CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 165 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 1645
Discussione:

[CAFÈ POINT] Parliamo di chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Perfetto! Cercavo proprio un post del genere - evitando di aprirne uno - per fare delle domande:

    DISPOSITIVI A MIA DISPOSIZIONE:

    ROUTER: Asus DSL-N55U Modem Router ADSL Dual-Band Wireless-N600
    NAS: Buffalo LS-CHL:LinkStation Live (1TB LS-CH1.0TL)
    TABLET: Nexus 7 2012
    SMARTPHONE: Nexus 5

    COSA FACCIO ATTUALMENTE:

    in salotto accanto ad una "vecchia" TV LG LCD c'è un Nettop Acer Revo R3600 con il quale riproduco contenuti audio video dal nas tramite rete lan (uso dei powerline).

    COSA VORREI FARE CON CHROMECAST:

    smollare il Nettop Acer Revo R3600 e fare la stessa cosa con questa "chiavetta" di google. Se puede? Cioè dovrei "streammare" i contenuti audio/video per esempio sul tablet Nexus 7 (cosa che già faccio a volte) ma con l'aggiunta del mirror sulla tv tramite Chromecast.
    Insomma è in grado di farlo? Bene?

    Grazie

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho una piccola curiosità.. qualcuno di voi ha un samsung??perche negli ultimi aggiornamenti android..piu o meno dalla 4.2.2 in poi hanno inserito all interno di immagini e video un pulsantino per condividere per l appunto questi file con un altro dispositivo..suppongo tramite dlna(suppongo..poi nn so)...cmq io ho provato questa funzione sia con smart tv samsung e sia cn lg e con entrambi funziona..ovviamente sia tv che cel eravamo connessi sulla stessa linea adsl..se qualcuno di voi ha provato e sa se cliccando questo pulsante riconosce chromcast me lo puo dire?..perche in questo caso si risparmierebbe su molte app che gia prima abbiamo citato...per capirci meglio posto 2 foto
    Screenshot_2014-03-28-11-02-35.jpg
    quello in alto a sinistra è il pulsantino che vi dicevo..che esce sia nelle immagini..sia nei video e anche nel lettore musicale..(tra l altro molto simile al pulsante di chromecast)
    Screenshot_2014-03-28-11-02-53.jpg
    questo è invece cio che mi esce una volta che clicco su quel pulsante..ovvero mi cerca un dispositivo con cui condividere quel file..e in questo caso spero riconosca il chromecast..

    qualcuno sa darmi qualche risposta???

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Non è implementato nel chromecast... per ora speriamo!

  5. #54
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    998
    Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blent Visualizza il messaggio
    ho letto la guida ma mi sfugge il vantaggio di usare plex insieme a Bubbleupnp
    Plex è un Media Server mentre BubbleUPnP è un server DLNA/UPnP.
    Con BubbleUPnP crei il server che si interfaccerà con la Chromecast mentre in Plex sincronizzerai le tue cartelle locali dove sono presenti i file che vuoi visionare, tutto quà, BubbleUPnP senza media server associato non ha motivo di esistere a meno tu non voglia visionare sulla TV i soli contenuti del tuo smartphone.
    Media server ce ne sono tanti, i più blasonati sono: XBMC, Plex, Twonky, Serviio ecc.


    Quote Originariamente inviato da Magicnaples Visualizza il messaggio
    A quanto ho capito questa dovrebbe essere utile per poter vedere i video da internet.. Io invece intendevo la miglior app al momento per vedere le varie foto e video che abbiamo sul cel
    Come ti ho già detto prova BubbleUPnP, credo che al momento sia la migliore.


    Quote Originariamente inviato da drjackomo Visualizza il messaggio
    Perfetto! Cercavo proprio un post del genere - evitando di aprirne uno - per fare delle domande:

    DISPOSITIVI A MIA DISPOSIZIONE:

    ROUTER: Asus DSL-N55U Modem Router ADSL Dual-Band Wireless-N600
    NAS: Buffalo LS-CHL:LinkStation Live (1TB LS-CH1.0TL)
    TABLET: Nexus 7 2012
    SMARTPHONE: Nexus 5

    COSA FACCIO ATTUALMENTE:

    in salotto accanto ad una "vecchia" TV LG LCD c'è un Nettop Acer Revo R3600 con il quale riproduco contenuti audio video dal nas tramite rete lan (uso dei powerline).

    COSA VORREI FARE CON CHROMECAST:

    smollare il Nettop Acer Revo R3600 e fare la stessa cosa con questa "chiavetta" di google. Se puede? Cioè dovrei "streammare" i contenuti audio/video per esempio sul tablet Nexus 7 (cosa che già faccio a volte) ma con l'aggiunta del mirror sulla tv tramite Chromecast.
    Insomma è in grado di farlo? Bene?

    Grazie
    Stesso discorso anche per te, anzi avendo un Nas è anche meglio, ti basta usare l'app BubbleUPnP ed utilizzare il Nas come media server, dai commenti nell'app vedo che alcuni la usano proprio in questo modo e va bene, ovviamente devi configurare il tutto a dovere ma una volta fatto non dovresti avere problemi.
    Non ho ben capito la cosa del "mirror" che vuoi fare.
    Ultima modifica di ktuluworld; 28-03-14 alle 22:00
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

  6. #55
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ktuluworld Visualizza il messaggio
    Stesso discorso anche per te, anzi avendo un Nas è anche meglio, ti basta usare l'app BubbleUPnP ed utilizzare il Nas come media server, dai commenti nell'app vedo che alcuni la usano proprio in questo modo e va bene, ovviamente devi configurare il tutto a dovere ma una volta fatto non dovresti avere problemi.
    Non ho ben capito la cosa del "mirror" che vuoi fare.
    leggo dal play store:

    "extensive Chromecast support: play incompatible Chromecast media with transcoding(*): MKV, AVI, MOV, WMV, WTV, RMVB, TS, FLAC, WMA"

    io guardo solo file in mkv

    P.S. sul "mirror" ho sbagliato termine, intendevo proprio quello che dovrebbe fare chromecast, ovvero attraverso uno smartphone o un tablet android "sparare" i contenuti sulla tv
    Ultima modifica di drjackomo; 28-03-14 alle 12:33

  7. #56
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    998
    Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drjackomo Visualizza il messaggio
    leggo dal play store:

    "extensive Chromecast support: play incompatible Chromecast media with transcoding(*): MKV, AVI, MOV, WMV, WTV, RMVB, TS, FLAC, WMA"

    io guardo solo file in mkv

    P.S. sul "mirror" ho sbagliato termine, intendevo proprio quello che dovrebbe fare chromecast, ovvero attraverso uno smartphone o un tablet android "sparare" i contenuti sulla tv
    Appunto l'app effettua il "transcoding" per tutti quei tipi di file, quindi se hai un file MKV, AVI ecc puoi visionarli sulla Chromecast perchè BubbleUPnP effettua la trascodifica, questo perchè la Chromecast è compatibile solo con gli MP4.

    Per i contenuti del tablet/smartphone sparati sulla TV lo fa senza problemi
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

  8. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Ascend G7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    si può dire che BubbleUPnP è un valore aggiunto perché in effetti si puo' usare solo la web app in Chrome con il plugin per chromecast .

  9. #58
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    998
    Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blent Visualizza il messaggio
    si può dire che BubbleUPnP è un valore aggiunto perché in effetti si puo' usare solo la web app in Chrome con il plugin per chromecast .
    Eh si inoltre usando la web app Chromecast in Chrome i video con Plex non sono fluidi mentre con BubbleUPnP puoi stare seduto sul divano davanti alla TV e comandare tutti i file locali (PC, NAS, Smartphone, Tablet) usando il tablet/smartphone come telecomando e senza avere problemi di riproduzione a scatti o blocchi improvvisi.
    App da 10 stelle!
    Ultima modifica di ktuluworld; 28-03-14 alle 15:11
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

  10. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Ascend G7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sull'utilità della app android non avevo dubbi , se poi mi dici che sono anche più fluidi allora lo proverò .grazie delle info

  11. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bagheria (Palermo)
    Messaggi
    293
    Smartphone
    Pixel 2 XL

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ktuluworld Visualizza il messaggio
    Eh si inoltre usando la web app Chromecast in Chrome i video con Plex non sono fluidi mentre con BubbleUPnP puoi stare seduto sul divano davanti alla TV e comandare tutti i file locali (PC, NAS, Smartphone, Tablet) usando il tablet/smartphone come telecomando e senza avere problemi di riproduzione a scatti o blocchi improvvisi.
    App da 10 stelle!
    Forse non ho capito bene: cosa intendi con "web app chromecast in Chrome"? Sarà mica il plugin di Chrome per mandare il browser in streaming su Chromecast?
    Se è così, cosa c'entra con Plex? Non è che per caso tu usi Plex su Chromecast tramite quel plugin, vero? Perché se è così, ovvio che i video non sono fluidi, perché non stai utilizzando Plex, ma il browser del pc.

    Plex si usa tramite l'app "Plex for Android" (€3,66 su Playstore) ed è fenomenale, vedo i video a 1080 senza problemi e faccio tutto da divano con lo smartphone.
    La cosa bella è che funziona anche da remoto: sono a casa di amici, lascio il mio pc acceso come server, e mi guardo i film / serie tv da loro. Chiaro che in questo caso la propria connessione fa da collo di bottiglia, quindi bisogna scalare la qualità del video... però offre questa possibilità.
    La cosa bella è che ti indicizza tutto, inserendo nelle serie tv i titoli delle puntate, il main theme della serie televisiva, le locandine e gli sfondi artwork, le trame delle puntate. Idem con i film. E' davvero una goduria.

Pagina 6 di 165 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy