Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
"brogi87"
Quote:
"Dungeon85"
si però lo streaming da Chrome per PC non è affatto ottimizzato, le pagine web scorrono fluide ma per i video è un problema.....
per quanto riguarda il DLNA il problema principale è che chromecast supporta pochi formati video e audio, allcast e avia media player per esempio non mi trasmettono molti file video, PLEX invece con la transcodifica mi trasmette qualsiasi file anche 1080p
Beh, pero se mxplayer implementasse la funzione chromecast, nn dovrebbero esserci grossi problemi per vedere tutti i formati..giusto?
Bah .... Non saprei dirti.
Ma secondo me non è così semplice .... Chromecast non si interfaccia direttamente al dispositivo in cui è installata l app ad esempio mxplayer.
Il dispositivo risulta solo un telecomando che non trasmette flussi direttamente all chiavetta.
Quindi secondo me si ripresenta il solito problema di compatibilità audio video
Inviato dal mio Nexus 5 usando le dita...
-
ciao, ieri ho acquistato plex dal playstore per il mio nexus 7, ho un problema io o non ho capito come funziona...
non mi vede i file all'interno del tablet, ma non dovrebbe consentire al tablet di fare da media server???
il media server da pc invece funziona tranquillamente
-
Quote:
frazz34
ciao, ieri ho acquistato plex dal playstore per il mio nexus 7, ho un problema io o non ho capito come funziona...
non mi vede i file all'interno del tablet, ma non dovrebbe consentire al tablet di fare da media server???
il media server da pc invece funziona tranquillamente
Ti dovrebbe vedere i file dove hai installato il server plex solitamente pc/nas
Non visualizza i file che hai sul tablet per quello basta il riproduttore video del tuo tablet
-
Quote:
danilos2k
Ti dovrebbe vedere i file dove hai installato il server plex solitamente pc/nas
Non visualizza i file che hai sul tablet per quello basta il riproduttore video del tuo tablet
Edit forse intendevi di visualizzarli sul chromecast per quello scaricati l app che ho linkato qualche pagina sopra
-
Allcast non riconosce proprio tutto, ma per ora mi accontento ☺
-
-
Quote:
ktuluworld
Ciao.... c'è qualche stratagemma per vedere i film con la chromecast? file avi normali non necessariamente mkv.... non so tipo condivisi in rete, tramite qualche app o in altri modi!?
Non vorrei ritrovarmi a vedere solo i video di YouTube perchè oltre a quello al momento non offre di più.... ah visto che la mia tv non ha porte usb sapete se la presa è in formato italiano? grazie ;)
io ti consiglio questa https://play.google.com/store/apps/d...iaplayer&hl=it
e' bella graficamente , veloce e non crasha mai
-
Quote:
blent
Ciao, come si comporta con i file in formato .AVI? è compatibile solo con gli mp4?
Comunque la Chromecast mi è arrivata ieri, certo che un pulsante di spegnimento potevano metterlo, la mia TV non è dotata di porta USB quindi devo alimentarla con presa a muro e purtroppo l'unico modo per spegnere la Chromecast è staccare la spina...... che bella rottura! :(
Per ora l'ho testata con YouTube e Play Movies e va davvero alla grande.
Ho provato alcuni media server ma ancora non trovo quello che cerco, più tardi provo Plex.
Magari se qualcuno mi può aiutare, mi servirebbe (se esiste) un qualcosa che mi mandi sulla Chromecast i miei film e serie tv (file .AVI) che ho sul pc, possibilmente senza intoppi e con una buona resa..... lo so chiedo troppo ;)
-
Quote:
ktuluworld
Ho provato alcuni media server ma ancora non trovo quello che cerco, più tardi provo Plex.
Magari se qualcuno mi può aiutare, mi servirebbe (se esiste) un qualcosa che mi mandi sulla Chromecast i miei film e serie tv (file .AVI) che ho sul pc, possibilmente senza intoppi e con una buona resa..... lo so chiedo troppo ;)
Plex funziona bene provalo, anche quello postato sopra da blent
- - merge - -
Quote:
ktuluworld
Plex funziona bene provalo, anche quello postato sopra da blent
-
Arrivata ieri... Spettacolo.