Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mutaforme
Proverò...mi sembrava che non funzionasse così...
Attenzione: quello che dici tu probabilmente è attivare il tethering dal telefono che voglio usare per fare il mirroring e dire alla chromecast DIRETTAMENTE DA QUELLO STESSO TELEFONO di connettersi alla rete creata; in quel caso il dispositivo si connette in wifi con la chromecast per comunicare i dati della rete, sicché si disattiva il tethering e la chromecast di conseguenza non trova la rete.
-
Io ho trovato la mia "pace dei sensi" utilizzando la chromecast direttamente dal telefono con tethering attivo senza passare dal router, la guida si trova su google ma in breve si imposta da un secondo dispositivo la chromecast in modo da connettersi ad una rete che sarà quella creata dal dispositivo principale. Una volta che la chromecast è inpostata, si connette alla rete del promo dispositivo (che deve avere la rete dati attiva) e funziona senza lag e con un ritardo di solo 0.2 secondi<br />
<br />
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App<br/>
Si ma così ti mangi i G in poco tempo.
-
Come vi trovate con la chiavetta chromecast
Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App
-
Quote:
mirkoo95
Come vi trovate con la chiavetta chromecast
Inviato dal mio GT-I9515 usando
Androidiani App
Fantastica!
-
Quote:
AndroFrank
Fantastica!
trasmette bene in dlna usando plex oppure qualche altro programma e se il streaming video per intenderci no youtube vada bene me ne deve arrivare una e provarla spero andra bene =D
-
Quote:
mirkoo95
trasmette bene in dlna usando plex oppure qualche altro programma e se il streaming video per intenderci no youtube vada bene me ne deve arrivare una e provarla spero andra bene =D
Plex funziona veramente bene: sempre fluido e ad alta qualità. Riguardo lo streaming di pagine web tipo skygo devo dire che a me va un po' a scatti. Non so se dipende semplicemente dalla connessione magari non ottima oppure dalla scheda video del mio pc...
-
Grazie .. io lo usero per fare streaming. E video dal pc. Speriamo bn :)
Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App
-
-
ragazzi voglio capire una cosa:
da tablet o ipad avviene solo la condivisione dello schermo (come da cellulare) o la trasmissione delle schede di chrome (come da pc). Questo perchè vorrei sapere se, guardando qualcosa in streaming dal tablet, che tipo di condivisione sarà.
-
Quote:
pappagone2000
Io ho trovato la mia "pace dei sensi" utilizzando la chromecast direttamente dal telefono con tethering attivo senza passare dal router, la guida si trova su google ma in breve si imposta da un secondo dispositivo la chromecast in modo da connettersi ad una rete che sarà quella creata dal dispositivo principale. Una volta che la chromecast è inpostata, si connette alla rete del promo dispositivo (che deve avere la rete dati attiva) e funziona senza lag e con un ritardo di solo 0.2 secondi<br />
<br />
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App<br/>
Si ma così ti mangi i G in poco tempo.
G? No! Il mirroring non prevede scambio di dati come il cast, sono due cose diverse..nel mirroring ciò che viene visualizzato sulla TV non viene preso da internet dalla chromecast, che si comporta invece come un ricevitore dlna
Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App