CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 43 di 165 primaprima ... 3341424344455393143 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 1645
Discussione:

[CAFÈ POINT] Parliamo di chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #421
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    939
    Smartphone
    galaxy S III

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ancora non è possibile con chrome android fare il mirror, senza root, ma è davvero difficile, e poi l'applicazione è di google, la chiavetta è di google, oppure sono io che non capisco? grazie.

  2.  
  3. #422
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Louis88 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, dopo svariati mesi dall'uscita di questa interessante "pennetta" vorrei sapere se ci sono cambiamenti in merito a sky go su PC. Sono migliorate le cose utilizzando il plugin per google chrome? So che l'audio non si sente e questo non è un grosso problema, lo sentirei sul pc, mi importa sapere se la qualità video è buona o se ci sono problemi seri di desync…

    Grazie
    Per quanto riguarda l audio ancora non hanno risolto nulla.. Fin quando non faranno un accordo con Microsoft per la compatibilità di silverlight sarà dura.. Come qualità dipende sempre da PC e linea internet.. L unico problema è che con trasmetti scheda corrente il video nn si può mettere in full screen.. O meglio dal PC riesci anche ma sul chromecast nn va.. L unica soluzione è quella di usare la funzione di trasmettere tutto il desktop.. In questo caso lo puoi anche vedere a tutto schermo.. Ma essendo una funzione sperimentale nn è molto fluido... In sintesi.. Stanno ancora in alto mare x skygo e premium play.. Purtroppo.. Magari fino a settembre cambia qualcosa..

  4. #423
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 22 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi io ho preso la chiavetta da poco e ho qualche domanda

    Più che altro il dubbio è uno. Il cellulare\pc\tablet dialoga con la googlecast tramite wifi, ora, se io sono in vacanza senza ADSL ma ho un router (o modem router?) e uso la connessione wifi senza linea, riesco comunque a inviare i dati dal cel alla penna giusto? non vedrò youtube, ma i file in locale si, giusto?

    Io mi trovo abbastanza bene con AllCast da telefono\tablet per vedere i video, ma non sono uno smanettone, lo ammetto
    Da pc uso quasi sempre il plug in ufficiale google, anche perchè ho scoperto che se apro i video direttamente in chrome - ctrl + O oppure trascinandoli nel tab - per la maggior parte si vedono e anche bene. Per quelli che non legge chrome, c'è Videostream for Google Chrome sempre sul Chrome Store.

    PS. perchè in prima pagina non si crea una sorta di lista app\estensioni consigliate con pro e contro? In 40 pagine di thread in molto hanno provato tante soluzioni, ma difficilmente qualcuno le leggerà tutte...


    PPS al google I\O ieri hanno mostrato che ora col chromecast è possibile fare il mirroring dell'intero tab\smartphone ma come almeno all'inizio la funzione sarà disponibile solo per pochi device
    - è possibile bypassare questo limite rendendo funzionante questa funzione anche su altri apparecchi? io ho ad esempio un s3
    - se funziona il mirroring totale come fosse un cavetto hdmi, praticamente si può usare lo schermo tv come monitori e il tel\tab con mouse e tastuera come fosse un pc android, giusto?
    Ultima modifica di maxboost85; 26-06-14 alle 11:18

  5. #424
    Senior Droid L'avatar di manovelio


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Gragnano Trebbiense
    Messaggi
    575
    Smartphone
    ZP998 - Huawei Honor 3X pro

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxboost85 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi io ho preso la chiavetta da poco e ho qualche domanda

    Più che altro il dubbio è uno. Il cellulare\pc\tablet dialoga con la googlecast tramite wifi, ora, se io sono in vacanza senza ADSL ma ho un router (o modem router?) e uso la connessione wifi senza linea, riesco comunque a inviare i dati dal cel alla penna giusto? non vedrò youtube, ma i file in locale si, giusto?
    L'unico dubbio che mi viene riguarda la prima configurazione. Per inserire chromecast nella rete di casa mia ho utilizzato il pc col quale ho inserito il codice comparso sul televisore. In vacanza ti porti anche il pc?

    Tu vorresti collegare solamente il telefono/tablet con la chiavetta creando una rete wifi ad hoc col telefono/tablet?

  6. #425
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 22 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manovelio Visualizza il messaggio
    L'unico dubbio che mi viene riguarda la prima configurazione. Per inserire chromecast nella rete di casa mia ho utilizzato il pc col quale ho inserito il codice comparso sul televisore. In vacanza ti porti anche il pc?

    Tu vorresti collegare solamente il telefono/tablet con la chiavetta creando una rete wifi ad hoc col telefono/tablet?
    si, qualcosa del genere. Al massimo, se serve internet per una prima configurazione posso usare la rete del cel tramite tethering (anche se all'estero avrei problemi). Praticamente streammare foto e video dal cel al tv tramite google cast senza passare per internet, ma usando solo un wifi utilizzato a mò di trasferimento dati

  7. #426
    Senior Droid L'avatar di manovelio


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Gragnano Trebbiense
    Messaggi
    575
    Smartphone
    ZP998 - Huawei Honor 3X pro

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxboost85 Visualizza il messaggio
    si, qualcosa del genere. Al massimo, se serve internet per una prima configurazione posso usare la rete del cel tramite tethering (anche se all'estero avrei problemi). Praticamente streammare foto e video dal cel al tv tramite google cast senza passare per internet, ma usando solo un wifi utilizzato a mò di trasferimento dati
    Internet non ti serve, devi far in modo di collegare la chiavetta alla rete creata dal telefono. Ti consiglio di provare a casa. Crei una rete col tuo telefono e cerchi di riconoscerla con chromecast. Però non ti saprei dire come fare. Quando l'ho installata l'ho trovata molto comoda perché fa praticamente tutto da sola, ma come tutte quelle cose automatiche, se devi cambiare qualche configurazione ti puoi sparare....

  8. #427
    Androidiano VIP L'avatar di micpfdl


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    1,817
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 626 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxboost85 Visualizza il messaggio
    PPS al google I\O ieri hanno mostrato che ora col chromecast è possibile fare il mirroring dell'intero tab\smartphone ma come almeno all'inizio la funzione sarà disponibile solo per pochi device
    - è possibile bypassare questo limite rendendo funzionante questa funzione anche su altri apparecchi? io ho ad esempio un s3
    - se funziona il mirroring totale come fosse un cavetto hdmi, praticamente si può usare lo schermo tv come monitori e il tel\tab con mouse e tastuera come fosse un pc android, giusto?
    Il mirroring è semplicemente la visualizzazione dei contenuti di un dispositivo su uno schermo secondario.
    Inizialmente i dispositivi supportati saranno questi (vedi foto)



    La resa (tempi di risposta - fluidità) vista ieri al Google I/O era davvero ottima.
    Ora attendiamo il rilascio ufficiale e poi vedremo cosa gli sviluppatori riusciranno a fare per gli altri dispositivi.

    Possessori dei terminale interessati, teneteci aggiornati (io sto per ordinare il N5, per il momento non posso esservi d'aiuto).
    Ultima modifica di micpfdl; 26-06-14 alle 15:56
    Smartphone: OnePlus 3 | Rom: OxygenOS 5.0 | Android: Nougat 8.0
    Smartwatch: Huawei Watch Classic | Android Wear 2
    Tv: Chromecast 2013 & 2015

    Precedenti: Galaxy S2, Galaxy S3, Nexus 5, OnePlus One
    Altri moddati: Galaxy S+, Htc Sensation, Xperia S, GNexus, S3 Neo, Note2, LG G2, Moto G1, Moto E 2015, Nexus 4

  9. #428
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    939
    Smartphone
    galaxy S III

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micpfdl Visualizza il messaggio
    Il mirroring è semplicemente la visualizzazione dei contenuti di un dispositivo su uno schermo secondario.
    Inizialmente i dispositivi supportati saranno questi (vedi foto)



    La resa (tempi di risposta - fluidità) vista ieri al Google I/O era davvero ottima.
    Ora attendiamo il rilascio ufficiale e poi vedremo cosa gli sviluppatori riusciranno a fare per gli altri dispositivi.

    Possessori dei terminale interessati, teneteci aggiornati (io sto per ordinare il N5, per il momento non posso esservi d'aiuto).
    Quindi potremmo vedere, ad esempio, una pagina internet, avviata dal browser android? Grazie

  10. #429
    Androidiano VIP L'avatar di micpfdl


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    1,817
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 626 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da auleia Visualizza il messaggio
    Quindi potremmo vedere, ad esempio, una pagina internet, avviata dal browser android? Grazie
    Tutto quello che vedi su telefono, lo vedi su TV (sia in portrait che in landscape).
    Smartphone: OnePlus 3 | Rom: OxygenOS 5.0 | Android: Nougat 8.0
    Smartwatch: Huawei Watch Classic | Android Wear 2
    Tv: Chromecast 2013 & 2015

    Precedenti: Galaxy S2, Galaxy S3, Nexus 5, OnePlus One
    Altri moddati: Galaxy S+, Htc Sensation, Xperia S, GNexus, S3 Neo, Note2, LG G2, Moto G1, Moto E 2015, Nexus 4

  11. #430
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    939
    Smartphone
    galaxy S III

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micpfdl Visualizza il messaggio
    Tutto quello che vedi su telefono, lo vedi su TV (sia in portrait che in landscape).
    Prima non era così, giusto?

Pagina 43 di 165 primaprima ... 3341424344455393143 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy