CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 41 di 165 primaprima ... 3139404142435191141 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 1645
Discussione:

[CAFÈ POINT] Parliamo di chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #401
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MeTriX Visualizza il messaggio
    mi vien difficile ancora da capire su questa meraviglia...ma io una volta collegata alla TV e connessa tramite WIFI, posso navigare con una tastiera su internet senza avere nessun altro dispositivo/pc che faccia da tramite???
    No... Non puoi...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gigi74 per il post:

    MeTriX (23-05-14)

  3.  
  4. #402
    Senior Droid L'avatar di MeTriX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigi74 Visualizza il messaggio
    No... Non puoi...
    gentilissimo...e peccato!
    avrei subito venduto il pc di casa dei miei

  5. #403
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    998
    Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MeTriX Visualizza il messaggio
    mi vien difficile ancora da capire su questa meraviglia...ma io una volta collegata alla TV e connessa tramite WIFI, posso navigare con una tastiera su internet senza avere nessun altro dispositivo/pc che faccia da tramite???
    Puoi scaricare l'app di Ezcast e navigare con il suo browser integrato, va abbastanza bene ma non aspettarti grandi cose, provalo!
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

  6. #404
    Senior Droid L'avatar di michele1835


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    589
    Smartphone
    SE W300i,Xperia U,Z3 Compact

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 74 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, credete che valga la pena acquistare la chromecast?cosa dovrebbe spingermi all'acquisto di essa?Sono indeciso perchè relativamente al prezzo sembra buona
    Attuale
    Sony Z3 Compact
    ROM: Lollipop .690 + Root + Recovery + Xposed

    Nexus 7 2013!!!
    ROM: AOSP
    Thanks

  7. #405
    Androidiano VIP L'avatar di iko14iron


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,482
    Smartphone
    Google Nexus 4, Memopad FHD 10

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 331 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michele1835 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, credete che valga la pena acquistare la chromecast?cosa dovrebbe spingermi all'acquisto di essa?Sono indeciso perchè relativamente al prezzo sembra buona
    Come hai detto tu, per 35 euro si può prendere. Ha i suoi difetti, ma può renderti una tv non smart tale. Se la tua tv ha già il DLNA è invece pressoché inutile.

  8. #406
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno mi da una mano? Io do in pasto a Hubi un link nowvideo (diciamo quello come un altro a caso) come app di riproduzione scelgo BubbleUPnP e il chromecast come render, il tutto funziona, ma scatta un po' troppo, è palesemente un problema di buffering. Come si può risolvere?

  9. #407
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MeTriX Visualizza il messaggio
    mi vien difficile ancora da capire su questa meraviglia...ma io una volta collegata alla TV e connessa tramite WIFI, posso navigare con una tastiera su internet senza avere nessun altro dispositivo/pc che faccia da tramite???
    Non è possibile. Ti spiego il perchè. Google chromecast è una pennetta che permette soltanto di fare mirroring. Essa prende i collegamenti internet dal tuo modem router e ti fa visualizzare il contenuto sullo schermo. Quindi non puoi navigarci senza intermediari (e.g. pc). Per fare quello che vuoi tu esistono i mini pc android. Li colleghi alla tv e, tramite mouse e/o tastierina wifi, puoi usare la tv come fosse un tablet e farci tutto (senza pc o altro, solo tv e tastiera). Il costo, ovviamente, è superiore.

  10. #408
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Huawei Ascend G330

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sul mio televisore vedo i film che ho su un hard disk del PC. Sul PC con Windows 7 uso Windows Media Player come server DLNA è il collegamento al TV è fatto tramite un Home Theater con funzione di Smart TV connesso via ethernet ad un ripetitore WIFI e, con qualche limite (non vedo i MKV), il tutto funziona. Usando Chromecast su un vecchio TV senza USB o Ethernet posso ottenere lo stesso risultato, oppure devo installare sul PC qualche altro DLNA server, oppure ancora è meglio Ezcast? Ho letto le documentazioni dei vari prodotti, ma nessuna mi ha dato la certezza che funzioni quello che richiedo. Si parla di mirroring di smartphone, di laptop, ma mai chiaramente di streaming via DLNA. Per favore, c'è qualcuno che mi può dare una dritta?

  11. #409
    Androidiano VIP L'avatar di iko14iron


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,482
    Smartphone
    Google Nexus 4, Memopad FHD 10

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 331 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oinofilo Visualizza il messaggio
    Sul mio televisore vedo i film che ho su un hard disk del PC. Sul PC con Windows 7 uso Windows Media Player come server DLNA è il collegamento al TV è fatto tramite un Home Theater con funzione di Smart TV connesso via ethernet ad un ripetitore WIFI e, con qualche limite (non vedo i MKV), il tutto funziona. Usando Chromecast su un vecchio TV senza USB o Ethernet posso ottenere lo stesso risultato, oppure devo installare sul PC qualche altro DLNA server, oppure ancora è meglio Ezcast? Ho letto le documentazioni dei vari prodotti, ma nessuna mi ha dato la certezza che funzioni quello che richiedo. Si parla di mirroring di smartphone, di laptop, ma mai chiaramente di streaming via DLNA. Per favore, c'è qualcuno che mi può dare una dritta?
    Puoi ottenere lo stesso risultato nativamente, ma con app (gratis per pc) come plex puoi semplificarti la vita perché non devi attuare il collegamento tramite Chrome. Lo streaming avviene via wi fi diretto.

  12. #410
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Io utilizzo videostream per chrome e mi trovo benissimo...

Pagina 41 di 165 primaprima ... 3139404142435191141 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy