Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
manovelio
Per quanto riguarda i film vorrei precisare che la chiavetta legge solamente mp4, mentre per gli altri formati si deve fare una conversione da PC. Giusto per chiarire
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Quote:
brogi87
Come?? Ma se l'utente di prima ha detto che vede .mkv .avi e .mp4..
La conversione la fa automaticamente Plex(installato su pc), quindi è tutto automatico e non devi preoccuparti di nulla...ovviamente serve un pc non troppo datato(anche se con il mio dual core, 2gb ram, 1gb scheda video, va alla grande)
-
Esatto...
Avevo dimenticato mkv
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
C'è un modo per non far andare la cpu al 100% usando plex? (ho un i7...)
Con Bubbleupnp c'è riesco a riprodurre gli stessi video con un basso utilizzo di cpu invece, però preferisco l'app di plex
-
Ma perché usate tutti plex?xbmc funziona decisamente meglio ed è più leggero, provalo aklenatlus io lo uso in accoppiata con bubble ed è perfetto
-
Quote:
Tuone
Ma perché usate tutti plex?xbmc funziona decisamente meglio ed è più leggero, provalo aklenatlus io lo uso in accoppiata con bubble ed è perfetto
Ma scusa usandolo in accoppiata otterrei "lo stesso risultato" di adesso, io vorrei fare tutto con una sola applicazione (e plex me lo permetterebbe solo che usa tanta cpu), grazie a bubbleupn limito l'uso della cpu
-
Il problema è che a me non va di pagare un'app sul telefono e dover utilizzare il pc per vedere un film che si trova su di un nas...
-
Quote:
aklenatlus
Ma scusa usandolo in accoppiata otterrei "lo stesso risultato" di adesso, io vorrei fare tutto con una sola applicazione (e plex me lo permetterebbe solo che usa tanta cpu), grazie a bubbleupn limito l'uso della cpu
Scusa ma tu ora non usi plex su pc e bubble sul cel?
-
Quote:
Tuone
Scusa ma tu ora non usi plex su pc e bubble sul cel?
Anche bubble sul pc, cosi la transcodifica me la fa lui
-
Appunto, ora usi,plex e bubble su pc, e bubble sul cel.
Io ti consiglio xbmc su pc, che si occupa della transcodifica ,e bubble sul cel. Usi un applicazione in meno e, secondo me, molto più completa.(parlo di xbmc al posto di plex)
-
si può' usare anche semplicemente windows media server nativo di windows 7 /8 per la raccolta multimediale e bubble server sul pc / app android .
questa e' la configurazione minima .
-
Son sempre 2 applicazioni, una su pc e una sul cellulare.Io consigliavo xbmc al ragazzo che lamentava una lentezza del suo pc con plex.senza contare l'enorme versatilità di xbmc
-
Ho installato mirror sul mio HRC One google edition ma non si connette. Ho letto che la cyano integra nativamente questa funzione chi l ha provata?
-
Quote:
muttiracing
Ho installato mirror sul mio HRC One google edition ma non si connette. Ho letto che la cyano integra nativamente questa funzione chi l ha provata?
Anche la Omni ce l'ha, ma ripeto che solo l'hardware dell'N5 riesce a fare il mirror. Qualsiasi altro telefono non può.
-
Quote:
muttiracing
Mirror quale? Grazie
-
Quote:
iko14iron
Anche la Omni ce l'ha, ma ripeto che solo l'hardware dell'N5 riesce a fare il mirror. Qualsiasi altro telefono non può.
Anche i Google Play Edition ce l'hanno di base, quindi credo che qualsiasi AOSP ce l'abbia, a meno che il developer non abbia messo mano.
-
Non è vero se leggete anche il moto g può farlo
-
Comunque io ho un portatile con 2 processori da 2,13GHz e 4,00 GB di RAM e non riesco a vedere neanche un film. Ho provato sia BubbleUPnP che XBMC e non c'è niente da fare.
Per me è il colmo, spendo 35€ per la chiavetta e poi mi devo comprare un PC da 500€ per vedere i film...
D'accordo che il PC che ho è vecchiotto, ma funziona a dovere. Qualcuno di voi ha idee su come risolvere? Dovrò aspettare che esca l'aggiornamento di ChromeCast per i nuovi codec? Sperando che lo facciano....:-[
-
Quote:
manovelio
Comunque io ho un portatile con 2 processori da 2,13GHz e 4,00 GB di RAM e non riesco a vedere neanche un film. Ho provato sia BubbleUPnP che XBMC e non c'è niente da fare.
Per me è il colmo, spendo 35€ per la chiavetta e poi mi devo comprare un PC da 500€ per vedere i film...
D'accordo che il PC che ho è vecchiotto, ma funziona a dovere. Qualcuno di voi ha idee su come risolvere? Dovrò aspettare che esca l'aggiornamento di ChromeCast per i nuovi codec? Sperando che lo facciano....:-[
Convertili prima con free video converter e mettili su tablet/telefono.
-
Quote:
Dionysus
Anche i Google Play Edition ce l'hanno di base, quindi credo che qualsiasi AOSP ce l'abbia, a meno che il developer non abbia messo mano.
No, ripeto che solo l'hardware del n5 può. Sul mio n4 anche il Mirror della Omni non va.
http://www.androidworld.it/2014/03/0...-video-219515/
Mi scuso per il link relativo alla concorrenza.
(p.s. Mi è partito un thanks a caso da tapa :D)
-
-
Quote:
muttiracing
il secondo link dice che senza root è possibile, ma io sul nexus 5 non vedo niente, se non con applicazioni dedicate.
-
tenuta 1 giorno,non mi e piaciuta per niente.solo con i video da youtube va bene.l ho sostituita con un raspberry .scaffale!!
-
Quote:
manovelio
Mi sembra strano perchè anche io ho un pc dual core addirittura con 2gb di ram e 1gb scheda video....e non ho alcun problema...hai provato anche con plex?(con bubble Upnp avevo problemi)
-
Quote:
Philips9
[quote name="manovelio" post=5567545]Comunque io ho un portatile con 2 processori da 2,13GHz e 4,00 GB di RAM e non riesco a vedere neanche un film. Ho provato sia BubbleUPnP che XBMC e non c'è niente da fare.
Mi sembra strano perchè anche io ho un pc dual core addirittura con 2gb di ram e 1gb scheda video....e non ho alcun problema...hai provato anche con plex?(con bubble Upnp avevo problemi)[/QUOTE]
Non ho provato perché plex è a pagamento, e prima di comprare vorrei provare altro. Ho plex e bubble su PC e bubble su telefono
-
Quote:
manovelio
Mi sembra strano perchè anche io ho un pc dual core addirittura con 2gb di ram e 1gb scheda video....e non ho alcun problema...hai provato anche con plex?(con bubble Upnp avevo problemi)
Non ho provato perché plex è a pagamento, e prima di comprare vorrei provare altro. Ho plex e bubble su PC e bubble su telefono
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io con quella configurazione non avevo problemi con .mp4(dato che non viene eseguita nessuna trascodifica), mentre per .avi avevo problemi in quanto si vedevano tutti a scatti(segno che il pc non riusciva a trascodificare in tempo reale), ma poi provando con plex su pc e plex su smartphone, non ho avuto + alcun problema!
-
Ho preso anch'io un chromecast ma devo dire che ne sono altamente deluso... non supporta AC3 (Dolby Digital) e DTS nemmeno in passtrough (quindi nessun costo licenza) per poi farli decodificare al mio Home Theatre Onkyo e non pare abbiano intenzione di implementare questi 2 codec audio.
Qual'è l'utlilità se poi serve un PC accesso che transcodifica per goderne appieno? Il NAS sarebbe stata una soluzione avendolo già (tra l'altro un Synology con ATOM 2700) ma non basta perchè non abbastanza potente...
Davvero sta chiavetta, se non si decideranno a supportare tutti i codec che il suo HW supporterebbe (è una scelta di google il supporto a pochissimi codec, perchè il processore del CC supporta moltissimi codec), è buona solo per vedere Youtube sulla TV...
Non la ricomprerei!
Tra l'altro google dichiara che non c'è nessun progetto in corso per aggiungere il supporto a AC3 e DTS: http://code.google.com/p/google-cast.../detail?id=192
Ridicoli.
-
Ciao a tutti!
Vorrei sfruttare la chromecast per vedere i film in streaming (ad esempio da piratestrsreaming o cineblog1)...al momento non ci sono riuscito, nemmeno con Vget...sapete se è possibile farlo?
Tks!
-
Io usando play to chromecast da telefono riesco a vedere in streaming da parecchi siti tipo fastvideo o dailimotion
Inviato dal mio U9508 usando Androidiani App
-
Quote:
Russel6
Ciao a tutti!
Vorrei sfruttare la chromecast per vedere i film in streaming (ad esempio da piratestrsreaming o cineblog1)...al momento non ci sono riuscito, nemmeno con Vget...sapete se è possibile farlo?
Tks!
io si, basta usare web video caster, inserisci un link di cineblog01 dove sono tutti i link, poi clicca su trova video dovrebbe in automatico uscire il tasto play, attenzione in Use Agent seleziona chromecast ;)
-
Ma si può moddare? solo per sapere non la devo comprare
-
Si se cerchi su xda trovi tutto quello che serve.
-
Ragazzi, mi è appena stata recapitata da amazon...
Oltre l'app per configurarla sul note 3, quali sono i software che secondo voi devono essere installati? ;-)
-
Quote:
lallo29
Ma si può moddare? solo per sapere non la devo comprare
Si può moddare, ma a meno che non tu usi Netflix su DNS americano è inutile al momento.
-
Quote:
giu79
Ragazzi, mi è appena stata recapitata da amazon...
Oltre l'app per configurarla sul note 3, quali sono i software che secondo voi devono essere installati? ;-)
Bubble o Allcast assolutamente, per la riproduzione dei video/foto in locale.
Le app varie di Google che hai già, poi puoi provare Red Bull tv, Dailymotion e poco altro per ora.
Un app consigliata a tutti comunque è CastStore, ci sono tutte le app compatibili con la chiavetta, dai giochi ai media.
-
Appena arrivo a casa provo!!!
-
Provata con youtube e va benissimo, ma allcast si blocca durante la riproduzione dei video . Stasera provo bubble.
-
Quote:
giu79
Provata con youtube e va benissimo, ma allcast si blocca durante la riproduzione dei video . Stasera provo bubble.
Ricorda che Chromecast funziona solo con mp4 e mkv.
Se hai video in formato diverso non funzionerà alcuna applicazione: come ripetuto in tutto il thread, hai bisogno di app per la transcodifica sul pc.
-
Quote:
iko14iron
Ricorda che Chromecast funziona solo con mp4 e mkv.
Se hai video in formato diverso non funzionerà alcuna applicazione: come ripetuto in tutto il thread, hai bisogno di app per la transcodifica sul pc.
Lo avevo usato con dei video fatti dal cell che dovrebbero essere in mp4. Appena ho tempo testo ezcast e bubble e faccio sapere :)
Fatto... allora con qualsiasi programma provo a trasmettere i video che ho fatto in fullhd con il mio note 3, scattano.
Youtube e dailymotion sono le 2 unicje app al momento che vanno bene, anche se ad essere sinceri, in youtube ho notato una leggerissima ma leggerissima asincronia audio video, abbastanza impercettibile ma c'è.
L'idea è buona ma deve essere migliorata... speriamo in degli aggiornamenti.
-
Quote:
giu79
Lo avevo usato con dei video fatti dal cell che dovrebbero essere in mp4. Appena ho tempo testo ezcast e bubble e faccio sapere :)
Fatto... allora con qualsiasi programma provo a trasmettere i video che ho fatto in fullhd con il mio note 3, scattano.
Youtube e dailymotion sono le 2 unicje app al momento che vanno bene, anche se ad essere sinceri, in youtube ho notato una leggerissima ma leggerissima asincronia audio video, abbastanza impercettibile ma c'è.
L'idea è buona ma deve essere migliorata... speriamo in degli aggiornamenti.
Strano... Magari controlla il formato. Il router è distante dalla tv?
-
Quote:
iko14iron
Strano... Magari controlla il formato. Il router è distante dalla tv?
Guarda... circa sei metri lineari... il formato è mp4 (non me lo ha fatto con un video che scaricai tempo fa da youtube con rolle).