Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Magicnaples
Ciao.. Avevo il tuo iidentico problema.. L unica soluzione che posso darti è o quella di sostituire il router.. Magari mettendone uno con almeno 2 antennine.. In grado di avere un raggio di azione più ampio e stabile.. (come ho risolto io).. Oppure di avvicinare il più possibile la TV col ChromeCast al modem.. O viceversa.. Dovresti risolvere il problema
Quote:
Originariamente inviato da
auleia
avvicina il più possibile il router alla chromecast, avevo anche io questo problema.
Grazie x i consigli...ma non credo sia questo il problema, dato che il segnale del wifi arriva a 3 tacche su 4 e non ho alcun problema di connessione con pc, smarthpone, tablet ecc....piuttosto credo che ha problemi a reperire un indirizzo ip, in quanto mi dice:" connesso alla rete wifi, ma non riesce ad accedere ad internet"....eventualmente c'è un modo di impostare l'ip statico alla chromecast? In quanto su alcuni dispositivi in passato(htc desire hd) non riuscivo a navigare se non impostavo un indirizzo ip statico...(insomma problemi di connessione "limitata")
-
Quote:
Originariamente inviato da
Philips9
Grazie x i consigli...ma non credo sia questo il problema, dato che il segnale del wifi arriva a 3 tacche su 4 e non ho alcun problema di connessione con pc, smarthpone, tablet ecc....piuttosto credo che ha problemi a reperire un indirizzo ip, in quanto mi dice:" connesso alla rete wifi, ma non riesce ad accedere ad internet"....eventualmente c'è un modo di impostare l'ip statico alla chromecast? In quanto su alcuni dispositivi in passato(htc desire hd) non riuscivo a navigare se non impostavo un indirizzo ip statico...(insomma problemi di connessione "limitata")
riprova, anche io ho pc, smartphone e tablet collegati, e non voleva collegarsi, ripristina la chromecast e riprova. auguri.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Philips9
Grazie x i consigli...ma non credo sia questo il problema, dato che il segnale del wifi arriva a 3 tacche su 4 e non ho alcun problema di connessione con pc, smarthpone, tablet ecc....piuttosto credo che ha problemi a reperire un indirizzo ip, in quanto mi dice:" connesso alla rete wifi, ma non riesce ad accedere ad internet"....eventualmente c'è un modo di impostare l'ip statico alla chromecast? In quanto su alcuni dispositivi in passato(htc desire hd) non riuscivo a navigare se non impostavo un indirizzo ip statico...(insomma problemi di connessione "limitata")
doppio edit.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Philips9
Grazie x i consigli...ma non credo sia questo il problema, dato che il segnale del wifi arriva a 3 tacche su 4 e non ho alcun problema di connessione con pc, smarthpone, tablet ecc....piuttosto credo che ha problemi a reperire un indirizzo ip, in quanto mi dice:" connesso alla rete wifi, ma non riesce ad accedere ad internet"....eventualmente c'è un modo di impostare l'ip statico alla chromecast? In quanto su alcuni dispositivi in passato(htc desire hd) non riuscivo a navigare se non impostavo un indirizzo ip statico...(insomma problemi di connessione "limitata")
X curiosita.. Prova ad avvicinarlo il più possibile al modem se riesci e vedi come va.. Se una volta appurato per bene che nn va allora dovresti provare a cambiare dei settaggi all interno del modem..
-
Quote:
Originariamente inviato da
auleia
riprova, anche io ho pc, smartphone e tablet collegati, e non voleva collegarsi, ripristina la chromecast e riprova. auguri.
Quote:
Originariamente inviato da
Magicnaples
X curiosita.. Prova ad avvicinarlo il più possibile al modem se riesci e vedi come va.. Se una volta appurato per bene che nn va allora dovresti provare a cambiare dei settaggi all interno del modem..
Appena provato con router ad 1 metro...ma niente da fare: "chromecast è collegato alla rete wifi, ma non riesce ad accedere ad internet"...."verifica che la connessione internet funzioni".... cosa posso fare??? Consigli?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Philips9
Appena provato con router ad 1 metro...ma niente da fare: "chromecast è collegato alla rete wifi, ma non riesce ad accedere ad internet"...."verifica che la connessione internet funzioni".... cosa posso fare??? Consigli?
era lo stesso problema che avevo io, non so come, ma avvicinandomi si è connesso. hai visto nelle impostazioni del chrome cast che indirizzzo IP ha?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Philips9
Appena provato con router ad 1 metro...ma niente da fare: "chromecast è collegato alla rete wifi, ma non riesce ad accedere ad internet"...."verifica che la connessione internet funzioni".... cosa posso fare??? Consigli?
Entra nel setup del router . E controlla se hai dhcp oppure ip statico. Sicuramente è per quello che sei connesso però non navighi.
Non conosco bene le caratteristiche di chromecast ma forse ha problemi con l'ip statico.
Non riesco a capire perché non metti l'ip dinamico sul router. Poi ogni device puoi sempre tenerlo statico se vuoi o hai problemi, forzandogli lo stesso indirizzo che hanno ora. Ma al router lascialo dinamico.
È quello al 1000 per cento.
-
Quote:
Originariamente inviato da
auleia
era lo stesso problema che avevo io, non so come, ma avvicinandomi si è connesso. hai visto nelle impostazioni del chrome cast che indirizzzo IP ha?
Come vedo che indirizzo Ip ha il chromecast?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Philips9
Come vedo che indirizzo Ip ha il chromecast?
io lo vedevo dallo smartphone, in connessioni wifi.
-
Ciao a tutti , ho acquistato una chromecast una settimana fa e ora ho una domanda e un problema:
Problema: Quando faccio il mirroring di un tab di chrome da pc a chromecast c'è un ritardo assurdo , cioè io clicco in un link e sul computer lo carica subito ma la chromecast cambia pagina dopo 10 secondi se sono fortunato. La chromecast è a 5 metri dal router e il computer via cavo a 5 metri anch'esso.
Domanda: Vorrei provare a fare il root alla chromecast solo che non so se sia possibile farlo perchè mi è uscita gia aggiornata alla 15250 (mi sembra che era questa la versione) e il numero di serie comincia con 4125