Io uso solo bubble pro su Cell x tutto , contenuti locali , media server e cloud. Su un PC ho plex per organizzare i contenuti dei vari PC in rete domestica
Visualizzazione stampabile
Io uso solo bubble pro su Cell x tutto , contenuti locali , media server e cloud. Su un PC ho plex per organizzare i contenuti dei vari PC in rete domestica
installi plex da qui' https://plex.tv/downloads sul tuo pc o nas e gli indichi le cartelle che contengono i tuoi file musica , foto o film
installi bubble pro sul cell e lo avvi facendo attenzione ad essere collegato in wifi sulla stesse rete del pc e automaticamente ti riconosce il media server .
quindi puoi sfogliare i contenuti che plex ti espone e con un tap li mandi alla chromecast (anche lei configurata sulla stesse rete). bubble ti consente anche di sfogliare le cartelle del tuo cell ad esempio la DCIM che contiene le foto e filmati o altro e nello stesso modo le mandi alla tv. nell'ultima versione poi puoi anche sfogliare i contenuti in cloud (google+ , dropbox , onedriive , ecc)
praticamente hai tutto a disposizione in una sola app.
plex non solo serve per organizzare i contenuti ma provvede anche a decodificare i formati che chromecast non riconosce tipo AVi o MKV mentre per gli MP4 e altro lo streaming e' diretto e decodificato dal dongle
Ragazzi,
se ho capito bene con bubbleupnp posso mandare i contenuti multimediali alla chromecast, se nel nas ho un mediaserver preinstallato, posso anche mandare i contenuti dal nas alla chromecast con bubbleupnp senza installare altro... tutto corretto?
Se si qualcuno di voi ha un NAS dlink?
Perché con il mio non c'è verso di farlo funzionare....!!!
Scusa se ti faccio altre domande...
1)A cosa serve l'abbonamento mensile di Plex che permette di creare l'account?
2)Una volta installato plex su pc e caricata la libreria, ora tramite bubble upnp riesco a vedere e trasmettere alla chromecast; chiedevo se è possibile anche trasmettere direttamente da pc alla chromecast, senza passare da smarthpone.
3)L'app nel playstore per smartphone di Plex a cosa serve? farebbe la stessa cosa di bubble upnp? a questo punto non sarebbe meglio usare l'app di plex(tanto il prezzo più o meno è quello)?
4)Ovviamente il pc dove ho installato plex deve essere sempre acceso per avere i contenuti multimediali disponibili giusto?
5)Differenze nella scelta di queste impostazioni su plex web: Plex Movie Scanner, Freebase o Movie Database?
grazie ancora in anticipo x i chiarimenti
1) non lo so' di preciso , non ho mai approfondito , guarda qui http://stintup.com/2014/02/01/creare...uito-con-plex/
2) il telefono e' solo sincronizzato con lo streaming e ti permette di fare una sorta di telecomando , in realtà' il pc trasmette alla chromecast senza l'ausilio del tuo cell , lo potresti anche spegnere che il film che hai avviato continua in autonomia
3) plex sul telefono ti consente di organizzare i contenuti locali de cell non quelli sul pc inoltre non fa servizio di trascodifica per i file AVI
4) ovviamente
5) io uso plex movie scanner , gli altri non ho ancora avuto modo di approfondirli, magari qualcun'altro puo' illuminarti meglio di me
Grazie!
Per la 2) si avevo capito, quello che intendevo io è: se io sono già davanti al pc e voglio trasmettere sul tv senza usare lo smartphone(bubble upnp) è possibile farlo?...insomma da plex c'è un comando per mandare lo streaming direttamente alla chromecast senza usare lo smarthpone come "comando"?
Secondo me qui si sta facendo un po di confusione.
Puoi "inviare" i contenuti che hai sul PC alla Chromecast nei seguenti modi:
1 - utilizzando Plex Media Server (sul PC) + Plex for Android (sullo smartphone); in questo modo utilizzerai il media server di Plex per catalogare i file presenti sul PC e la trascodifica più lo smartphone con l'app Plex come telecomando.
2 - utilizzando Plex Media Server (sul PC) + BubbleUPnP Server (sul PC) + BubbleUPnP (sullo smartphone); in questo modo utilizzerai il Media Server Plex per catalogare i file presenti sul PC, BubbleUPnP Server per la trascodifica e lo smartphone con l'app BubbleUPnP come telecomando.
3 - utilizzando media server diversi (ce ne sono tanti) ed altre app presenti sul Play Store.
Quindi con queste soluzioni dal PC non puoi "comandare" il file da inviare alla Chromecast, hai bisogno dello smartphone che fa da tramite come fosse un telecomando cosa che a mio parere è comodissima e ti permette di comandare il tutto anche se il PC è al piano di sotto.
Personalmente le ho testate bene e la soluzione numero 2 per adesso è la migliore.
Le app BubbleUPnP come Plex for Android sono a pagamento.
Qui c'è la guida completa per il secondo metodo: Guida a Chromecast: creiamo un media server gestibile da smartphone