CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 23 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 225
Discussione:

[SOS THREAD] Domande, aiuti e consigli generali sulla Chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gattinocattivo Visualizza il messaggio
    Ma sono uno dei pochi fortunati a cui va tutto a meraviglia? Chromecast configurato perfettamente, uso SOLO plex su PC e su Note 3 senza BubbleUpnP e mi godo film in MKV da 12 GB in altissima risoluzione, audio perfetto e senza nessunissimo lag (sembra di vedere il blue ray da lettore da salotto). Con Plex vedo i film del mio server anche quando sono in giro con connessione H+. Mi ritengo soddisfattissimo.

    EDIT: modifico per chiedere un'info su PLEX qualora qualcuno lo sapesse. Avendo un SSD volevo spostare le cartelle Cache, Media e Metadata (che sono quelle che pesano di più e contengono anche le transcodifiche) su un HD magnetico interno e creare dei collegamenti simbolici per evitare pesanti e impegnative scritture sul SSD. Ci ho provato ma così facendo Plex non si avvia più. Ripristinato tutto torna ad avviarsi. C'è modo di risolvere la cosa e aggirare il problema?
    Ciao, volevo sapere se questa chiavetta va bene da subito x vedere film anche HD. Dal mio nas synology sul TV,?lo si comanda dallo smartphone?


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  2.  
  3. #32
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ho la Cast da ieri. Qualcuno mi puo' dire se, dal talet o dal tel. mi collego a internet ho la possibilità di vedere in tv le pagine web (non solo i filmati o cose simili, ma proprio le pagine di testo, per es. se mi collego a repubblica.it) e se si come si fa?
    Grazie.


    Aggiungo. Sto usando EZCAST e sembra andare alla perfezione per quello che chiedevo poco fa. Ho provato ad aprire il sito di Repubblica con il Tab e subito me lo ha ribaltato sulla TV con possibilità di aprire altre pagine o allargare le schermate. Proverò anche le altre opzioni e farò sapere.
    Ultima modifica di rokyery; 19-11-14 alle 15:31

  4. #33
    Raw
    Raw non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, ho attivo sul Nas un server Dlna e vorrei sapere se Chromecast è in grado di utilizzare quel protocollo, dunque di riprodurre sul televisore foto e filmati (anche in formato mkv).
    Ultima modifica di Raw; 20-11-14 alle 14:48

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di fabribasi


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,112
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gattinocattivo Visualizza il messaggio
    Ma sono uno dei pochi fortunati a cui va tutto a meraviglia? Chromecast configurato perfettamente, uso SOLO plex su PC e su Note 3 senza BubbleUpnP e mi godo film in MKV da 12 GB in altissima risoluzione, audio perfetto e senza nessunissimo lag (sembra di vedere il blue ray da lettore da salotto). Con Plex vedo i film del mio server anche quando sono in giro con connessione H+. Mi ritengo soddisfattissimo.

    EDIT: modifico per chiedere un'info su PLEX qualora qualcuno lo sapesse. Avendo un SSD volevo spostare le cartelle Cache, Media e Metadata (che sono quelle che pesano di più e contengono anche le transcodifiche) su un HD magnetico interno e creare dei collegamenti simbolici per evitare pesanti e impegnative scritture sul SSD. Ci ho provato ma così facendo Plex non si avvia più. Ripristinato tutto torna ad avviarsi. C'è modo di risolvere la cosa e aggirare il problema?
    Insomma per l'audio degli mkv devi fare comunque ponte con plex e il pc! Purtroppo sono senza portatile per ora quindi nisba per gli mkv e plex!
    Ma il problema riguarda il sw della Chromecast che non legge i codec degli mkv?
    Paranoid 3.99RC1 Franco kernel

  6. #35
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi!!!
    E la prima volta che scrivo in questo thread... A circa un anno dall uscita di chromecast, ora sono piu propenso dell acquisto di questo dongle... Ma ci sono ancora un po di cose che non mi sono ben chiare e volevo farvi un paio di domande..

    1- nel mio tv che ho in salotto ho 2 ingressi hdmi, gia occupati purtroppo, se comprono uno sdoppiatore tipo questo-> Un maschio HDMI Dual HDMI Femmina sdoppiatore Interruttore di estensione Cavo adattatore per PC Laptop HDTV 1080p - EUR ? 5.75 avrei qualche tipo di problema con il funzionamento??? Ovviamente in caso non ci fossero problemi, so che però posso far funzionare un dispositivo per volta...

    2- dalla pagina di google, si vede un immagine dove la presa usb (per l alimentazione) e collegata sul tv stesso... Io nel mio tv ho una presa usb, ma non per la lettura\riproduzione, ma ben si solo per servizi\assistenza\aggiornamenti... Potrei comunque alimentare chromecast da quella presa usb???

    3- passiamo allo streaming, se io dal mio pc guardo una partita su RojaDirecta ad esempio, posso riprodurre il video sul tv con questo dongle???

    Grazie in anticipo!!!
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

  7. #36
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Riguardo il punto 3 si

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App

  8. #37
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    sto pensando di regalare chromecast a mio suocero. Non vorrei che poi però risultasse molto macchinoso da usare per il suo utilizzo.

    Lui ha un GS4, l'uso sarebbe sfogliare foto in modo semplice come se fosse sulla galleria, in modo abbastanza rapido, non dovendo cliccare di volta in volta una foto e inviarla al tv, ma semplicemente sfogliando normalmente.

    mandare video girati dal telefono, o video presi da facebook, youtube, in maniera rapida oppure fare direttamente il mirroring di tutto il telefono, è possibile farlo?

    si GS4 si collega al Chromecast tramite il modem di casa, oppure fa un collegamento diretto tramite wifi direct?

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Utilizzo la Vodafone station 1 come router WiFi.
    Vorrei comprare la chiavetta chromecast, ma non so se é possibile farlo con questo tipo di router.
    Sul sito della Vodafone c é spiegato che occorre assicurarsi di essere collegato a una rete Wi-Fi 802.11 b/g/n da 2,4 GHz.
    Secondo voi può funzionare con la station 1,o devo prendere la 2?

  10. #39
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Fermo (FM)
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Motorola Moto G 2014

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Non vedo perché non dovrebbe andare

    Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App

  11. #40
    om1
    om1 non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    321
    Smartphone
    NexusS, MotoG, Nexus5, Nexus7

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mutaforme Visualizza il messaggio
    Sapete se è possibile in qualche modo impostare la qualità video in Youtube? Vorrei ridurla invece di andare sempre alla massima...
    chiedo anche io questa domanda....

    il problema è esattamente l'opposto..
    quando lancio i video da telefono ho letto che chromecast adatta la qualità alla linea , infatti non sempre vanno al massimo però in compenso sono sempre fluidi, io vorrei invece preferire la qualità alla velocità è possibile?

Pagina 4 di 23 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy