedrai il tuo schermo sul TV, va sull'app VLC, scegli il film che vuoi vedere e il tuo telefono/tablet si trasformerà in un telecomando e il film sarà sulla TV.
-
Quote:
gargandroid
Mi sono abbonato ad Infinity, e trovo antipatico vedere sul mio TV 16:9 i film in 4:3. Esiste una applicazione per forzare la visione del film in 16:9?
Grazie
Sei sicuro che non dipenda dal film? Prova con quelli più recenti.
-
Non dipendeva dal film. Per vederlo bene, sono stato costretto a fare tutto col Nexus 5. Ma per questo utilizzo, preferirei utilizzare il Nexus 9
-
Quote:
mutaforme
[quote name="gargandroid" post=6433298]Mi sono abbonato ad Infinity, e trovo antipatico vedere sul mio TV 16:9 i film in 4:3. Esiste una applicazione per forzare la visione del film in 16:9?
Grazie
Sei sicuro che non dipenda dal film? Prova con quelli più recenti.[/QUOTE]
Non dipendeva dal film. Per vederlo bene, sono stato costretto a fare tutto col Nexus 5. Ma per questo utilizzo, preferirei utilizzare il Nexus 9
-
Ciao ragazzi domani mi arriverà anche a me il chromecast... volevo consigli su come utilizzarla per guardare serie tv in streaming... ho già letto di alcune applicazioni al quale basta dare il link della pagina in cui è presente lo streaming video e viene trasmesso il tutto alla chiavetta... voi come vi trovate? si vede bene?
-
Non so se può interessare ma usando L'app mirror360 (oggi gratis su Amazon) riesco a duplicare su Chromecast anche lo schermo dell'Ipad senza avere una Apple TV. In pratica il telefono Android fa da ponte...
-
Salve a tutti, anche io ho intenzione di comprare un Chromecast come regalo di Natale (anche se un po' posticipato :)) e vorrei avere conferma sul fatto che, nonostante non sia elencato nella lista di router compatibili, il mio modem/router Netgear DGN2200v4 sia compatibile. Su internet, precisamente sul forum di Google Google Product Forums e anche nella stessa discussione su Androidiani, precisamente a pagina 37, ho visto che, nel primo caso una persona l'ha reso compatibile disattivando una funzione chiamata UPnP, nel secondo caso un utente ha consigliato il mio stesso router ad alcune persone che volevano consigli su router compatibili con la chiavetta.
Mi date la conferma che il mio router è compatibile con Chromecast?
Grazie in anticipo,
Giorgio.
-
Quote:
RadioGiorgio
Salve a tutti, anche io ho intenzione di comprare un Chromecast come regalo di Natale (anche se un po' posticipato :)) e vorrei avere conferma sul fatto che, nonostante non sia elencato nella lista di router compatibili, il mio modem/router Netgear DGN2200v4 sia compatibile. Su internet, precisamente sul forum di Google Google Product Forums e anche nella stessa discussione su Androidiani, precisamente a pagina 37, ho visto che, nel primo caso una persona l'ha reso compatibile disattivando una funzione chiamata UPnP, nel secondo caso un utente ha consigliato il mio stesso router ad alcune persone che volevano consigli su router compatibili con la chiavetta.
Mi date la conferma che il mio router è compatibile con Chromecast?
Grazie in anticipo,
Giorgio.
Sicuramente sono ignorante io, ma non mi sembra che debba esistere una compatibilità particolare col ruoter: alla chromecast interessa avere solamente un segnale wireless a disposizione.
Ho per caso detto una fregnaccia?!? [emoji12]