Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FerrarisIV
Questa mi giunge nuova... io conosco solo UN TIPO.
questo modello GA3A00032A07 50€ rispetto ai 35€ . infatti ero curioso di sapere se ci sono delle differenze.
mi sto' documentando riguardo questa chiavetta .ho visto nche ezcast. ci sono differenze ? io la userei principalmente per streaming da pc con connessione 20 mb . la chromecast riproduce tutto su tv oppure si "blocca" per certi avvenimenti?
-
Quote:
pecile
questo modello GA3A00032A07 50€ rispetto ai 35€ . infatti ero curioso di sapere se ci sono delle differenze.
mi sto' documentando riguardo questa chiavetta .ho visto nche ezcast. ci sono differenze ? io la userei principalmente per streaming da pc con connessione 20 mb . la chromecast riproduce tutto su tv oppure si "blocca" per certi avvenimenti?
Ho cercato su Google. A me sembra identica alla mia ma non sono a casa e non posso controllare.
Per quanto riguarda le tue esigenze... se cerchi principalmente il mirroring COMPLETO allora forse la Chromecast ancora non è matura: infatti questa funzione è in BETA e ha una buona qualità da tablet e una sufficiente da PC, fermo restando il tipo di tablet e di PC che si usano.
Non conosco le prestazioni di altre chiavette dedicate al mirroring e che si trovano su Amazon a 20/40 euro. Di certo il mirroring migliore lo si ottiene e lo si otterrà sempre con il caro e scomodissimo cavo hdmi :D
-
dai scaricalo nn ti morde
vai nelle impostazioni->chromecast e abilita il LOCAL TRANSCODING
-
Quote:
pepsi82
dai scaricalo nn ti morde
vai nelle impostazioni->chromecast e abilita il LOCAL TRANSCODING
Ciao Pepsi ;)
Parli sempre di Bubble upnp vero? Prima o poi mi convinci :Drotfl
Che vantaggi vedi rispetto a Plex?
-
Quote:
FerrarisIV
Ho cercato su Google. A me sembra identica alla mia ma non sono a casa e non posso controllare.
Per quanto riguarda le tue esigenze... se cerchi principalmente il mirroring COMPLETO allora forse la Chromecast ancora non è matura: infatti questa funzione è in BETA e ha una buona qualità da tablet e una sufficiente da PC, fermo restando il tipo di tablet e di PC che si usano.
Non conosco le prestazioni di altre chiavette dedicate al mirroring e che si trovano su Amazon a 20/40 euro. Di certo il mirroring migliore lo si ottiene e lo si otterrà sempre con il caro e scomodissimo cavo hdmi :D
Ok grazie mille per le informazioni! Visto il prezzo penso che l'acquisteró e quello
che dici che è in beta , spero ci saranno dei miglioramenti futuri .
Ritornando al modello che ti ho messo ,anche a me sembra uguale e non
capisco quella differenza di prezzo!
-
plex ti fa le copertine le descrizioni
a me non serve sta roba
-
Quote:
pecile
Ok grazie mille per le informazioni! Visto il prezzo penso che l'acquisteró e quello
che dici che è in beta , spero ci saranno dei miglioramenti futuri .
Ritornando al modello che ti ho messo ,anche a me sembra uguale e non
capisco quella differenza di prezzo!
Sui miglioramenti ci scommetto
Sul modello compra quello da 35 rotfl
Quote:
pepsi82
plex ti fa le copertine le descrizioni
a me non serve sta roba
Nemmeno a me, però fino a che Plex è gratis...
-
ciao ragazzi, qualcuno di voi utilizza chromecast ed infinity con un tablet ios? recentemente ogni tanto mi da problemi di connessione o_O
-
ho visto che adesso supporta vlc. quindi su vlc c'e' un opzione per il chromecast?
-
Quote:
pecile
ho visto che adesso supporta vlc. quindi su vlc c'e' un opzione per il chromecast?
Appena aperto VLC per cercare l'opzione.... io sinceramente non la vedo
-
Quote:
FerrarisIV
Appena aperto VLC per cercare l'opzione.... io sinceramente non la vedo
Piccolo aggiornamento: mandando in Play un mkv con VLC (quando si è già in mirroring) lo schermo del tablet si è spento ma il film su TV ha continuato a girare. Quindi potrebbe essere questo il "supporto" di VLC a Chromecast.
La qualità era buona ma non ottima, e anche l'audio che aveva un attimo di ritardo... secondo me ancora acerba.
-
mai vista quest'opzione in VLC
-
Domande forse stupide lo so...ma abbiate pazienza :) La chiavetta chromecast resta sempre accesa anche quando spengo la tv? Quando voglio estrarla non devo fare nulla prima? E poi ho visto che ha una sua rete wireless non protetta..deve restare così? Mi fate sapere x favore?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
FerrarisIV
[quote name="Milena" post=6548938]Ma mi avete liquidato cosi?? :( Cosa devo fare? Vorrei fare tutto quello che Chromecast consente..app di qualunque tipo...
rotfl rotfl rotfl
guarda io ho la chiavetta da domenica e al momento ho installato:
sul PC
- estensione Google cast
- MediaPlex
su tablet e smartphone
- MediaPlex (x interfacciarmi al MediaPlex web server installato su PC)
- ES Explorer Chromecast[/QUOTE]
Che intendi x es Explorer Chromecast? Ho questa app ma non chromecast. ..a cosa ti riferisci?
-
Quote:
Milena
Che intendi x es Explorer Chromecast? Ho questa app ma non chromecast. ..a cosa ti riferisci?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Intendo questa: https://play.google.com/store/apps/d...ngs.chromecast
ps: pure io lascio la chiavetta sempre attaccata al tv anche quando guardo altri canali... spero di non sbagliare. però non mi ogni volta di starla a staccare
-
Nessuno sa nulla?
Quote:
Milena
Domande forse stupide lo so...ma abbiate pazienza :) La chiavetta chromecast resta sempre accesa anche quando spengo la tv? Quando voglio estrarla non devo fare nulla prima? E poi ho visto che ha una sua rete wireless non protetta..deve restare così? Mi fate sapere x favore?
Androidiani App
-
Quote:
Milena
Quando il tv è spento la chiavetta non è alimentata quindi è spenta
La connessione WiFi della chiavetta si aggancia a quella di casa tua (se sei a casa ) quindi non ha una sua rete wireless
-
Quote:
FerrarisIV
[quote name="Milena" post=6565406]Nessuno sa nulla?
Androidiani App
Quando il tv è spento la chiavetta non è alimentata quindi è spenta
La connessione WiFi della chiavetta si aggancia a quella di casa tua (se sei a casa ) quindi non ha una sua rete wireless[/QUOTE]
Ma vedo che non è protetta!!
-
Quote:
Milena
Ma vedo che non è protetta!!
Androidiani App
La PRIMA volta che hai collegato la Chromecast al TV e seguito la procedura guidata devi avere settato la password wifi del tuo router.
Da quella volta in poi non c'è più bisogno che la inserisci. Se invece non hai mai dovuto inserire una password vuol dire che è il tua router a non prevedere una password per il wifi.
-
Quote:
FerrarisIV
La PRIMA volta che hai collegato la Chromecast al TV e seguito la procedura guidata devi avere settato la password wifi del tuo router.
Da quella volta in poi non c'è più bisogno che la inserisci. Se invece non hai mai dovuto inserire una password vuol dire che è il tua router a non prevedere una password per il wifi.
Non mi sono spiegata..il mio router ha la password ma quando faccio la scansione delle reti wifi trovo il mio chromecast senza protezione! E' normale?
1
-
Quote:
Milena
Non mi sono spiegata..il mio router ha la password ma quando faccio la scansione delle reti wifi trovo il mio chromecast senza protezione! E' normale?
1
sì.
ps: piccolo aggiornamento, ho trovato questa app utilissima x fare il mirroring da tablet cambiando facilmente la risoluzione
https://play.google.com/store/apps/d...ondscreen.free
-
Quote:
FerrarisIV
Ma occorrono i permessi di root vedo! Il mirroring non va molto bene con il mio tablet samsung note 10.1 2014! E anche infinity...lo vedo benissimo sul tv ma il tablet si incasina un po'! Mah!
-
Quote:
Milena
Ma occorrono i permessi di root vedo! Il mirroring non va molto bene con il mio tablet samsung note 10.1 2014! E anche infinity...lo vedo benissimo sul tv ma il tablet si incasina un po'! Mah!
Sì è vero, scusa lo do per scontato perché io ho due dispositivi, un S3 e un Nexus 7 2012 entrambi con custom Rom e permessi di root.
Comunque il mirroring è in fase beta ancora.
Io ti posso dire che da S3 il mirroring fa schifo, su Nexus invece va già molto bene. Suppongo sia merito delle caratteristiche hardware del tablet.
-
Ma c'è un modo x tenere collegata ed alimentare la chiavetta senza la spina?
-
Quote:
Milena
Ma c'è un modo x tenere collegata ed alimentare la chiavetta senza la spina?
Androidiani App
Io uso la porta usb della TV per alimentarla. Così lei si accende quando accendo la TV ed ho eliminato un alimentatore. Lo svantaggio è che ti tiene occupata la presa usb e tutte le volte che ti serve devi scollegare il cavo.
-
Ma per tutti quelli che usano Plex..una domanda.. Ho letto pagine addietro che in molti riescono a fare uno streaming fluido dei film anche a 1080p, io al massimo la massima qualità che riesco ad impostare è 4mbps 720p, se provo ad aumentare la risoluzione i video mi scattano. Tutto ciò dipenda dalla connessione? C'è qualche impostazione che posso provare per far funzionare i video anche in 1080p? Come connessione ho Alice 10mega..
Grazie
-
Quote:
LoveSmg
Ma per tutti quelli che usano Plex..una domanda.. Ho letto pagine addietro che in molti riescono a fare uno streaming fluido dei film anche a 1080p, io al massimo la massima qualità che riesco ad impostare è 4mbps 720p, se provo ad aumentare la risoluzione i video mi scattano. Tutto ciò dipenda dalla connessione? C'è qualche impostazione che posso provare per far funzionare i video anche in 1080p? Come connessione ho Alice 10mega..
Grazie
Io uso Plex ma da poco tempo. Posso dirti che ci ho visto 1 film intero a 1080p senza nessun problema, anzi... poi non ho più avuto tempo di testarlo. Ricordo che le varie alternative che provavo o non funzionava l'audio (in quanto non supportavano pienamente i file mkv) o erano perennemente in buffering (vedi VideoStream)
Fossi in te, partendo dal presupposto che il file l'hai già scaricato in locale sul tuo PC, più che la connessione ad internet guarderei alla qualità del wifi e/o al fatto che il PC non sia occupato in altre cose esose di ram o cpu mentre trasmette il film.
Onestamente vorrei anche io trovare un'alternativa gratuita a Plex, che è un ottimo programma ma per le mie esigenze basterebbe una cosa molto più soft. L'estensione di VideoStream mi piaceva molto ma come detto si impunta sempre. Gli ho anche scritto mi hanno risposto che il problema è la conversione del file mkv che appesantisce il lavoro... ci stanno lavorando.
-
Quote:
crysis
[quote name="Milena" post=6570660]Ma c'è un modo x tenere collegata ed alimentare la chiavetta senza la spina?
Androidiani App
Io uso la porta usb della TV per alimentarla. Così lei si accende quando accendo la TV ed ho eliminato un alimentatore. Lo svantaggio è che ti tiene occupata la presa usb e tutte le volte che ti serve devi scollegare il cavo.[/QUOTE]
Scusami ma come hai collegato al tv la chiavetta via usb? C'è un cavo apposito?
-
Quote:
Milena
Io uso la porta usb della TV per alimentarla. Così lei si accende quando accendo la TV ed ho eliminato un alimentatore. Lo svantaggio è che ti tiene occupata la presa usb e tutte le volte che ti serve devi scollegare il cavo.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
certo... c'é il cavetto usb in dotazione
-
Quote:
FerrarisIV
Io uso Plex ma da poco tempo. Posso dirti che ci ho visto 1 film intero a 1080p senza nessun problema, anzi... poi non ho più avuto tempo di testarlo. Ricordo che le varie alternative che provavo o non funzionava l'audio (in quanto non supportavano pienamente i file mkv) o erano perennemente in buffering (vedi VideoStream)
Fossi in te, partendo dal presupposto che il file l'hai già scaricato in locale sul tuo PC, più che la connessione ad internet guarderei alla qualità del wifi e/o al fatto che il PC non sia occupato in altre cose esose di ram o cpu mentre trasmette il film.
Onestamente vorrei anche io trovare un'alternativa gratuita a Plex, che è un ottimo programma ma per le mie esigenze basterebbe una cosa molto più soft. L'estensione di VideoStream mi piaceva molto ma come detto si impunta sempre. Gli ho anche scritto mi hanno risposto che il problema è la conversione del file mkv che appesantisce il lavoro... ci stanno lavorando.
Ah ok, quindi la potenza dell'adsl ha poca influenza? Il pc cerco di non tenerlo impegnato durante lo streaming.. Farò qualche prova.. grazie intanto!
-
Quote:
LoveSmg
Ah ok, quindi la potenza dell'adsl ha poca influenza? Il pc cerco di non tenerlo impegnato durante lo streaming.. Farò qualche prova.. grazie intanto!
Sinceramente se il problema lo hai con un file già scaricato e quindi NON in streaming da Internet penso siano più importanti la qualità e la stabilità della tua rete Wifi.
Se invece il problema lo hai con i video di Youtube, per fare un esempio, allora la connessione internet può essere una causa del problema.
-
Quote:
Milena
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Giusto come dice gigi. Prendi il cavo di alimentazione della chromecast, lo stacchi dal alimentatore,e lo infili nella porta usb della TV
-
Sì fatto!! :) Scusatemi ma so che c'è una app che consente di guardare sul cell o tablet ció che sj sta guardando sul tv samsung (tramite chromecast) ...sapete qual'è?
-
-
1 allegato(i)
Quote:
iLuke
Certo Luke!
Da questa mattina che provo e il risultato è sempre il seguente:
Allegato 135293
Aggiungo: Chromecast acquistata a marzo 2014 su amazon it (chiaramente non centra nulla).
-
Non dà nulla nemmeno a me... ma se l'hanno scritto lo faranno quindi sarà questione di ore o di qualche giorno
-
Quote:
FerrarisIV
Non dà nulla nemmeno a me... ma se l'hanno scritto lo faranno quindi sarà questione di ore o di qualche giorno
Quote:
micpfdl
Certo Luke!
Da questa mattina che provo e il risultato è sempre il seguente:
Allegato 135293
Aggiungo: Chromecast acquistata a marzo 2014 su amazon it (chiaramente non centra nulla).
Negli altri paesi europei c'è.. O quello oppure i 90 giorni gratis di Play Music. Vedremo nei prossimi giorni :)
-
ho acquistato oggi la chromecast. volevo qualche informazione. sto' facendo varie prove. su pc quale estensione devo installare quella normale o beta? ho visto che nella beta si possono modificare vari flussi. ho fatto una prova con raireplay ma l'immagine scatta (problema di silverlight? magari con nuovo aggiornamento dovrebbe migliorare?) . con youtube nessun problema di scatti quindi non dipende dalla qualita della linea adsl.
su tablet se uso il browser chrome non mi da' la possibilita' di avere l'estensione. funziona solo se collego il dispositivo a chromecast e mi fa vedere lo schermo e le app del tablet.
-
Quote:
pecile
ho acquistato oggi la chromecast. volevo qualche informazione. sto' facendo varie prove. su pc quale estensione devo installare quella normale o beta? ho visto che nella beta si possono modificare vari flussi. ho fatto una prova con raireplay ma l'immagine scatta (problema di silverlight? magari con nuovo aggiornamento dovrebbe migliorare?) . con youtube nessun problema di scatti quindi non dipende dalla qualita della linea adsl.
su tablet se uso il browser chrome non mi da' la possibilita' di avere l'estensione. funziona solo se collego il dispositivo a chromecast e mi fa vedere lo schermo e le app del tablet.
Io da PC personalmente uso la Beta. Comunque il mirrorring da PC non è il massimo, migliora abbassando la risoluzione a 480. Mi trovo molto meglio con il mirroring dal tablet Nexus 7
-
Quote:
FerrarisIV
Io da PC personalmente uso la Beta. Comunque il mirrorring da PC non è il massimo, migliora abbassando la risoluzione a 480. Mi trovo molto meglio con il mirroring dal tablet Nexus 7
allora , dopo varie prove con raireplay l'immagine non mi scatta molto e l'immagine e' abbastanza fluida e ho visto di peggio. il mirroring da tablet come si fa visto che non trovo l'estensione sul browser .
le tre opzioni che invece trovo nell'estensione di chrome quando clikko il triangolino ho :
trasmetti questa scheda
trasmetti questa scheda (ottimizzata per .... qui non riesco a vedere quello che c'e' scritto)
trasmetti schermo-finestra (sperimentale ... poi non vedo se c'e' scritto qualcos'altro)
hai provato queste tre opzioni?
su quella beta bisogna modificare qualche flusso o lasci cosi di default?