Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Magicnaples
Ma si attiva in automatico o ogni volta che accendo ChromeCast devo aprire il programma e lanciarlo? Xk in questo caso è abbastanza inutile..
Purtroppo devi lanciarlo tu ogni volta...può essere comodo nel caso in cui, magari al mattino lo lanci poi, fai colazione, leggendo le notizie alla tv...
Ovviamente l'ideale sarebbe poter creare una home indipendente da smartphone cosi da accendere soltanto il tv ed avere qualcosa di operativo.....
PS: dopo svariate prove, ho trovato la "pace dei sensi"; plex per organizzare i file su pc e la controparte mobile per mandare film su tv = funziona tutto perfettamente, dalla trascodifica allo streaming; anche avendo un pc un pò datato(dual core 3,10 ghz, 2gb ram, 1gb scheda video) e una connessione wifi con adsl a 5mbps(ma da quello che ho capito lo streaming avviene come scambio dati tra wifi(quindi senza essere influenzata dalla velocità della linea adsl) che è di 54mbps.
In tal modo ho evitato il software su pc (Bubble Upnp server) che mi dava problemi e lo streaming era molto scattoso(problemi di trascodifica); inoltre l'app Plex per android è davvero fantastica, interfaccia grafica piacevole, con copertine dei film e dettagli e trama che vengono trasmessi automaticamente.
-
Un consiglio ragazzi: dato che devo cambiare il mio router che mi fa da access point (ho una linea fastweb) ritenete che questo router mi premetta di poter visionare i video in connessione locale senza rallentamenti? (intendo anche video belli pesanti)
Amazon.it: TP-LINK TL-WR841N Router Wireless N 300Mbps, 802.11n/g/b, Switch 4 porte, 2 antenne fisse: Informatica
-
Volevo due informazioni a riguardo di chromecast,il mirror di quello che ho a video sul pc è possibile? Esempio semplice,se apro photoshop su pc posso visualizzarlo contemporaneamente sul tv con chromecast?
Altra domanda,se mando in mirror una pagina di chrome del pc,trasmetto anche l'audio?ad esempio se apro la webpage di una radio,riesco a sentirla tramite il televisore?
-
Quote:
Tuone
Volevo due informazioni a riguardo di chromecast,il mirror di quello che ho a video sul pc è possibile? Esempio semplice,se apro photoshop su pc posso visualizzarlo contemporaneamente sul tv con chromecast?
Altra domanda,se mando in mirror una pagina di chrome del pc,trasmetto anche l'audio?ad esempio se apro la webpage di una radio,riesco a sentirla tramite il televisore?
L'audio si sente sul televisore, mentre per photoshop no, non si può fare.
-
Allora mi devo cercare qualche chiavetta che faccia miracast
-
Quote:
iko14iron
L'audio si sente sul televisore, mentre per photoshop no, non si può fare.
Perché no? Con "trasmetti desktop" si fa il mirroring di tutto ciò che vedi sul PC.
-
Buongiorno a tutti!! Allora, ho un nexus 5, e tramite l'app "mirror" riesco a trasmettere il display del n5 alla tv!!! È possibile far funzionare tale app su un s3 con permessi di root e custom rom 4.4??
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
blent
io con bubble non riesco a mettere in pausa un film e poi riprenderlo dallo stesso punto ma ricomincia sempre da capo.
qualcuno sa' come si puo' fare , setting ???
nessuno sa niente !!!!! , ce qualche setting particolare
la riproduzione con plex e allcast e' perfetta pausa e ripresa immediata dallo stesso punto ma da bubbleupnp niente da fare si riparte da capo
-
Io per ora lo uso quasi esclusivamente con youtube, quindi non ti posso essere d'aiuto
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
ragnofurious
Buongiorno a tutti!! Allora, ho un nexus 5, e tramite l'app "mirror" riesco a trasmettere il display del n5 alla tv!!! È possibile far funzionare tale app su un s3 con permessi di root e custom rom 4.4??
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Quale Mirror, no la trovo sul play? Grazie