CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Buffering videostream for google chromecast.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Samsung S5mini + S4 Dual + A3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buffering videostream for google chromecast.

    Salve a tutti, ho questo problema:
    utilizzando il programma in oggetto per vedere alcuni video che ho nel pc mi succede che i video da me scaricati dalla videocamera e uniti in Mpeg-2 o AVI con Pinnacle o AVS quando li voglio guardare attraverso il chromecast vanno sempre in buffering, mentre altri video scaricati dalla rete (mpeg, AVI) anche di dimensioni di 2 Gb vanno fluidi. Ho provato varie conversioni dei file video ma il risultato è sempre un fastidiosissimo buffering.
    Soluzioni e/o consigli?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giubus Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho questo problema:
    utilizzando il programma in oggetto per vedere alcuni video che ho nel pc mi succede che i video da me scaricati dalla videocamera e uniti in Mpeg-2 o AVI con Pinnacle o AVS quando li voglio guardare attraverso il chromecast vanno sempre in buffering, mentre altri video scaricati dalla rete (mpeg, AVI) anche di dimensioni di 2 Gb vanno fluidi. Ho provato varie conversioni dei file video ma il risultato è sempre un fastidiosissimo buffering.
    Soluzioni e/o consigli?
    quindi anche convertendo il risultato non cambia? (anche con un codec supportato ufficialmente dal chromecast?) Al momento non ho molte idee visto che non ti succede con tutti i video però potresti provare con plex o in modo ancor più veloce con Airflow e vedere se hai ugualmente il problema (per capire se dipende da videostream o no) .. se il chromecast è lontano dal modem potresti provare anche ad avvicinarlo (però non credo sia questo il problema visto che non succede con tutti i file....non saprei se potrebbe incidere il formato audio)
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Samsung S5mini + S4 Dual + A3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    quindi anche convertendo il risultato non cambia? (anche con un codec supportato ufficialmente dal chromecast?) Al momento non ho molte idee visto che non ti succede con tutti i video però potresti provare con plex o in modo ancor più veloce con Airflow e vedere se hai ugualmente il problema (per capire se dipende da videostream o no) .. se il chromecast è lontano dal modem potresti provare anche ad avvicinarlo (però non credo sia questo il problema visto che non succede con tutti i file....non saprei se potrebbe incidere il formato audio)
    Provato con Airflow, stesso problema. Mi resta Plex che però all'apparenza sembra un po complessa la configurazione......

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giubus Visualizza il messaggio
    Provato con Airflow, stesso problema. Mi resta Plex che però all'apparenza sembra un po complessa la configurazione......
    Informandomi meglio credo sia proprio per il tipo di file (anche se convertito) ... Credo che videostream, airflow (e credo anche plex) lo convertano con fatica durante la riproduzione ... prova a cambiare il formato ... o il codec di codifica .. ad esempio prova mp4 in h264 ... poi non so che codec audio utilizzi (nel caso potrebbe influire anche quello) .. se non risolvi non saprei ... ti dico ciò perchè ho fatto una prova veloce con un file mp4 codificato in h265 per vedere come andava ... e tutti i programmi "castano" il file però con difficoltà (buffering) ... non so se i programmi che utilizzi ti facciano vedere ogni cosa che cambi durante la conversione ... io utilizzo handbrake e mi trovo bene
    ps: se non hai ancora risolto .. se vuoi puoi anche fare un video di giusto 30-40 secondi (così non pesa molto) ed upparlo su qualche host (senza conversioni o altro) ... così quando ho tempo posso fare qualche prova e vedere se anch'io ho i tuoi problemi .. ed nel caso li ho vedo se convertendolo in qualche altro formato cambia qualcosa (perciò il video deve essere piccolo .. altrimenti ci mette molto anche per convertire...ma non troppo perchè va a finire che poi non ho modo di vedere se va in buffering)
    Ultima modifica di Andramyx155; 27-01-16 alle 12:39
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Secondo me Plex è il migliore. Ultimamente VideoStream ha fatto molti progressi ma Plex è il numero 1, mi ha sempre fatto vedere film senza inpuntamenti a qualità ottima. Ovviamente laddove uno ha un pc poco performante allora avrà problemi anche con plex.


    ps: non ho più provato airflow
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato FerrarisIV per il post:

    Andramyx155 (29-01-16)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Secondo me Plex è il migliore. Ultimamente VideoStream ha fatto molti progressi ma Plex è il numero 1, mi ha sempre fatto vedere film senza inpuntamenti a qualità ottima. Ovviamente laddove uno ha un pc poco performante allora avrà problemi anche con plex.
    ps: non ho più provato airflow
    Parlo in generale ... con airflow mi sto trovando benissimo ... è veloce, converte e non perde di qualità ... da considerare che è ancora beta .. quindi ha margini di miglioramento ... si può selezionare anche una cartella con dentro i file e automaticamente li trova tutti e se non erro si possono creare anche playlist personali
    In questo caso però penso dipenda più dal tipo di file che dal programma in se ... ovviamente nulla da togliere a plex che concordo che funziona molto bene ... le alternative fanno solo bene .. airflow è più stile vlc ed è istantaneo
    Ultima modifica di Andramyx155; 29-01-16 alle 16:07
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Andramyx155 per il post:

    FerrarisIV (29-01-16)

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    Parlo in generale ... con airflow mi sto trovando benissimo ... è veloce, converte e non perde di qualità ... da considerare che è ancora beta .. quindi ha margini di miglioramento ... si può selezionare anche una cartella con dentro i file e automaticamente li trova tutti e se non erro si possono creare anche playlist personali
    In questo caso però penso dipenda più dal tipo di file che dal programma in se ... ovviamente nulla da togliere a plex che concordo che funziona molto bene ... le alternative fanno solo bene .. airflow è più stile vlc ed è istantaneo
    E' che ultimamente vedo quasi esclusivamente film in streaming da Premium Play o Netflix... quindi non ho necessità di usare né Plex né altri programmi.. ma prima o poi lo provo
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato FerrarisIV per il post:

    Andramyx155 (29-01-16)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Secondo me Plex è il migliore. Ultimamente VideoStream ha fatto molti progressi ma Plex è il numero 1, mi ha sempre fatto vedere film senza inpuntamenti a qualità ottima. Ovviamente laddove uno ha un pc poco performante allora avrà problemi anche con plex.


    ps: non ho più provato airflow
    Plex sarà il migliore, ma videostream è aggratis

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy