Originariamente inviato da
YellowSunMarine
Ciao a tutti, sono possessore di un Chromecast di 2a gen, da una settama a questa parte mi è impossibile utilizzarlo, nel senso è effettivamente connesso al wifi attraverso un TimHub ma non ha connessione, non è stato spostato nulla, non è visibile da 4 diversi dispositivi (iOS e Android), ripristinato più volte e nulla.. quindi ho provveduto a comprare il nuovo Chromecast Google TV (pensando mi avesse abbandonato il vecchio), che restituisce sempre il solito errore dall'app home, ovvero impossibile connettere alla rete wifi: controlla AP isolation sul router (AP isolation disattiva, UpnP attiva, ho installato delle antenne esterne per aumentare la copertura WiFi pensando potesse essere quello ma nulla, sebbene effettivamente la copertura WiFi sia migliorata di 10/12db nel punto specifico) ho provveduto quindi alla continuazione manuale ed il dispositivo si è agganciato e connesso effettivamente (visualizzazione prime video ottima, Netflix abbastanza penosa) ma comunque da app home non è visibile, tutto sommato il non poter utilizzare il telefono per comandare il dispositivo non mi sta in tasca.
La cosa strana è che un amico con un Chromecast di 3a gen ha avuto lo stesso problema nello stesso identico periodo, periodo in cui casualmente c'è stato un aggiornamento firmware del modem TimHub io e TimHub+ lui.
Non so più dove sbattere la testa e mi urta sensibilmente aver speso soldi per il nuovo dispositivo non avendo neanche la stesse qualità precedente.
Qualche suggerimento?
Cambiare modem con un fritzbox?