Visualizzazione stampabile
-
Galaxy S II o Nexus ????
Buongiorno, tralasciando il costo qualcuno mi saprebbe indirizzare tra questi due smartphone ?
Il mio utilizzo è : mail aziendale , lettura PDF , promemoria , internet , sms-mms , chiamate .
In secondo piano : social network , giochi ecc.
P.S : stavo anche valutando per l' Iphone 4s ma ...... non mi convince .....
Grazie.
-
se vuoi un tel super e più che ottimizzato GS2
se vuoi un tel super ma acerbo e con piccoli problemi qua e là NEX
-
Per l'uso che ne faresti vanno entrambi bene allo stesso modo..
Considera che il GS2 è più temprato, quindi trovi già un sacco di rom, custodie, ecc.
Il GN è nuovissimo ed attualmente, nonostante la GoogleExperience, poco ottimizzato.. Ma proprio per il fatto di essere GE presumo che sia solo questione di tempo prima che diventi il punto di riferimento per qualsiasi evoluzione nel mondo android..
-
NEXUS! A meno che tu voglia un telefono già sul mercato da molti mesi...
Inviato dal mio Google experience Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
visto che non ne fai una questione di prezzo... assolutamente Galaxy Nexus, ICS è fantastica ed è meglio del GS2 (che ho avuto); ah già le ROM moddate non mancano ;)
-
Sono passato anche io dal sgs2 al. Galaxi nexus e devo dire che mi ci trovo benissimo !!!! È veramente uno spettacolo
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
Io avevo effettuato il passaggio proprio ieri, ma dopo aver acceso il Nexus ho notato che lo schermo presentava eccessivamente i difetti noti (polvere grigia, aloni chiari), non ho esitato quindi a restituirlo. Per adesso rimango con il GSII, anche che se dopo aver avuto il nexus tra le mani è stata dura lasciarlo andare :'(
Riproverò a prendere unaltro Nexus per vedere se ha uno schermo migliore, altrimenti rimango del parere che un device così blasonato no può essere immesso sul mercato con questi difetti!
-
Ciao, ho avuto il gs2, ora è passato a mia moglie, sono d'accordo con i consigli che ti hanno il gs2 è più ottimizzato per il semplice fatto che è da più tempo che uscito,per il galaxy nexus posso solo dire che è eccezionale, ics bellissima, funzionale, con ampio margine di miglioramento,già ottima adesso,prenditi il galaxy nexus e non ti pentirai ;-)
-
Galaxy nexus io lo tengo da un mesetto circa ed è straordinario..! E che design..!
Inviato da Simone con il mio Transformer Eeepad oppure dal mio Galaxy Nexus..!
-
Qualcuno dice che ha qualche difetto nello schermo che la fotocamera non e' il max per un smartphone da € 600 e non e' a livelli di iPhone 4s ...... Comunque dopo il tuo commento credo proprio di optare per il nexus .....
-
A questo punto prenditi un bel Nexus :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
hamleto
Io avevo effettuato il passaggio proprio ieri, ma dopo aver acceso il Nexus ho notato che lo schermo presentava eccessivamente i difetti noti (polvere grigia, aloni chiari), non ho esitato quindi a restituirlo. Per adesso rimango con il GSII, anche che se dopo aver avuto il nexus tra le mani è stata dura lasciarlo andare :'(
Riproverò a prendere unaltro Nexus per vedere se ha uno schermo migliore, altrimenti rimango del parere che un device così blasonato no può essere immesso sul mercato con questi difetti!
sei stato sfortunato , perché io e il terzo nexus che riprendo nel giro di due mesi , e non perché difettosi ma x malattia da cambio e devo dire che per la prima volta mi sono invaghito di uno smartphone, dopo aver provato il nexus e dura passare ad altro, in assoluto il migliore smartphone, anche se un po acerbo ma e il massimo!!! e poi cambio rom etcc.... facilissimi da fare.
-
Guarda io li ho avuti entrambi e a me ad esempio il problema schermo è capitato con i pixel bruciati del GS2 NFC per ora uso NEXUS e mi trovo mooooolto bene inoltre ICS è un altro pianeta rispetto alla precedente... senza ombra di dubbio NEXUS!!!
-
ragazzi, concordo con tutti voi che chi ha un nexus non può regredire passando ad altro! ieri sera ho provato un galaxy note! oddio mi sembrava un telefono degli anni '20!!! Il nostro nexus ha una fluidità incredibile! parificabile solo ad iphone! non ha proprio termini di paragone!
Prendi Nexus senza pensarci su! ;D la fotocamera è buona! e i pixel non sono tutto in una fotocamera! guarda tutte le opzioni per fare una foto come si deve! :) metto la firma oggi! non te ne pentirai! e poi da niubbbo quale sono, sono riuscito a moddarlo a mio piacimento! è davvero facile!
insomma..... NEXUS! :)
-
Samsung Galaxy Nexus vs Samsung Galaxy S II
Ottimo confronto fra i due terminali che tratta un po tutti gli aspetti discussi finora
-
S2...assolutamente
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Io ho da poche ore un nexus, la mia fidanzata ha preso due settimane fa un s2. Ti dico solo che da quando è arrivato il mio si sta mangiando le mani!
-
Quote:
8kelemy6
ragazzi, concordo con tutti voi che chi ha un nexus non può regredire passando ad altro! ieri sera ho provato un galaxy note! oddio mi sembrava un telefono degli anni '20!!! Il nostro nexus ha una fluidità incredibile! parificabile solo ad iphone! non ha proprio termini di paragone!
Prendi Nexus senza pensarci su! ;D la fotocamera è buona! e i pixel non sono tutto in una fotocamera! guarda tutte le opzioni per fare una foto come si deve! :) metto la firma oggi! non te ne pentirai! e poi da niubbbo quale sono, sono riuscito a moddarlo a mio piacimento! è davvero facile!
insomma..... NEXUS! :)
Sulla fluiditá non so, il GS2 è sicuramente meglio ottimizzato PER ORA
-
Quote:
Sheridan994
Sulla fluiditá non so, il GS2 è sicuramente meglio ottimizzato PER ORA
Esatto,ci si dimentica spesso dei margini di ottimizzazione!
sono curioso di vedere il nexus tra 8 mesi :D
Sent from my Galaxy Nexus
-
Quote:
iltommi
Esatto,ci si dimentica spesso dei margini di ottimizzazione!
sono curioso di vedere il nexus tra 8 mesi :D
che poi se c'è una piccola differenza di fluidità non è così eclatante come la si descrive. Il nexus oltre che un terminale giovane monta anche un sistema giovane e cioò lo "penalizza" ma non vuol dire che sia inferiore
-
Io ho cambiato solo ieri..per ora di positivo ha solo lo schermo...audio video scarsissimo...per un hd grave pecca...foto belle solo con buona luce al chiuso o se nuvoloso risultano sgranate e sotto esposte...s2 molto molto meglio...non ha micro sud...costi se si rompe perdi i dati...e i filmati hd che pesano molto...meglio non farli rischi di riempire la memoria...per ora mi piace solo lo schermo molto definito...ma non plus e luminoso come s2 riguardo ics lo avrà anche s2 entro marzo...consiglio il cambio solo per avere una nuova innovazione nel tempo...però a saperlo avrei tenuto il mio s2..perché dubito che ottica foto possa cambiare di molto...se è buia e la sud se non c è non c è...e con uno schermo hd la trovo una scelta assura..cosi come audio se la cassa ę scadente...bo prendi s2...ics esce a marzo ciao
-
Quote:
sondra
Io ho cambiato solo ieri..per ora di positivo ha solo lo schermo...audio video scarsissimo...per un hd grave pecca...foto belle solo con buona luce al chiuso o se nuvoloso risultano sgranate e sotto esposte...s2 molto molto meglio...non ha micro sud...costi se si rompe perdi i dati...e i filmati hd che pesano molto...meglio non farli rischi di riempire la memoria...per ora mi piace solo lo schermo molto definito...ma non plus e luminoso come s2 riguardo ics lo avrà anche s2 entro marzo...consiglio il cambio solo per avere una nuova innovazione nel tempo...però a saperlo avrei tenuto il mio s2..perché dubito che ottica foto possa cambiare di molto...se è buia e la sud se non c è non c è...e con uno schermo hd la trovo una scelta assura..cosi come audio se la cassa ę scadente...bo prendi s2...ics esce a marzo ciao
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
per la mancanza della sd ti posso dire che basta fare dei backup ogni tanto, anche perchè se col nexus la rottura significa perdere dati, la stesa cosa può succederti col gs2 se ti si corrompere la sd diventanto illeggibile..
per le foto il nexus di default scatta foto veloci, ma se tocchi un punto sullo schermo effettua una migliore messa a fuoco della parte che hai toccato, quindi poi quando scatti la foto è migliore
-
Quote:
sondra
Androidiani App
Ho fatto pure io il passaggio dal GS2 (ne ho avuti due,uno nero e poi uno bianco :p )al Galaxy Nexus e non tornerei mai indietro!!!!
Per quanto riguarda l'audio è solo un problema di gioventù dovuto ad Android 4.0.2 (con i prossimi aggiornamenti sistemeranno),per quanto riguarda le foto ed i video io non ho visto nessunissima differenza (ma proprio zero,però può dipendere dal fatto che non faccio molte foto/video)
Il discorso della Mirco SD è soggettivo visto che io con il GS2 sono arrivato massimo ad occupare 3gb.
Se ti si rompe sia che hai il Nexus che il GS2 perdi tutto!!!Su entrambi ti conviene fare ogni tanto qualche backup visto che comunque il discorsi di SD oppure no non centra nulla con questo!!!!!!!!!
Per quanto riguarda il fatto che lo schermo non è plus è una cavolata (spero che ti sappia cosa comporta il suffisso "plus" dello schermo)
Per quanto riguarda la luminosità io non ho visto differenze con il GS2.
Per il discorso di ICS va a gusti,se prendi il GS2 avrai ICS personalizzato dalla samsung,se prendi il Nexus avrai ICS puro.
Quindi per quanto mi riguarda prendi al volo il NEXUS che non te ne pentirai :D
PS: l'unica cosa che per quanto mi riguarda è importante e che all'inizio ma ha fatto riflettere erano le dimensioni (però poi mi sono accorto che non cambia molto con il GS2)
-
anche io ho fatto il passaggio, posso dire che l's2 era il massimo era arrivato al suo culmine, rasentava le perfezione..il nexus PER ORA ha poco da invidiare alla stabilità raggiunta dall's2 dopo un anno di vendite...il nexus è un terminale nuovo, un investimento nel futuro e credo che supererà molto facilmente il suo predecessore samsung. ICS è appena uscito e su s2 stenta a decollare, il motivo è palese: è difficile fargli raggiungere i livelli di ginger...e di certo sammy non vuole fare un passo indietro con ICS su s2 creando il malcontento in 20milioni di utenti.
poi ricordate che in ogni cosa dopo il culmine inizia la discesa...e l's2 è li sul vertice
-
Anche io ho fatto il cambio,devi dire che il galaxy nexsus è troppo più avanti..non sto a dire le stesse cose perché sono già state approfondite sopra,però cambialo!passa al galaxy nexsus!è ancora un pó "grezzo"ma promette benissimo!!
-
Io ho il Nexus, la mia donna l'S2. Per me non c'e' paragone, come architettura, design.
ICS va da Dio. Non ho idea di come sara' su S2... ma non sara' puro come qui.
Per il fatto della microSD................. che palline!
Mai provato salvare foto,video,file con applicazioni che offrono uno spazio online?
E poi.. che volete tenere nel telefono? Tutta l'enciclopedia musicale dall'infanzia fino ad oggi?
Secondo me 16GB sono tantissimi. Con parecchie applicazioni(circa 100), file mp3, qualche dato, mail, ecc.
non arrivo a 3-4Gb. Fate voi
-
Quote:
tomejerry2000
Io ho il Nexus, la mia donna l'S2.
Ma siamo tutti messi così? XD
-
Quote:
iltommi
Ma siamo tutti messi così? XD
No, la mia ha il Nexus S ed io il Galaxy Nexus.. ahahah...
-
Ora apprezzo nexus all inizio preferivo s2 ma con rom foxound è una bomba schermo molto definito...batteria arrivo a sera ancora con 40% ricezione buina foto belle ma non come s2 peccato non poter espandere memoria comunque bel telefono il nexus
-
-
Per lavoro S2,stabile con app sviluppate alla perfezione,batteria pi che sufficiente.Nexus per smanettare ma assolutamente inaffidabile per contatti file nel contesto lavorativo.
Inviato dal mio Galaxy Nexus 4.0.4 ota yakju
-
Balle! Io uso Nexus x lavoro e mi trovo a meraviglia. S2 inizia ad essere un po' vecchiotto
-
Galaxy Nexus forever... sei coccolato da chi produce il sistema operativo....... e non provate a negarlo! :mad:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
C'é chi si accontenta....Io preferisco avere con me un device sicuro stabile e che non mi lascia alle sei del pomeriggio per batteria scarica o che ti fa perdere le chiamate e le mail perché era nella tasca interna della giacca e non ero raggiungibile oppure non ho sentito ne vibrazione e neppure la suoneria.Con S 2 apro qualsiasi allegato mail e lo visualizzo in modo ottimale con la dotazione originale anziché impazzire a provare app che non sono ottimizzate al 100%.Il Nexus é un ottimo giocattolino x smanettoni ma assolutamente sconsigliato a chi decide di passare ad Android.
Consiglio sicuramente altri telefoni con il launcer e le app iniziali ottimizzati dalle case di costruzione.
-
Coccolato....?
Sei il padrone di una cavia che un aggiornamento risolve 10 cose e ne sconquassa altre 11.
-
Quote:
Originariamente inviato da stenexus
C'é chi si accontenta....Io preferisco avere con me un device sicuro stabile e che non mi lascia alle sei del pomeriggio per batteria scarica o che ti fa perdere le chiamate e le mail perché era nella tasca interna della giacca e non ero raggiungibile oppure non ho sentito ne vibrazione e neppure la suoneria.Con S 2 apro qualsiasi allegato mail e lo visualizzo in modo ottimale con la dotazione originale anziché impazzire a provare app che non sono ottimizzate al 100%.Il Nexus é un ottimo giocattolino x smanettoni ma assolutamente sconsigliato a chi decide di passare ad Android.
Consiglio sicuramente altri telefoni con il launcer e le app iniziali ottimizzati dalle case di costruzione.
Libero di pensarla come vuoi. Ti posso dire che di telefoni ne ho avuti parecchi. Nexus e S2 li ho entrambi.. Uno l'ho dato a mia moglie.. Prova ad indovinare quale? Poi dipende dall'uso che ne fai. Potevo darti ragione qualche mese fa. Ora no. E poi ICS alla sua prima uscita su questo telefono è un sistema molto stabile. Quando arriverà su S2 per vie ufficiali temo che Nexus si starà già pregustando la 5.0...... Buona domenica.... dal mio Google Nexus!
-
Quote:
tomejerry2000
Libero di pensarla come vuoi. Ti posso dire che di telefoni ne ho avuti parecchi. Nexus e S2 li ho entrambi.. Uno l'ho dato a mia moglie.. Prova ad indovinare quale? Poi dipende dall'uso che ne fai. Potevo darti ragione qualche mese fa. Ora no. E poi ICS alla sua prima uscita su questo telefono è un sistema molto stabile. Quando arriverà su S2 per vie ufficiali temo che Nexus si starà già pregustando la 5.0...... Buona domenica.... dal mio Google Nexus!
Androidiani App
Non so se vi state rendendo conto: ICS è nato da pochissimo e, per quanto mi riguarda, facendo un confronto molto semplice con il primo mese di uscita e le versioni attuali, beh, secondo me l'SII è ormai storia vecchia! Ma stravecchia!
dopo un confronto fatto tra il mio nexus e un s2 di un amico, non c'era paragone! erntrambi con ICS, uno sembrava una ferrari l'altro una mercedes! girava molto bene su entrambi, ma il Nexus a mio parere era imbattibile!
-
a me e' bastato accendere entrambi ...il display hd del nexus e' na meraviglia:)
-
Quote:
numans
a me e' bastato accendere entrambi ...il display hd del nexus e' na meraviglia:)
questa è una cosa superscontata!!!!
^_^
-
io anche lo uso per lavoro e mi trovo divinamente!!!! poi la batteria dell's2 non penso proprio sia più performante del nexus con lo stesso utilizzo