devi subito inserire i dati del pagamento nonostante hai un mese gratuito?
Visualizzazione stampabile
Io ho preso la promozione di San Valentino e ho 30 giorni di prova :D
La uso ESCLUSIVAMENTE con Chromecast, finora è andata bene. Penso che molto dipenda dalla linea, anche ieri sera mi sono visto un film con una buona risoluzione e senza problema. Spero sarà sempre così.
Infatti anche io sono contento della chiavetta e di tutti questi servizi che girano intorno. Alla fine anche quelli a pagamento costano poco e si possono disidire in qualunque momento. E il free è molto diffuso :)
Scusa ma tu fai il mirroring da PC e dove sono i siti dove vedi i filmati?
Io ho provato a fare lo streaming ad esempio da Mediaset Premium (uso l'account di mio padre che è abbonato) ma ho avuto problemi
Ho letto che Chromecast dovrebbe funzionare con il Wifi-direct, qualcuno lo utilizza?
ne parlano in questo articolo... onestamente non ci ho mai provato
Chromecast: introdotto il mirroring da Android e il WiFi Direct
Dato che il mio Wiko Rainbow dovrebbe esserne dotato, ho provato a utilizzare il wifi direct ma non ci ho capito nulla anche perché l'unica cosa che posso fare nelle impostazioni è cambiare il nome del mio telefono.....
Ad ogni modo, ieri sera ho fatto il primo vero test con Chromecast guardando SkyGo per circa un'ora sulla TV e devo dire che, al momento, sono più che soddisfatto dell'acquisto.
Alla fine, convinto anche dalle tue parole, ho acquistato anche io il chromecast...
...non l'avessi mai fatto.
ieri sera sono stato 4 ore filate a cercare di farla funzionare decentemente...ma niente...non ci sono riuscito.
preciso subito che ho un nexus 5 e un router netgear dgn2200. test effettuato con 3 file presenti sul telefono: un .avi da 500mb a bassa qualità, un .avi da 1,09gb a media qualità, un .mkv da 8gb ad alta qualitò in fullhd
la chiavetta viene rilevata ed aggiornata normalmente.
controllo veloce all'app di youtube che funziona alla perfezione, passo alla visione dei file in locale che ho sul telefono:
- installo plex, e qui subito il primo problema, lo avvio, salto la registrazione, controllo i file che ho in sul telefono, e con sommo stupore mi accorgo che mi rileva soltanto 6 video (dei molti di più) che ho fatto con il telefono. dei film .avi e .mkv che ho sul telefono nessuna traccia. COME MAI??? ho provato anche a spostare i file dalla cartella, ma nulla. non capisco, ho controllato le impostazioni e non vedo nulla per navigare le cartelle.
- installo allora bubblepnp questo mi rileva 2 dei 3 file (non riesce a vedere l'avi da 1,09gb), ma riesco cmq a farglielo leggere andandolo a selezionare da solid explorer. scarico i file aggiuntivi per il transcode in locale, faccio i vari test...e qui la somma delusione.
nel caso del mkv credo faccia solo la transcodifica dell'audio e a parte un piccolo blocco all'inizio, poi sembra andare bene (ho verificato per poco cmq), nel caso degli avi non c'è nulla da fare, anche per quello a bassa qualità, gli scatti sono a go-go, rendendo inguardabile qualsiasi cosa.
Ho fatto varie prove, cercando inutilmente qualche opzione per regolare al qualità, ho anche comprato l'app...ma niente...non sono riuscito a farla funzionare bene.
Vorrei capire quindi cosa sbaglio io per essere l'unico a cui scatta utilizzando bubblepnp tutto in locale.
magari qualche impostazione dell'app per abbassare la qualità del video??? ho visto che con plex ci sono molte opzioni, ma plex come detto su non riesce a rilevarmi i file.
qualcuno che ha più esperienza, può aiutarmi???
ho fatto prove anche con localcast, funziona bene, ma ovviamente mi legge solo i file supportati dalla chiavetta. il problema quindi è riuscire a fargli fare la trascodifica senza fare scatti.
Magari qualche impostazione del router??? non so davvero ragazzi, al momento brancolo nel buio.
grazie anticipatamente.