Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndroFrank
Sicuramente sono ignorante io, ma non mi sembra che debba esistere una compatibilità particolare col ruoter: alla chromecast interessa avere solamente un segnale wireless a disposizione.
Ho per caso detto una fregnaccia?!? [emoji12]
Ho comprato il Chromecast, funziona alla grande. Il dubbio mi era venuto poiché nella pagina delle domande frequenti di Chromecast c'è una voce che parla del router e di disabilitare una funzione di esso, ma anche perché c'è un sito di Google con la lista dei router compatibili e il mio non era in lista. Comunque avevo pensato che queste sono "cretinagini" e che basta avere una connessione wireless, e così è :).
Inoltre sono contento del fatto che per trasmettere lo schermo da un Android, non si deve avere per forza la funzione "hardware" ma passa tutto dal router quindi qualunque dispositivo può farlo.
-
Ma è vero che il mirror con la chiavetta Chromecast è utilizzibile da tutti i dispositivi con Android 4.4.2 ?
-
Ma un streaming di rojadirecta si può deviare senza problemi sul televisore da pc oppure lagga ?
-
Quote:
riccardo859
Ma un streaming di rojadirecta si può deviare senza problemi sul televisore da pc oppure lagga ?
Io la utilizzo da pc (con il plug-in di chrome e chromecast) sia per rojadirecta che per vedere serie tv in streaming. Il tutto avviene senza intoppi e in maniera fluida (router situato affianco alla tv con chromecast)
-
A me lagga...non so se dipende dalla connessione però... In realtà non capito se si devono aprire delle porte sul router per migliorare il funzionamento della chromecast, in particolare per plex...
Qualcuno sa qualcosa in proposito?
-
Quote:
bakikoAnt
Io la utilizzo da pc (con il plug-in di chrome e chromecast) sia per rojadirecta che per vedere serie tv in streaming. Il tutto avviene senza intoppi e in maniera fluida (router situato affianco alla tv con chromecast)
Pensi che anche premium play si possa vedere in maniera fluida ?Io ho la fibra di fastweb,router fastweb molto recente, se può essere utile come informazione.
-
Quote:
riccardo859
Pensi che anche premium play si possa vedere in maniera fluida ?Io ho la fibra di fastweb,router fastweb molto recente, se può essere utile come informazione.
Riguardo Premium play (così come skygo) io la utilizzo facendo il mirroring dal cellulare alla tv. Dal computer sia con Premium Play che sky go, ho problemi si sincro
-
Quote:
pas75
Il mio modem è un Alice gate voip 2 plus wifi con due antenne esterne, con il notebook e lo smartphone non ho problemi, qualche rallentamento invece con il tablet della mediacom.
Scusami mi è appena attivato Chromecast ma pur avendo lo stesso tuo router non riesco a collegarmi...puoi aiutarmi in qualche modo per favore?
-
Ragazzi, ma ci sono delle porte in particolare da aprire nel router per fare funzionare meglio il Chromecast?
Non riesco a trovare nulla di ciò nelle impostazioni.
-
Chromecast con plex con 1080p inguardabile chromecast vicino al modem si impalla ogni sue secondi .. bhaa come fare a che serve allora anulla io la uso solo per film mkv! E poi cpu a 100 come devo impostare transcodifica in impostazioni plex ora ho messo trascodifica ad alta qualita ma niente soliti blocchi come fare per vedere un film dal pc bene senza pagare nessuna altra app !
Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App
-
Quote:
mirkoo95
Chromecast con plex con 1080p inguardabile chromecast vicino al modem si impalla ogni sue secondi .. bhaa come fare a che serve allora anulla io la uso solo per film mkv! E poi cpu a 100 come devo impostare transcodifica in impostazioni plex ora ho messo trascodifica ad alta qualita ma niente soliti blocchi come fare per vedere un film dal pc bene senza pagare nessuna altra app !
Inviato dal mio GT-I9515 usando
Androidiani App
Se scatta probabilmente il problema è la lentezza del pc (CPU al 100%). Che computer hai? ps trascodifica alta qualità casomai aumenta la possibilità di bloccare il pc...
-
Come mi consigli tu perche svvolte va bene .. intel pentium dualcore 3 ghz con 4 gb ram che non centra xo.
-
In teoria ci sei, ma ovviamente il computer non deve lavorare per altre cose.
https://support.plex.tv/hc/en-us/art...d-Alone-Server
Recommended Configuration — transcoding HD Content:
Intel Core 2 Duo processor 2.4 GHz or better
If transcoding for multiple devices, a faster CPU may be required
At least 2GB RAM
Windows: Vista SP2 or later
OS X: Snow Leopard 10.6.3 or later (64-bit)
Ubuntu, Debian, Fedora, CentOS or SuSE Linux
-
Si lavora solo per plex pc appena formattato e istallato solo plex ma nnt si impalla
-
Ragazzi ma non c'è nessuno che può aiutarmi per favore? :( Mi è appena arrivato Chromecast ma non riesco a connetterlo alla rete né con il cellulare né con il tablet. ..mi appare il seguente messaggio. Come risolvo? Il mio router è ALICE GATE VOIP 2 PLUS WIFI. Preciso che riesco dall'app a "vedere" la chiavetta CHROMECAST ma poi durante la configurazione non si connette alla mia rete! Devo settare qualcosa sul router? Vi pregoooooooooooo. Possibile che nessun altro ha questo router? Devo chiedere il rimborso? :(
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_pNJGX.jpg
Quote:
Milena
Scusami mi è appena attivato Chromecast ma pur avendo lo stesso tuo router non riesco a collegarmi...puoi aiutarmi in qualche modo per favore?
-
Nessuno sa niente ? :(
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Milena
Non ricordo bene la prima configurazione del Chromecast, ma suppongo tu l'abbia fatta vero?
Dove si inserisce la password del WiFi...
-
Certo...e mi vien fuori quel messaggio!! :(
Quote:
AndroFrank
[quote name="Milena" post=6474477]Nessuno sa niente ? :(
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Non ricordo bene la prima configurazione del Chromecast, ma suppongo tu l'abbia fatta vero?
Dove si inserisce la password del WiFi...[/QUOTE]
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
Quote:
Milena
Certo...e mi vien fuori quel messaggio!! :(
La Chromecast è in un luogo in cui è raggiunto dal segnale WiFi?
-
Ciao..scusami ...credo che tu sei l'unico che possa aiutarmi qui....mi dici come hai fatto a far funzionare Chromecast con quel router visto che è anche il mio router? TI PREGOOOO aiutamiiiii
Quote:
pas75
Il mio modem è un Alice gate voip 2 plus wifi con due antenne esterne, con il notebook e lo smartphone non ho problemi, qualche rallentamento invece con il tablet della mediacom.
-
Quote:
AndroFrank
[quote name="Milena" post=6475796]Certo...e mi vien fuori quel messaggio!! :(
La Chromecast è in un luogo in cui è raggiunto dal segnale WiFi?[/QUOTE]
Assolutamente si...di fronte
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Milena
La Chromecast è in un luogo in cui è raggiunto dal segnale WiFi?
Assolutamente si...di fronte[/URL]
Guarda, non saprei che dirti... Prova a vedere qualche video su YouTube: cerca "configurazione Chromecast".
Spero che riuscirai a trovare qualcosa lì che ti possa interessare
-
Salve vorrei comprare chromecast solo per vedere i film in streaiming es da nowvideo con l ausilio di hubi nagari.... volevo sapere se conviene comprare chromecast o cloni es ezcast? Grazie...
-
buongiorno,
ho appena acquistato la chiavetta di google e mi chiedevo se fosse possibile trasmettere lo schermo dello smartphone sulla tv senza dover passare per un modem wifi, usando in pratica il wifi direct del tel.
ho visto un video su youtube in cui un utente e riuscito ma non riesco a capire come faccia.
Grazie a tutti
-
Quote:
andreux481
buongiorno,
ho appena acquistato la chiavetta di google e mi chiedevo se fosse possibile trasmettere lo schermo dello smartphone sulla tv senza dover passare per un modem wifi, usando in pratica il wifi direct del tel.
ho visto un video su youtube in cui un utente e riuscito ma non riesco a capire come faccia.
Grazie a tutti
Si ma i vogliono i dati e poi e lentissimo trasmettere schermo io l ho comprata ma nn la uso e non serve quasi a niente nn riesci a vedere nemmeno un video su plex che la cpu sta sempre su 100 nn so come va mi servirebbe un aiuto anche a me ! Funxiona senza connettere su internet?
-
Quote:
mirkoo95
Si ma i vogliono i dati e poi e lentissimo trasmettere schermo io l ho comprata ma nn la uso e non serve quasi a niente nn riesci a vedere nemmeno un video su plex che la cpu sta sempre su 100 nn so come va mi servirebbe un aiuto anche a me ! Funxiona senza connettere su internet?
Androidiani App
Plex funziona alla grande anche con i video molto grandi, streamma alla perfezione nonostante la chiavetta sia lontana dal modem ai limiti della copertura di rete. Ovviamente però serve un minimo di banda (io ho una nominale 8 mega, 4 effettivi) e un PC che non si pianti nell'inviare il file
-
Quote:
maxboost85
Plex funziona alla grande anche con i video molto grandi, streamma alla perfezione nonostante la chiavetta sia lontana dal modem ai limiti della copertura di rete. Ovviamente però serve un minimo di banda (io ho una nominale 8 mega, 4 effettivi) e un PC che non si pianti nell'inviare il file
Quoto: plex va bene...Ma mette anche il PC sotto stress. Quest'estate (abito dove la temperatura non scende mai al di sotto dei 30* d'estate ) non sono mai riuscito a vedere un film usando Chromecast se non per 5 minuti a causa del caldo: Plex faceva surriscaldare in una maniera pazzesca il PC, il quale, dal canto suo, era costretto a spegnersi per poter "sopravvivere". Passato il caldo, sono riuscito a riusare Chromecast ;-)
-
Inutile la chromecast! Soldi buttati fidatevi per vedere un film deve stare sempre la cpu a 100 e nn devi utilizzarlo altrimenti diventa impossibile guardare un film.. ho un decoder vodafone tv solution dlna pagato 20 euro compreso di spedizione omprato un anno fa e va meglio di chromecast supporta tutti i formati esistenti!
-
Ma che inutile... penso che sia il miglior prodotto mai fabbricato negli ultimi 3 anni.
-
Quote:
gigi74
Ma che inutile... penso che sia il miglior prodotto mai fabbricato negli ultimi 3 anni.
Concordo! È fantastica e ha avuto un enorme successo
-
Quote:
mirkoo95
Inutile la chromecast! Soldi buttati fidatevi per vedere un film deve stare sempre la cpu a 100 e nn devi utilizzarlo altrimenti diventa impossibile guardare un film.. ho un decoder vodafone tv solution dlna pagato 20 euro compreso di spedizione omprato un anno fa e va meglio di chromecast supporta tutti i formati esistenti!
Androidiani App
Magari sarò fortunato, ma io la utilizzo per vedere film e partite in streaming, Premium Play senza problemi. Ovvio che non ho l HD. Per filmati con plex, non ho mai avuto problemi e non ho un pc da ultima generazione. Ripeto sarò fortunato io.
-
Quote:
mirkoo95
Androidiani App
Con le risposte che ti sono state date, non ti è venuto il dubbio che il problema è solo tuo e non dipende dalla Google Chromecast?
A me Plex va alla grande, mai avuto problemi.
-
Ho trovatp un metodo per vedere sempre bene con plex senza che la cpu vada sempre a 100 . Mettere come qualita riproduttore al massimo se e dal cellulare invece dal web mettere 20 mega e trascode o mettete alla massima velocita o migliore qualita io uso massima velocita che sta sopra a fai soffrire la cpu! Spero ke andra bene a tutti.. fatemi sapere.. io cosi ho riprodotto un full hd 1080p con audio dts ! Ed la cpu era da 80 a massimo 94 !
-
ma c'è un maledetto metodo per vedere skygo decentemente????? Condividere scheda google crome non si sente l'audio. Se condivido desktop va a scatti. Pessimo
-
No inutile se non abilitera google con il mirroring va na achifezza..
-
Quote:
ReValeX
ma c'è un maledetto metodo per vedere skygo decentemente????? Condividere scheda google crome non si sente l'audio. Se condivido desktop va a scatti. Pessimo
Io quando condivido con l'opzione desktop lo vedo bene.
-
Ragazzi, ma lo screen mirroring come va? Io ho letto pareri contrastanti. Volevo dei pareri su chiavette simili che un utente aveva consigliato ad inizio discussione, ma nessuno mi ha risposto alla discussione che ho creato, e quindi se funzionasse bene lo screen mirroring, andrebbe bene anche la chromecast.
-
Quote:
suikoden2
Ragazzi, ma lo screen mirroring come va? Io ho letto pareri contrastanti. Volevo dei pareri su chiavette simili che un utente aveva consigliato ad inizio discussione, ma nessuno mi ha risposto alla discussione che ho creato, e quindi se funzionasse bene lo screen mirroring, andrebbe bene anche la chromecast.
Da Galaxy S5, che è supportato, perfetto. Riesci anche a vedere Sky Go senza lag o difetti
Da Galaxy Tab 2 7 pollici, che ormai ha 4 anni credo e non è supportato, tramite l'app che trovi su xda lo screen mirroring non ha grossi problemi di sorta, forse in alcuni momenti non è il massimo per i video ma se non fonde la CPU ( [emoji14]) ha ben pochi problemi pure quello
-
salve a tt..io ho la chiavetta chromecast..s3..tab 2 10.1 e router infostrada da 20 mb..voglio vedere roja directa come pure altri siti che trasmettono in streaming..qualcuno mi spiegherebbe passo passo come fare?..nn sono molto preparato su questo...grz
-
Quote:
maxboost85
Da Galaxy S5, che è supportato, perfetto. Riesci anche a vedere Sky Go senza lag o difetti
Da Galaxy Tab 2 7 pollici, che ormai ha 4 anni credo e non è supportato, tramite l'app che trovi su xda lo screen mirroring non ha grossi problemi di sorta, forse in alcuni momenti non è il massimo per i video ma se non fonde la CPU ( [emoji14]) ha ben pochi problemi pure quello
Io la volevo utilizzare dal pc :S nessuna notizia su quello?
Per quanto riguarda il post di Vincy, ti consiglio di modificarlo, non si può parlare di siti illegali che trasmettono materiale coperto da copyright, potresti andare incontro a sanzioni.
In ogni caso la procedura credo non sia diversa da quella di altri siti streaming legali.