Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
emanu37429
Puoi ad esempio fare il mirror dello schermo del pc da chrome , vedere video e foto dal telefono con allcast e con alcuni telefoni puoi fare il mirroring dello schermo al chromecast e poi se scarichi cast store ti porta 171 applicazioni compatibili con chromecast
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando
Androidiani App
Quote:
Cobraco
Io ce l' ho da un paio di settimane. Ho visto qualche film dal play movies, video su youtube, e qualche altro film con bubble che avevo nel tablet. Un po' di musica con l' impianto che ho fatto per la tv. Devo provare il mirror da pc ma io l' ho presa soprattutto per i film e i video.
Mmmm capito, grazie ad entrambi...sono abbastanza titubante, youtube lo posso trasmettere con Xbox one, e nn vedo molta utilità nel vedere la pagina web del Mac su tv..mentre per quanto riguarda i film, legge tutti i formati? Anche sottotitoli .srt? La qualità è paragonabile a un film messo si chiavetta? Perché se fosse così ci potrei pensare, visto che mettere un film di qualche giga su tablet ci mette pochissimo, mentre ci metto anche oltre mezz'ora per metterlo su chiavetta..grazie
-
Discussione messa in rilievo.
-
Quote:
brogi87
Mmmm capito, grazie ad entrambi...sono abbastanza titubante, youtube lo posso trasmettere con Xbox one, e nn vedo molta utilità nel vedere la pagina web del Mac su tv..mentre per quanto riguarda i film, legge tutti i formati? Anche sottotitoli .srt? La qualità è paragonabile a un film messo si chiavetta? Perché se fosse così ci potrei pensare, visto che mettere un film di qualche giga su tablet ci mette pochissimo, mentre ci metto anche oltre mezz'ora per metterlo su chiavetta..grazie
Per quanto riguarda i film, nel mio caso l'ho trovata utilissima; infatti ho un pc in garage che è sempre acceso e dove tengo i miei file(film compresi), con la chromecast e l'app plex ho creato un vero e proprio media center, e dato che non ho una smart tv, ma una semplice tv led con porta hdmi, in tal modo riesco a vedere i film con la stessa qualità del file che ho nel pc e senza scatti o impuntamenti(provato con file .avi, .mkv, .mp4) direttamente facendo lo streaming dal pc del garage alla tv, evitando pennette usb e collegamenti vari.
Secondo me per chi non ha una smart tv, ad un prezzo decisamente basso, può essere molto utile.
PS: la uso anche ad esempio per ascoltare un pò di musica direttamente dalla tv o per mostrare foto che ho scattato dallo smartphone.
-
Quote:
Philips9
Per quanto riguarda i film, nel mio caso l'ho trovata utilissima; infatti ho un pc in garage che è sempre acceso e dove tengo i miei file(film compresi), con la chromecast e l'app plex ho creato un vero e proprio media center, e dato che non ho una smart tv, ma una semplice tv led con porta hdmi, in tal modo riesco a vedere i film con la stessa qualità del file che ho nel pc e senza scatti o impuntamenti(provato con file .avi, .mkv, .mp4) direttamente facendo lo streaming dal pc del garage alla tv, evitando pennette usb e collegamenti vari.
Secondo me per chi non ha una smart tv, ad un prezzo decisamente basso, può essere molto utile.
PS: la uso anche ad esempio per ascoltare un pò di musica direttamente dalla tv o per mostrare foto che ho scattato dallo smartphone.
Ecco qui mi stai stuzzicando..:D con i file .avi, hai provato anche con relativi sottotitoli.srt?
Grazie
-
Quote:
brogi87
Ecco qui mi stai stuzzicando..:D con i file .avi, hai provato anche con relativi sottotitoli.srt?
Grazie
No purtroppo non ho avuto modo di testare questa funzione in quanto non ho film con sottotitoli....o meglio alcuni film che hanno i sottotitoli(ad esempio per qualche traduzione di piccole parti del film) si vedono, ma non so per sottotitoli completi come funziona....
-
Si certo, basta rinominare sottotitoli e video con lo stesso nome. Plex poi come interfaccia è fantastico, hai la tua videoteca sul palmo della mano.
-
Su chromecast esiste qualche app che permette di vedere servizi come Infinity o skyonline?
-
Non ancora, ma dovrebbero uscire.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Per quanto riguarda i film vorrei precisare che la chiavetta legge solamente mp4, mentre per gli altri formati si deve fare una conversione da PC. Giusto per chiarire
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
manovelio
Per quanto riguarda i film vorrei precisare che la chiavetta legge solamente mp4, mentre per gli altri formati si deve fare una conversione da PC. Giusto per chiarire
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Come?? Ma se l'utente di prima ha detto che vede .mkv .avi e .mp4..