Grazie mille
Grazie mille
Ciao ragazzi ho dei grossi problemi con chromecast, praticamente qualsiasi cosa faccio dura 1 secondo poi ai blocca. Mi spiego meglio, che io guardi un video su YouTube, trasmetta la schermo o faccio qualsiasi cosa il "cast" dura pochi secondi poi si blocca tutto. Con Plex non riesco neanche a far partire un film, si carica all'infinito. Ho fatto il ripristino di fabbrica, sono riuscito a vedere un film completo dal playstore, il giorno dopo aveva lo stesso problema. Ho provato con due telefoni Nexus 4 della mia ragazza (il cast andava più a lungo, poi comunque si bloccava) e il mio che è un OneplusOne. Cos'altro posso fare? Grazie
Io punterei la connessione internet della chiavetta Chomecast. Altrimenti sarebbe un problema hardware della chiavetta, avendoci provato più dispositivi diversi.
A che porta HDMI ce l'hai attaccata? Prova a cambiarla e se il problema persiste prova ad attaccarla alla prolunga Hdmi che ti hanno fornito con la confezione, cercando di staccarla più possibile dal televisore e di avvicinarla più possibile al router.
ps: ovviamente prova a fare uno speed test anche della connessione adsl con i vari dispositivi... ci vuole un minuto e ti togli ulteriori dubbi
Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!
LoveSmg (10-03-15)
Dovrebbe essere uscito il firmware 27946.. qualcuno di voi l'ha ricevuto?
Visto che è un po' che non ci sono scambi di idee, colgo l'occasione per chiedere se qualcuno di voi ha scoperto nuove app o servizi degni di essere segnalati
Io ho provato un paio di alternative a Plex ma con scarsi risultati, ovvero kodi.tv e mediabrowser. Megli Plex, sarà un po' pesantino ma è facile da installare e configurare. E qualità voto 10.
Rimango in attesa che esca VLC 3.0, ma suppongo che non sarà a breve.
Lato film:
da oltre un mese uso InfinityTV: pienamente soddisfatto della qualità e del catalogo offerto, i film non sono recentissimi ma ce ne sono molti. Ho rinnovato l'abbonamento mensile a 4.99 euro (non mi piace impegnarmi troppo ehehe, cmq si possono sottoscrivere anche abbonamenti semestrali o annuali).
Avevo adocchiato anche Chili, i film sono più recenti ma mi sembrava troppo più caro e alla fine non l'ho mai usato.
Ho visto infine che anche su Youtube si possono vedere film in streaming a pagamento: dai 3 ai 7/8 euro per una visione. Anche questo non l'ho mai provato ma penso che la qualià di Youtube sia fuori discussione![]()
Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!
FerrarisIV (17-03-15)
Trovo assurdo che ancora oggi non siano riproducibili i film acquistati regolarmente su Play store e scaricati sul telefono. Funziona solamente se vengon oriprodotti in streaming. Io a casa non ho Adsl, questa è una limitazione enorme per me (ma penso anche per chi ha Adsl lenta). Per assurdo invece con Miracast non ho problemi, sempre da Play Film ufficiale.