CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Chromecast non connesso/non visibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Chromecast non connesso/non visibile

    Ciao a tutti, sono possessore di un Chromecast di 2a gen, da una settama a questa parte mi è impossibile utilizzarlo, nel senso è effettivamente connesso al wifi attraverso un TimHub ma non ha connessione, non è stato spostato nulla, non è visibile da 4 diversi dispositivi (iOS e Android), ripristinato più volte e nulla.. quindi ho provveduto a comprare il nuovo Chromecast Google TV (pensando mi avesse abbandonato il vecchio), che restituisce sempre il solito errore dall'app home, ovvero impossibile connettere alla rete wifi: controlla AP isolation sul router (AP isolation disattiva, UpnP attiva, ho installato delle antenne esterne per aumentare la copertura WiFi pensando potesse essere quello ma nulla, sebbene effettivamente la copertura WiFi sia migliorata di 10/12db nel punto specifico) ho provveduto quindi alla continuazione manuale ed il dispositivo si è agganciato e connesso effettivamente (visualizzazione prime video ottima, Netflix abbastanza penosa) ma comunque da app home non è visibile, tutto sommato il non poter utilizzare il telefono per comandare il dispositivo non mi sta in tasca.
    La cosa strana è che un amico con un Chromecast di 3a gen ha avuto lo stesso problema nello stesso identico periodo, periodo in cui casualmente c'è stato un aggiornamento firmware del modem TimHub io e TimHub+ lui.
    Non so più dove sbattere la testa e mi urta sensibilmente aver speso soldi per il nuovo dispositivo non avendo neanche la stesse qualità precedente.
    Qualche suggerimento?
    Cambiare modem con un fritzbox?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da YellowSunMarine Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono possessore di un Chromecast di 2a gen, da una settama a questa parte mi è impossibile utilizzarlo, nel senso è effettivamente connesso al wifi attraverso un TimHub ma non ha connessione, non è stato spostato nulla, non è visibile da 4 diversi dispositivi (iOS e Android), ripristinato più volte e nulla.. quindi ho provveduto a comprare il nuovo Chromecast Google TV (pensando mi avesse abbandonato il vecchio), che restituisce sempre il solito errore dall'app home, ovvero impossibile connettere alla rete wifi: controlla AP isolation sul router (AP isolation disattiva, UpnP attiva, ho installato delle antenne esterne per aumentare la copertura WiFi pensando potesse essere quello ma nulla, sebbene effettivamente la copertura WiFi sia migliorata di 10/12db nel punto specifico) ho provveduto quindi alla continuazione manuale ed il dispositivo si è agganciato e connesso effettivamente (visualizzazione prime video ottima, Netflix abbastanza penosa) ma comunque da app home non è visibile, tutto sommato il non poter utilizzare il telefono per comandare il dispositivo non mi sta in tasca.
    La cosa strana è che un amico con un Chromecast di 3a gen ha avuto lo stesso problema nello stesso identico periodo, periodo in cui casualmente c'è stato un aggiornamento firmware del modem TimHub io e TimHub+ lui.
    Non so più dove sbattere la testa e mi urta sensibilmente aver speso soldi per il nuovo dispositivo non avendo neanche la stesse qualità precedente.
    Qualche suggerimento?
    Cambiare modem con un fritzbox?
    Intanto verifica se il chromecast ha qualche problema. Se hai due smartphone a disposizione, utilizza l'hotspot di uno per generare una rete WiFi e l'altro per configurare/resettare il Chromecast. Fammi sapere.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    YellowSunMarine (27-08-21)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta e scusa per il ritardo, allora il Chromecast funziona, go acquistato un repeater della fritzbox (in previsione di un possibile cambio del modem e dell'opzione mesh) e collegato nella stessa stanza, così facendo il Chromecast riesco ad utilizzarlo (settato sulla banda 5ghz) più o meno, nel senso che sebbene abbia lo stesso ssid, le riconosce come due reti diverse, e capita che il telefono si agganci al modem sulla 2.4 anziché al repeater, mi sto convincendo a cambiare modem e sperare di vivere sereno ��

  6. Il seguente Utente ha ringraziato YellowSunMarine per il post:

    DreamReaper (28-08-21)

  7. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da YellowSunMarine Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la risposta e scusa per il ritardo, allora il Chromecast funziona, go acquistato un repeater della fritzbox (in previsione di un possibile cambio del modem e dell'opzione mesh) e collegato nella stessa stanza, così facendo il Chromecast riesco ad utilizzarlo (settato sulla banda 5ghz) più o meno, nel senso che sebbene abbia lo stesso ssid, le riconosce come due reti diverse, e capita che il telefono si agganci al modem sulla 2.4 anziché al repeater, mi sto convincendo a cambiare modem e sperare di vivere sereno ��
    Ottimo! Magari, anche se un po di fascia alta, un buon modem sempre Fritzbox.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si, so che per la linea attuale è sovradimensionato (fttc100mg e ne ricevo 60), ma son frustrato ormai dai modem della Tim (ora non va più neanche la stampante wifi che è a 2 metri dal modem, il repeater (piano terra) mi dà più segnale rispetto al modem (primo piano) per tutta casa e in teoria per 2022 dovrei essere coperto dalla ftth e/o fttc 200mg, in più col discorso dei repeater in mesh risparmio alla fine della fiera.. in sostanza l'ho ordinato e in settimana arriva ��

  9. Il seguente Utente ha ringraziato YellowSunMarine per il post:

    DreamReaper (30-08-21)

  10. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da YellowSunMarine Visualizza il messaggio
    Si, so che per la linea attuale è sovradimensionato (fttc100mg e ne ricevo 60), ma son frustrato ormai dai modem della Tim (ora non va più neanche la stampante wifi che è a 2 metri dal modem, il repeater (piano terra) mi dà più segnale rispetto al modem (primo piano) per tutta casa e in teoria per 2022 dovrei essere coperto dalla ftth e/o fttc 200mg, in più col discorso dei repeater in mesh risparmio alla fine della fiera.. in sostanza l'ho ordinato e in settimana arriva ��
    Ottimo! Io ho un fritzbox (vecchio) 4020 che non mi ha mai deluso. Se vuoi postaci le tue considerazioni dopo che lo hai messo su.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy