Visualizzazione stampabile
-
arrivata un'ora fà, ci ho smanettato poco ma al momento ho provato con buon esito quelle di google tipo music, youtube e realplayer cloud, ma poi non sono riuscito a far partire allcast e specialmente mirror che clona il display dello smartphone, tab ecc ed è ciò che mi interessa di più.
se volete provare anche voi mirror (ancora in beta) cliccate > qui <.
se non è raggiungibile dovete fare il percorso che ho fatto io, ossia entrare in questa community, diventare tester ed infine installare mirror.
domanda: come si riavvia chromecast, semplicemente scollegandolo oppure altro?
-
Mi sembra nella app chromecast c'è riavvia
-
Per gli interessati ho trovato un ottima guida per trasmettere i file del PC (video in vari formati, musica, foto) sulla Chromecast utilizzando lo smartphone come telecomando:
Guida a Chromecast: creiamo un media server gestibile da smartphone.
-
Quote:
Originariamente inviato da
danlan3
arrivata un'ora fà, ci ho smanettato poco ma al momento ho provato con buon esito quelle di google tipo music, youtube e realplayer cloud, ma poi non sono riuscito a far partire allcast e specialmente mirror che clona il display dello smartphone, tab ecc ed è ciò che mi interessa di più.
se volete provare anche voi mirror (ancora in beta) cliccate
> qui <.
se non è raggiungibile dovete fare il percorso che ho fatto io, ossia entrare in
questa community, diventare
tester ed infine installare
mirror.
domanda: come si riavvia chromecast, semplicemente scollegandolo oppure altro?
Ma questo mirroring che tu dici lo hai fatto con un nexus 5?perche che io sappia i primi mirroring sperimentali sono solo su n5 e con*root
-
Quote:
gigi74
Mi sembra nella app chromecast c'è riavvia
purtroppo no! sulla chiavetta c'è un pulsantino sarà il riavvio oppure il reset?
Quote:
Magicnaples
Ma questo mirroring che tu dici lo hai fatto con un nexus 5?perche che io sappia i primi mirroring sperimentali sono solo su n5 e con*root
contrariamente a come scritto pochi post fa sono riuscito a far funzionare tutto ed anche altre app.
per mirror (benchè l'ho installato su diversi dispositivi) ti confermo che mi ha funzionato solo sul nexus 5 root, ma con risultati poco soddisfacenti, in quanto è scattoso con parecchio lag e non dipende dal wifi perchè ci ho visto video in full hd perfetti.
comunque credo e spero che mirror avrà notevoli miglioramenti, visto adesso si trova ancora in beta
-
Quote:
Originariamente inviato da danlan360571
purtroppo no! sulla chiavetta c'è un pulsantino sarà il riavvio oppure il reset?
contrariamente a come scritto pochi post fa sono riuscito a far funzionare tutto ed anche altre app.
per mirror (benchè l'ho installato su diversi dispositivi) ti confermo che mi ha funzionato solo sul nexus 5 root, ma con risultati poco soddisfacenti, in quanto è scattoso con parecchio lag e non dipende dal wifi perchè ci ho visto video in full hd perfetti.
comunque credo e spero che mirror avrà notevoli miglioramenti, visto adesso si trova ancora in beta
Il pulsantino è il reset.. Cmq speriamo davvero che migliorino il mirroring. Perché davvero sarebbe una cosa fantastica. Sia per giochi e sia per i Live Streaming..
Ps tu che app usi quindi per trasmettere su ChromeCast i file contenuti sul cel? Foto video ecc? In molti dicono all cast. Altri localcast... Altri ancora plex.. Io ancora nn ho capito quale sia il migliore per fluidità e qualità di immagine/video :s
-
Quote:
Magicnaples
Ps tu che app usi quindi per trasmettere su ChromeCast i file contenuti sul cel? Foto video ecc? In molti dicono all cast. Altri localcast... Altri ancora plex.. Io ancora nn ho capito quale sia il migliore per fluidità e qualità di immagine/video :s
Io in pratica le ho provate tutte e molte mostrano dei limiti nella riproduzione, alcune si bloccano altre mostrano i video a scatti ecc, per adesso l'unica che va davvero bene è BubbleUPnP , te la consiglio vivamente, puoi gestire di tutto ;)
-
A me quella che ha dato moltissima soddisfazione è stata Web Video Caster...
-
Quote:
ktuluworld
ho letto la guida ma mi sfugge il vantaggio di usare plex insieme a Bubbleupnp
-
Quote:
gigi74
A me quella che ha dato moltissima soddisfazione è stata Web Video Caster...
A quanto ho capito questa dovrebbe essere utile per poter vedere i video da internet.. Io invece intendevo la miglior app al momento per vedere le varie foto e video che abbiamo sul cel