Io ho la versione Android 4.1.1, tu?
Usi Skygo per caso?
Visualizzazione stampabile
Ho un Moto G 2014, a qualcuno va il mirroring dopo il nuovo aggiornamento? Se funziona ordino subito un Chromecast!
Ragazzi precisiamo una cosa..Chromecast funziona con tutti i Tel android dalla 2.3 in poi...l elenco che è stato messo nelle risposte precedenti si riferisce solo ai cel compatibili al momento con il mirroring. .per l utilizzo normale della Chromecast va bene qualsiasi cel con versione 2.3 in poi
Esattamente..hai tutte le funzioni del chromecast tranne il mirroring che al momento è un esclusiva solo degli ultimi top gamma..e cmq ci sono tantissime altre app non ufficiali che funzionano perfettamente..oltre alla possibilità di installare Google cast su Chrome x pc e trasmettere sulla chromecast ciò che si vede nel PC. .. ricordo ancora una volta..basta android 2.3 e versioni successive. .oltre ovviamente ad una TV cn porta hdmi integrata e preferibilmente anche una porta usb. .se malauguratamente il vostro TV nn c è l abbia cmq nella scatola esce un alimentatore da collegare direttamente alla chromecast. .l importante è avere la porta hdmi e il gioco è fatto. .spero di esser stato d aiuto.
Ps ovviamente bisogna scaricare l app di chromecast sul cel per configurarlo.
Acquistato da Mediaworld, davvero un acquisto impulsivo :) stasera cominciano i test. Non ho adsl, farò tutto in wifi 3g :)
Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
Il primo impatto è sinceramente deludente e ha spento l'entusiasmo.
Non riesco ancora a capirne un uso plausibile, tranne quello di riprodurre filmati Youtube.
Queste secondo me le pecche maggiori del dispositivo (molte si sapevano ma ora le ho constatate):
CONTRO:
- necessita un router wifi, non funziona con il solo smartphone
- funziona solo se c'è connessione Internet, non basta il solo wifi (avviando un mp4 e poi staccando la connessione sembra comunque funzionare finché non si torna al menu principale). Questa è una limitazione software perché non ci sono motivi validi affinché non possa funzionare.
- Supporta pochissimi formati video, mp4 e poco altro. Impossibile riprodurre avi dal cellulare senza doversi appoggiarsi ad un pc che fa la conversione. Ho una Vodafone tv solution e posso vederci tutti i video che voglio (pagata 29 euro).
- NON consente di riprodurre i film acquistati su Google Play Movie e scaricati. Li riproduce comunque in streaming, se la banda è lenta diventa scattoso.
- Come il punto precedente anche per Infinitytv.
- il mirroring da pc (un core i7 con 8Gb di Ram) è scattoso, forse serve un router più potente. Ho provato a riprodurre un film scaricato da Chili, si vede ma non è fluido.
Ecco invece le cose apprezzabili:
PRO:
- Configurazione semplice ed immediata
- Riproduzione di video Youtube perfetta
- Streaming del rullino delle foto e dei video personali tramite AllCast
- mirroring del browser web su pc
- può essere usato per riprodurre una presentazione PowerPoint
Io utilizzo web video caster per android e mi trovo benissimo, ad esempio
e anche vget