Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
manovelio
Cerco di rispondere secondo la mia esperienza:
1-per cambiare rete devi fare un reset ai dati di fabbrica e ripetere la procedura. Io ho dovuto fare così quando ho cambiato il router di casa mia...
2-Se lo tieni premuto per un certo tempo esegue un reset di fabbrica. Se lo tieni per meno mi sa che lo spegne
3-Anch'io uso plex su pc e su smartphone ma non ho riscontrato problemi del genere. Ovviamente credo dipenda anche dal pc. Io però per la transcodifica ho installato su pc anche il server BubbleUPnP che se ne occupa, e il tutto funziona molto meglio. La configurazione è una stupidata. Prova a cambiare sistema, magari funziona meglio. Quando usavo solo Plex i film andavano molto a scatti
Grazie per le risposte!
Riguardo il tastino hai perfettamente ragione: se lo tieni premuto per 25 sec esegue un reset del sistema. Ma mi pare che quella sia l'unica funzione però...non sono riuscito a spegnerlo (visto che l'ho collegato alla rete elettrica in assenza dell'usb nel televisore) se non "staccandogli" l'alimentazione. Esiste un metodo per spegnerlo?
Riguardo BubbleUPnP come funziona? Installo il server sul PC e poi come uso il chromecast? Non sono riuscito a trovare app sul play store.
Grazie
-
ragazzi anche a voi la chromecast scalda parecchio quando la tenete accesa tutto il giorno??in effetti non ha nessun tipo di ventola o altri modi di raffreddamento..l altro giorno ad esempio l ho trovata che era bollente..sopratutto l entrata dell hdmi..davvero non la si poteva toccare che ti scottavi..secondo voi è normale avere questo tipo di surriscaldamento?visto che è fatta apposta per restare accesa 24 su 24..dopo l esperienza che ho avuto ormai la uso solo quando mi serve..quando non la uso stacco sempre l alimentatore della usb..voi cm vi trovate da questo punto di vista..
-
Quote:
AndroFrank
Grazie per le risposte!
Riguardo il tastino hai perfettamente ragione: se lo tieni premuto per 25 sec esegue un reset del sistema. Ma mi pare che quella sia l'unica funzione però...non sono riuscito a spegnerlo (visto che l'ho collegato alla rete elettrica in assenza dell'usb nel televisore) se non "staccandogli" l'alimentazione. Esiste un metodo per spegnerlo?
Riguardo BubbleUPnP come funziona? Installo il server sul PC e poi come uso il chromecast? Non sono riuscito a trovare app sul play store.
Grazie
La mia configurazione è questa, poi magari si può fare diversamente, ma così a me funziona e devo dire anche discretamente bene:
PC
Plex server per le raccolte multimediali
BubbleUPnP server per la transcodifica. Nelle impostazioni gli dici di usare Plex server come raccolta multimediale
Smartphone
Plex for android per ricercare i contenuti del server che ho sul PC (è a pagamento)
Quindi da smartphone sfoglio i miei contenuti video e li riproduco direttamente su Chromecast, utilizzando il telefono da telecomando
-
Quote:
manovelio
La mia configurazione è questa, poi magari si può fare diversamente, ma così a me funziona e devo dire anche discretamente bene:
PC
BubbleUPnP server per la transcodifica. Nelle impostazioni gli dici di usare Plex server come raccolta multimediale
Smartphone
Plex for android per ricercare i contenuti del server che ho sul PC (è a pagamento)
Quindi da smartphone sfoglio i miei contenuti video e li riproduco direttamente su Chromecast, utilizzando il telefono da telecomando
Ovviamente il computer devi rimanere acceso per fare la transcodifica, giusto?
-
Quote:
bakikoAnt
[quote name="manovelio" post=6063848]La mia configurazione è questa, poi magari si può fare diversamente, ma così a me funziona e devo dire anche discretamente bene:
PC
Smartphone
Ovviamente il computer devi rimanere acceso per fare la transcodifica, giusto?[/QUOTE]
Esatto
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Ho appena ricevuto un aggiornamento per la Chromecast. Erano una decina di giorni che non la usavo. In rete non trovo niente. Qualcuno ne sa qualcosa?
-
Io l'ho usata fino a ieri e non c'è stato aggiornamento. Non saprei che dirti.
Ho trovato questo: https://productforums.google.com/for...st/FOIWpJydK9Y
-
E allora è cominciato il rollout. Io adesso ho la versione firmware 19084 citata nel forum. Cambiamenti evidenti non ne ho notati, per adesso.
-
ragazzi sto provando skygo:
Con la visualizzazione desktop ovviamente funziona video e audio anche se non è fluido al massimo.
La visualizzazione per scheda mi fa vedere benissimo il video ma non si riproduce l'audio nella tv.
Con la visualizzazione per scheda + ottimizzazione audio, video a scatti e audio non funzionante.
Non c'è un modo per la visualizzazione video audio solo per la scheda di chrome con skygo? (cosi mentre posso usare il pc
-
Leggo di molti che usano anche BubbleUPnP per la transcodifica. A me funziona tutto alla perfezione anche senza. Vedo film in qualunque formato solo con Plex per PC e per Note3 in altissima risoluzione e senza lag, ma nemmeno proprio il minimo lag sia audio che video. Sono fortunato? :)