Ciao ragazzi .... vorrei acquistare chromecast ma prima mi servirebbe un informazione semplice semplice ... la mia tv nn ha uscite usb ma solo prese hdmi ... la posso usare ugualmente la chiavetta chromecast o è necessaria la presa usb ?
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi .... vorrei acquistare chromecast ma prima mi servirebbe un informazione semplice semplice ... la mia tv nn ha uscite usb ma solo prese hdmi ... la posso usare ugualmente la chiavetta chromecast o è necessaria la presa usb ?
Se non hai prese usb per alimentarla dovrai attaccarla ad una presa di corrente per alimentarla col cavo in dotazione.
Ok grazie !!!
Un altra domanda un pò più tecnica ... probabilmente è stato già trattato l argomento ... se vedo una partita o un film da uno dei vari siti di streaming (non mi riferisco a skygo ma a siti come itsat.info e cineblog) ... con chromecast si può trasmettere dal pc alla tv ... ?
Cerrrrto che si, addirittura a schermo intero...la uso tanto così ;)
Sì, usando Chrome da pc puoi trasmettere tutto quello che visualizzi sul pc sulla tv
Grazie ragazzi ... troppo bella ... la prendo subito !!!
Nessuno può aiutarmi?
Non si possono riprodurre .mkv su chromecast?[/QUOTE]
Mkv è l'unico formato video supportato nativamente da chromecast. Non serve plex. Prova a cercare con il telefono i file sul tuo computer e a riprodurli su chromecast. Ma non li trovi neanche con plex server da PC?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Mkv è l'unico formato video supportato nativamente da chromecast. Non serve plex. Prova a cercare con il telefono i file sul tuo computer e a riprodurli su chromecast. Ma non li trovi neanche con plex server da PC?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App[/QUOTE]
Esatto, non risultano nemmeno su plex server da PC! E dalle impostazioni non si possono scegliere i formati video da riprodurre.
Scusa la domanda.... Come faccio a riprodurre file del mio PC attraverso il telefono senza usare plex o qualche altra app?
Scusa l'ignoranza...
Hai provato anche con bubbleUPnP?
Con plex riesci anche a cercare file che non sono indicizzati dal server che gira su PC. Basta che scegli dall'app il computer e non il server. Poi in questo modo dovresti riuscire a riprodurlo