Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Philips9
Serve per creare una sorta di home sulla pagina iniziale della chromecast, insomma puoi impostare che ti scorrono le notizie di un feed rss, una casella per il meteo, una per la temperatura, ecc...
Ma si attiva in automatico o ogni volta che accendo ChromeCast devo aprire il programma e lanciarlo? Xk in questo caso è abbastanza inutile..
-
Oggi ho fatto partire un video di YouTube sulla TV utilizzando il PC. Ho poi chiuso il browser del PC e continuato a vedere il video in TV...come faccio ora a comandarlo? Se volessi mettere in pausa? Mi sa che qui c'è un buco ;)
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Ieri sera ho provato qualche riproduzione e devo dire che sono abb soddisfatto. Unica pecca, che secondo me non è da poco, il fatto di fare la transcodifica quasi per tutti i video. Non ho un PC molto potente e ogni tre per due i video si bloccano. Cambiato il PC con quello di lavoro e tutto OK, però mi sembra assurdo essere legati ad un PC. Speriamo che rendano compatibile la chromecast anche con altri formati video. Secondo voi lo farsnno ? O dovrò convertire tutti i miei film? :(
-
Da smartphone invece devono migliorare. Non posso ad esempio fare i Mirror dei siti, perchè con Chrome da pc si?
-
Quote:
manovelio
Ieri sera ho provato qualche riproduzione e devo dire che sono abb soddisfatto. Unica pecca, che secondo me non è da poco, il fatto di fare la transcodifica quasi per tutti i video. Non ho un PC molto potente e ogni tre per due i video si bloccano. Cambiato il PC con quello di lavoro e tutto OK, però mi sembra assurdo essere legati ad un PC. Speriamo che rendano compatibile la chromecast anche con altri formati video. Secondo voi lo farsnno ? O dovrò convertire tutti i miei film? :(
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Dicono che lo faranno, non vedo perché no poi. Io per ora ho convertito e messo su tablet, lo trovo molto meglio che lasciare tutto acceso e avere tutte quelle app per la transcodifica.
-
Per poter vedere con chromecast sul propio tv dei file in pdf che app devo usare? Premetto che non ho un pc. Grazie
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Chiedo aiuto. Ho solo un tablet e ho su 2 film , se apro bubble upnp , un film si vede ma si sente in inglese , mentre sul tablet è in italiano , mentre l' altro non si sente , mentre sul tablet fuziona. Sono tutti e due .mkv
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
bergamo65
Chiedo aiuto. Ho solo un tablet e ho su 2 film , se apro bubble upnp , un film si vede ma si sente in inglese , mentre sul tablet è in italiano , mentre l' altro non si sente , mentre sul tablet fuziona. Sono tutti e due .mkv
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
È un problema di codec, scarica media converter e mettili il mp4.
-
Quote:
iko14iron
È un problema di codec, scarica media converter e mettili il mp4.
Codec? Non si parlava di audio?
-
io con bubble non riesco a mettere in pausa un film e poi riprenderlo dallo stesso punto ma ricomincia sempre da capo.
qualcuno sa' come si puo' fare , setting ???
-
Quote:
Magicnaples
Ma si attiva in automatico o ogni volta che accendo ChromeCast devo aprire il programma e lanciarlo? Xk in questo caso è abbastanza inutile..
Purtroppo devi lanciarlo tu ogni volta...può essere comodo nel caso in cui, magari al mattino lo lanci poi, fai colazione, leggendo le notizie alla tv...
Ovviamente l'ideale sarebbe poter creare una home indipendente da smartphone cosi da accendere soltanto il tv ed avere qualcosa di operativo.....
PS: dopo svariate prove, ho trovato la "pace dei sensi"; plex per organizzare i file su pc e la controparte mobile per mandare film su tv = funziona tutto perfettamente, dalla trascodifica allo streaming; anche avendo un pc un pò datato(dual core 3,10 ghz, 2gb ram, 1gb scheda video) e una connessione wifi con adsl a 5mbps(ma da quello che ho capito lo streaming avviene come scambio dati tra wifi(quindi senza essere influenzata dalla velocità della linea adsl) che è di 54mbps.
In tal modo ho evitato il software su pc (Bubble Upnp server) che mi dava problemi e lo streaming era molto scattoso(problemi di trascodifica); inoltre l'app Plex per android è davvero fantastica, interfaccia grafica piacevole, con copertine dei film e dettagli e trama che vengono trasmessi automaticamente.
-
Un consiglio ragazzi: dato che devo cambiare il mio router che mi fa da access point (ho una linea fastweb) ritenete che questo router mi premetta di poter visionare i video in connessione locale senza rallentamenti? (intendo anche video belli pesanti)
Amazon.it: TP-LINK TL-WR841N Router Wireless N 300Mbps, 802.11n/g/b, Switch 4 porte, 2 antenne fisse: Informatica
-
Volevo due informazioni a riguardo di chromecast,il mirror di quello che ho a video sul pc è possibile? Esempio semplice,se apro photoshop su pc posso visualizzarlo contemporaneamente sul tv con chromecast?
Altra domanda,se mando in mirror una pagina di chrome del pc,trasmetto anche l'audio?ad esempio se apro la webpage di una radio,riesco a sentirla tramite il televisore?
-
Quote:
Tuone
Volevo due informazioni a riguardo di chromecast,il mirror di quello che ho a video sul pc è possibile? Esempio semplice,se apro photoshop su pc posso visualizzarlo contemporaneamente sul tv con chromecast?
Altra domanda,se mando in mirror una pagina di chrome del pc,trasmetto anche l'audio?ad esempio se apro la webpage di una radio,riesco a sentirla tramite il televisore?
L'audio si sente sul televisore, mentre per photoshop no, non si può fare.
-
Allora mi devo cercare qualche chiavetta che faccia miracast
-
Quote:
iko14iron
L'audio si sente sul televisore, mentre per photoshop no, non si può fare.
Perché no? Con "trasmetti desktop" si fa il mirroring di tutto ciò che vedi sul PC.
-
Buongiorno a tutti!! Allora, ho un nexus 5, e tramite l'app "mirror" riesco a trasmettere il display del n5 alla tv!!! È possibile far funzionare tale app su un s3 con permessi di root e custom rom 4.4??
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
blent
io con bubble non riesco a mettere in pausa un film e poi riprenderlo dallo stesso punto ma ricomincia sempre da capo.
qualcuno sa' come si puo' fare , setting ???
nessuno sa niente !!!!! , ce qualche setting particolare
la riproduzione con plex e allcast e' perfetta pausa e ripresa immediata dallo stesso punto ma da bubbleupnp niente da fare si riparte da capo
-
Io per ora lo uso quasi esclusivamente con youtube, quindi non ti posso essere d'aiuto
-
Quote:
ragnofurious
Buongiorno a tutti!! Allora, ho un nexus 5, e tramite l'app "mirror" riesco a trasmettere il display del n5 alla tv!!! È possibile far funzionare tale app su un s3 con permessi di root e custom rom 4.4??
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Quale Mirror, no la trovo sul play? Grazie
-
Quote:
ragnofurious
Androidiani App
No, è indicato chiaramente che SOLO il n5 per ora ha l'hardware per farlo.
Neanche s5 o nuovo one ce la fanno.
-
Quote:
ragnofurious
Ragazzi qualcuno di voi possiede già questa ******* chiavetta di mamma google?? Io l'ho da qualche giorno ordinata in America, approfittando del cambio assai favorevole, e soprattutto perché me la sto facendo spedire da parenti che ho giù, e quindi i negozianti non mi lucreranno sulle spedizioni!! L'ho presa giù perche, oltre al buon cambio, non mi andava di aspettare che google l'ha commercializzi in Europa (se mai lo farà...), ne tantomeno di dare 60€ e oltre ad amazon! Chi di voi già ce l'ha?? Come vi trovate??
editato da dieguccio
la prossima volta cortesemente evita termini non consoni ad un forum, grazie
comunque, discussione spostata nella nuova sezione dedicata a chromecast
-
-
se apro chrome con estensione per chromecast, e vado su un sito di streaming sportivo ,la pagina viene trasmessa regolarmente al tv, poi se provo ad aprire un link con sopcast sul pc si apre e si vede l'evento sportivo mentre sul tv non si vede niente, nemmeno il link per sopcast .come mai?
-
Quote:
H-art
Perché no? Con "trasmetti desktop" si fa il mirroring di tutto ciò che vedi sul PC.
Quindi mi confermi che riesco a visualizzare photoshop sul televisore?
-
Quote:
Tuone
Quindi mi confermi che riesco a visualizzare photoshop sul televisore?
Te lo confermo anche io...non ho provato con photoshop, ma con la funzione "trasmetti schermo intero" riesco a visualizzare il desktop del mio pc, quindi credo non ci siano problemi con photoshop...in ogni caso per sicurezza puoi chiedere a qualcuno che ha photoshop di fare la prova, cosi sei sicuro al 100%
-
Quote:
auleia
[quote name="ragnofurious" post=5558946]Buongiorno a tutti!! Allora, ho un nexus 5, e tramite l'app "mirror" riesco a trasmettere il display del n5 alla tv!!! È possibile far funzionare tale app su un s3 con permessi di root e custom rom 4.4??
Androidiani App
Quale Mirror, no la trovo sul play? Grazie[/QUOTE]
Per scaricare mirror devi iscriverti al programma di beta tester di koushik dutta e poi ti compare sul play store. Se cerchi su google trovi parecchie guide
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Buongiorno a tutti..ho letto le ultime pagine ma nn mi sono state molto d'aiuto..siccome sarei mezzo intenzionato a prenderla, volevo sapere da voi esattamente se dopo averla comprata, la ritenete indispensabile..cioè cosa ci fate in più che prima nn facevate, o cosa potrei farci?
Possiedo un HTC one, un gpad8.3 e un mac book bianco
-
Puoi ad esempio fare il mirror dello schermo del pc da chrome , vedere video e foto dal telefono con allcast e con alcuni telefoni puoi fare il mirroring dello schermo al chromecast e poi se scarichi cast store ti porta 171 applicazioni compatibili con chromecast
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Quote:
brogi87
Buongiorno a tutti..ho letto le ultime pagine ma nn mi sono state molto d'aiuto..siccome sarei mezzo intenzionato a prenderla, volevo sapere da voi esattamente se dopo averla comprata, la ritenete indispensabile..cioè cosa ci fate in più che prima nn facevate, o cosa potrei farci?
Possiedo un HTC one, un gpad8.3 e un mac book bianco
Io ce l' ho da un paio di settimane. Ho visto qualche film dal play movies, video su youtube, e qualche altro film con bubble che avevo nel tablet. Un po' di musica con l' impianto che ho fatto per la tv. Devo provare il mirror da pc ma io l' ho presa soprattutto per i film e i video.
-
Quote:
emanu37429
Puoi ad esempio fare il mirror dello schermo del pc da chrome , vedere video e foto dal telefono con allcast e con alcuni telefoni puoi fare il mirroring dello schermo al chromecast e poi se scarichi cast store ti porta 171 applicazioni compatibili con chromecast
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando
Androidiani App
Quote:
Cobraco
Io ce l' ho da un paio di settimane. Ho visto qualche film dal play movies, video su youtube, e qualche altro film con bubble che avevo nel tablet. Un po' di musica con l' impianto che ho fatto per la tv. Devo provare il mirror da pc ma io l' ho presa soprattutto per i film e i video.
Mmmm capito, grazie ad entrambi...sono abbastanza titubante, youtube lo posso trasmettere con Xbox one, e nn vedo molta utilità nel vedere la pagina web del Mac su tv..mentre per quanto riguarda i film, legge tutti i formati? Anche sottotitoli .srt? La qualità è paragonabile a un film messo si chiavetta? Perché se fosse così ci potrei pensare, visto che mettere un film di qualche giga su tablet ci mette pochissimo, mentre ci metto anche oltre mezz'ora per metterlo su chiavetta..grazie
-
Discussione messa in rilievo.
-
Quote:
brogi87
Mmmm capito, grazie ad entrambi...sono abbastanza titubante, youtube lo posso trasmettere con Xbox one, e nn vedo molta utilità nel vedere la pagina web del Mac su tv..mentre per quanto riguarda i film, legge tutti i formati? Anche sottotitoli .srt? La qualità è paragonabile a un film messo si chiavetta? Perché se fosse così ci potrei pensare, visto che mettere un film di qualche giga su tablet ci mette pochissimo, mentre ci metto anche oltre mezz'ora per metterlo su chiavetta..grazie
Per quanto riguarda i film, nel mio caso l'ho trovata utilissima; infatti ho un pc in garage che è sempre acceso e dove tengo i miei file(film compresi), con la chromecast e l'app plex ho creato un vero e proprio media center, e dato che non ho una smart tv, ma una semplice tv led con porta hdmi, in tal modo riesco a vedere i film con la stessa qualità del file che ho nel pc e senza scatti o impuntamenti(provato con file .avi, .mkv, .mp4) direttamente facendo lo streaming dal pc del garage alla tv, evitando pennette usb e collegamenti vari.
Secondo me per chi non ha una smart tv, ad un prezzo decisamente basso, può essere molto utile.
PS: la uso anche ad esempio per ascoltare un pò di musica direttamente dalla tv o per mostrare foto che ho scattato dallo smartphone.
-
Quote:
Philips9
Per quanto riguarda i film, nel mio caso l'ho trovata utilissima; infatti ho un pc in garage che è sempre acceso e dove tengo i miei file(film compresi), con la chromecast e l'app plex ho creato un vero e proprio media center, e dato che non ho una smart tv, ma una semplice tv led con porta hdmi, in tal modo riesco a vedere i film con la stessa qualità del file che ho nel pc e senza scatti o impuntamenti(provato con file .avi, .mkv, .mp4) direttamente facendo lo streaming dal pc del garage alla tv, evitando pennette usb e collegamenti vari.
Secondo me per chi non ha una smart tv, ad un prezzo decisamente basso, può essere molto utile.
PS: la uso anche ad esempio per ascoltare un pò di musica direttamente dalla tv o per mostrare foto che ho scattato dallo smartphone.
Ecco qui mi stai stuzzicando..:D con i file .avi, hai provato anche con relativi sottotitoli.srt?
Grazie
-
Quote:
brogi87
Ecco qui mi stai stuzzicando..:D con i file .avi, hai provato anche con relativi sottotitoli.srt?
Grazie
No purtroppo non ho avuto modo di testare questa funzione in quanto non ho film con sottotitoli....o meglio alcuni film che hanno i sottotitoli(ad esempio per qualche traduzione di piccole parti del film) si vedono, ma non so per sottotitoli completi come funziona....
-
Si certo, basta rinominare sottotitoli e video con lo stesso nome. Plex poi come interfaccia è fantastico, hai la tua videoteca sul palmo della mano.
-
Su chromecast esiste qualche app che permette di vedere servizi come Infinity o skyonline?
-
Non ancora, ma dovrebbero uscire.
-
Per quanto riguarda i film vorrei precisare che la chiavetta legge solamente mp4, mentre per gli altri formati si deve fare una conversione da PC. Giusto per chiarire
-
Quote:
manovelio
Per quanto riguarda i film vorrei precisare che la chiavetta legge solamente mp4, mentre per gli altri formati si deve fare una conversione da PC. Giusto per chiarire
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Come?? Ma se l'utente di prima ha detto che vede .mkv .avi e .mp4..