Buon per te!
Cioè intendi dire che tu avvi il mirroring da Smartphone e vedi contemporaneamente il video in full hd perfetto sia su Smartphone che su TV ?
Quale app usi per il mirroring e quale per vedere il film?
Visualizzazione stampabile
I video che ho dentro il telefono si... Per quelli su nas non molto, devo fare altre prove perché con la connessione diretta punto punto funziona ancora meglio che passando da ap
Ho sempre utilizzato la Chromecast per guardare film in streaming dal mio pc fisso sulla Tv della camera accanto, sempre senza alcun problema, ma da quando su questo stesso pc ho installato Windows 10, se metto in play un video in streaming, funziona per massimo due minuti,dopo di che sul pc continua senza problemi,ma sulla tv l'audio va mentre il video resta fermo su un frame. Disinstallato e reinstallato più volte Crome, ma nulla. Ho provato quindi a mandare feedback e cercare soluzioni in rete ma niente,ed ho quindi pensato di tentare anche qui..
Ho preso questa chiavetta mercoledì mattina, e devo dire che 35 euro ci valgono tutti. Certo, qualche volta capita che non vada la trasmissione schermo (credo sia però colpa del telefono che dà di matto, risolvo solo con un riavvio dello stesso), ma quando va è qualcosa di unico. Avessi un Tab 3 almeno, vedrei di metterci su Sky Go e a questo punto abolirei totalmente il PC vecchio e i fastidiosi cavi da attaccare alla TV
Risparmia i soldi... da quanto ho letto in giro, sky go non va con chromecast... andava, ma ora non più.
Infatti a breve ci sarà il supporto su Premium Play e quasi certamente Skygo a seguire.
Ciao ho letto il tuo post sul mirroring. Sono una new entry. Posseggo un Samsung S3 neo e una smart tv tipo ue26eh4510 che comunicano perfettamente con All Share. Ho acquistato da poco la chivetta Chromecast e mi fa un problema che mi sta facendo letteramente impazzire. Appena apro il mirroring le App funzionano alla grande compresi i video di Youtube che hanno un'ottima definizione e non scattano mai solo che dopo circa 5 minuti il telefono si impalla letteralmente (si bloccano tutte le funzioni e si resetta da solo). Come potrei risolvere? Potrebbe essere utile aggiornare a cm 11 nightly di S3? Mi manderesti una guida per farlo.
N.B essendo neofita della materia vorrei sapere se il mio telefonino ha le root e se si come si fa a vederle e a sbloccarle
Grazie ciao a tutti.
finchè VLC non la supporta non è proprio utilissima, però vabbè per 35€ ci sta
Invece sbagli, tu fai mirroring, utilizzando un mare di risorse in più non necessarie.
Non fare trasmetti schermo, non collegarti al TV ma apri semplicemente la App di Youtube: scegli il video da guardare e da dentro la App di Youtube cerca il pulsantino per connetterti alla Chromecast: in questo modo sfrutti pienamente le funzionalità della Chromecast e non ti si bloccherà più nulla
confermo... la procedura si chiama "cast" proprio come chome-cast.
stesso discorso se si guarda un film o telefilm che si ha sul telefono o tablet che sia (ma anche per quelli che hanno un disco di rete con i file su), non si utilizza l'apparecchio per codificare il file e mandarlo alla chomecast, si utilizza un programma (local cast, bubblepnp epr fare due esempi, ma anche es file con il plug es cast) che mandi il file direttamente alla chromecast, impegnando un decimo delle risorse.
Esattamente.
Aggiungo un programma lato PC già menzionato, che legge TUTTI i formati video, inclusi MKV. Si chiama Plex, è un po' pesantuccio ma basta non farlo partire all'avvio di Windows. Con la relativa app su Android lo si comanda in Remoto.
Bisogna registrarsi ma è gratuito (le funzioni a pagamento io non le ho mai sottoscritte)
intendevo il pieno supporto che avverrà dalla versione 3 di windows e permetterà di usarlo senza screen mirror che non è proprio fluidissimo con file grossi
su smartphone mai usato....
Oppure procuratevi uno smartphone cazzuto, ormai con meno di 300 hai dei mostri
Il casting purtroppo non è supportato da molte applicazioni su telefono, ecco perché uso praticamente solo il mirroring
ci vorrebbe un programma che aggiunge il cast su ogni app del telefono
Tipo playto chromecast ma che funzionasse
Anche a voi l'ultima build del Cast è 38401?
Dici il fw della chiavetta? Stasera ci guardo?
Io 38401 ...
Chissà se un giorno funzionerà con le app Microsoft tipo office, potrei ordinarne 50 in azienda
difficile che quella roba arrivi nelle grosse aziende che usano tutte powerpoint da decenni
Mi sa che è arrivato il momento di vendere la mia chromecast. Praticamente in due anni l'ho utilizzata pochissime volte. Il vero motivo per cui l'avevo acquistata era condividere lo schermo del pc sulla tv (per vedere le mie serie sottotitolate da vlc) ma la condivisone è imbarazzante. E sono passati 2 anni. Vlc non ha ancora aggiunto il supporto. Skygo non funziona a finestra ingrandita. Insomma un disastro.
Quanto vuoi farci?
Sembra ci siano novità anche se si sa poco al momento:
https://www.androidiani.com/disposit...debutto-256180
Google, in arrivo il Chromecast 2 - Wired
h265? ac3 6.1? dts? speriamo....
Per H265 intendi compatibilità con il 4K giusto?
Avevo letto tempo fa che Google si era unita a Microsoft e altre grosse aziende per creare un formato alternativo a h265, il VP10. Per l'h265 devono pagare una royalty altissima al produttore (non ricordo chi sia).
Ad ogni modo spero sia compatibile con il 4k, certo a quel punto serve pure la tv nuova :P
in realtà ultimamente iniziano a girare file compressi con questo formato (non sono 4k), e a casa oltre al pc (mkplayer) non me lo codifica niente. niente chromecast, niente bdp5500, niente o'play....
prima di cambiare tv con una 4k ce ne vorrà.... dovrà prima cedere quella che ho.... :D
Si comincia a parlare di prezzo:
Chromecast 2.0, il dispositivo di streaming casalingo pronto al restyling: come dovrebbe essere
Questo sito azzarda 35 euro e l'uscita sarebbe imminente, addirittura il 29/09, interessante.
Mi auguro anche che vengano fatte delle miglorie sostanziali al mirroring, che è il vero tallone di achille della Chromecast (ma non solo). Io personalmente lo utilizzo pochissimo, certo se fosse migliore magari cambierei almeno un po' le mie abitudini :)
Come ho comprato 2 chromecast, comprerò 2 chromecast 2 !!! 😂😂😂