ma vlc non è ancora compatibile vero? che cavolo!
Visualizzazione stampabile
ma vlc non è ancora compatibile vero? che cavolo!
Pro:
-Facilissima e velocissima l'istallazione e l'avvio
-Con Videostraem for chromecast (app di chrome) lancio qualsiasi video che ho sul pc alla chromecast
-Lo sterming (e il mirror delle pagine internet) è facilissimo sempre da chrome con l'estensione apposita Google cast
-Con BubbleUPnP mando qualsiasi video che ho sul cell alla chromecast.
-Condividendo degli album di Google+ il salvaschermo della tv riproduce le mie foto...inutile...ma carino.
-Con l'ultimo aggiornamento si fa tranquillamente il mirror del cellulare sulla tv direttamente dall'applicazione della Chromecast
Io ho notato due difetti:
-in una porta HDMI mi comprometteva la ricezione dei alcuni canali del digitale terrestre (è una presa nelle vicinanze dell'attacco dell'antenna)
-Non so perchè ma dopo un po' di tempo di inutilizzo nè i pc nè i cellulari la trovano nella rete wifi, devo togliere e rimettere l'alimentazione e farla riavviare...(quindi praticamente la attacco solo quando devo usarla) Questa è l'unica cosa che mi da veramente fastidio!
La mia TV non ha la presa USB quindi per l'alimentazione l'attacco alla presa.
Anche io ho riscontrato che dopo averla inutilizzata non è più disponibile per il tablet, smartphone e PC. La televisione ha la porta usb e quindi la chromecast non è sempre accesa. A volte per farla riprendere a funzionare occorre spegnere e accendere il router fastweb. Quindi non capisco se il malfunzionamento deriva dalla chromecast o dal router.
Quando funziona va veramente bene
salve a tutti, sapete dirmi se posso usare la stessa chiavetta chromecast su più tv in maniera intercambiabile?
thx in anticipo ;)
Certo...la stacchi e la riattacchi a qualsiasi dispositivo con hdmi.....alla televisione arriva un segnale come se attaccassi un cavo.
Grazie dell informazione, non vedo l'ora che arrivi per spassarsela un po :cool:
Ragazzi io ho una domanda, è possibile condividere la stessa cosa, sia da pc che da smartphone o tablet che sia su 2 o più chromecast contemporaneamente? Ho effettuato qualche ricerca ma non ho trovato nulla.
Se io facessi partire lo streaming di mediaset premium dal sito premiumplay , o da qualsiasi sito che strimma , la qualità del video sarebbe pari a quella vista dal mio pc ?
Sapete se è possibile sfruttare la chiavetta Chromecast in abbinamento ad un decoder enigma2 per vedere i canali TV in streaming?