R: Malfunzionamenti e problemi Hardware con il Nexus
Prova a controllare se ci sono segni di ossidazione nella presa del telefono o se per caso la "linguetta" (sempre della presa) tocca la parte inferiore
Inviato dal mio Gnexus con un calcio volante a girare
Figurati ;)
prova a pulirla un pò, magari è solo un pò di polvere il problema
Quote:
Originariamente inviato da
TAG86
Sai consigliarmi su come pulirlo? Esiste qualche sorta di spray antiossidante che non danneggi i componenti del cellulare?
In effetti a guardare meglio potrebbe intravedersi del verde sporgere tra la "linguetta" e la parte inferiore dell'ingresso micro-usb.
Non vorrei consigliarti prodotti sbagliati, però ci sono utenti nel forum che mi pare abbiano usato degli antiossidanti (è meglio se aspetti qualcuno che sappia cosa usare).
Puoi cominciare con un semplice stuzzicadenti per "vedere" un pò la quantità di sporcizia, basta che non usi acqua
1 allegato(i)
Fatevi due risate, io c'ho il nexus ad energia infinita http://img.tapatalk.com/d/13/01/22/enybase8.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/01/22/enyqubys.jpg
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
danieleSp
Problema di segnalazione ricarica cellulare anche quando non è sotto carica (dopo 1 mese e mezzo d utilizzo)
a quanto ho letto in giro sembra sia un problema di ossidazione della porta miniusb.. a me hanno detto che ci vorranno 30 gg... :/
30 giorni sono un' eternità. I tempi sono 48 ore lavorative massimo. Se ti hanno detto 30 giorni è perché ti sei rivolto ad un centro di raccolta che spedisce il prodotto alla vera assistenza. Quindi i26 giorni in più sono i tempi di gestione, spedizione e ri spedizione. Tempi morti insomma
Quote:
asterixb
SAlve ragazzi, stò impazzendo per un problema nn sò se dovuto al mio pc.
Quanto trasferisco molti file o si perde per strada e nn mi copia tutto oppure come stà facendo ora si blocca e mi dà errore a copiare.
Ho notato anke un altra cosa quando connetto il tel se nn accendo lo schermo non mi fà uscire l'icona memoria di massa...
A qualcuno succede?
Se hai in casa il wifi prova ad usare Airdroid per copiare i file, è più comodo e non c'è nemmeno bisogno di collegare il telefono col cavo
Quote:
asterixb
bè copiare 10 gb di file in wifi nn mi conviene, e anke li ho notato ke quando si spegne lo schermo ogni tanto si blocca
Azz 10gb effettivamente sono troppi per Airdroid...
Non saprei, anche a me capitava di copiare file e quando li cercavo sul PC vedevo che ne aveva copiati solo alcuni...
Non mi pare tanto normale. Ma non mi pare nemmeno tanto normale trattarlo così a meno che non sia una emergenza.
Potrebbero essere dati "temporanei" in "battery stats".
Usalo per un po' normalmente e vedi se rinsavisce.
--
LZee - cyanogenmod 10.1 on GNex
Il mio problema riguarda il wifi...cioè si connette ma quando il cell va in stand by a volte si disconnette e come riaccendo si riconnette...non lo fa sempre.ho provato ad eliminare la rete e a riconfigurarla,a mettere un ip statico, ho tolto dalla configurazione i vari flag del risparmio energetico che sconnette...boh...a questo punto credo sia un bug del nexus anche perché anche un mio collega ha lo stesso problema....ma tutti e due abbiamo il router alice gate 2 plus.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
In WiFi -> avanzate hai "sempre"?
Edit
Leggendo un po' in giro mi sa che il bug non é nel nexus, ma è il gate che è un bug di suo.
Per esempio...
--
Quote:
LanZoid
In WiFi -> avanzate hai "sempre"?
Edit
Leggendo un po' in giro mi sa che il bug non é nel nexus, ma è il gate che è un bug di suo.
Per
esempio...
--
Per il "sempre" ho controllato ed è cosi...per il gate purtroppo non possono fare altre prove...magari provo quando vado da un amico che ha un router diverso...cmq con il PC e il mio Asus tf300t vado alla grande...è solo il gnexus che ha problemi...
Quote:
totemone
Come faccio a verificare la serie?
Codice s/n nel vano batteria, 4a e 5a cifra
Quote:
PjnRoll
Buongiorno a tutti!
(Ho usato la funzione cerca ma a quanto pare al momento è disabilitata..)
Ho un Galaxy Nexus ROM Stock 4.2.1, con franco.kernel
È da un paio di settimane che ha uno strano problema: lo schermo si spegne da solo.
Mi spiego meglio.. Mentre lo utilizzo normalmente, all'improvviso lo schermo si spegne, ma il telefono continua a funzionare (me ne accorgo dalla vibrazione e dai suoni), e per farlo riattivare sono costretto a togliere la batteria e riaccenderlo..
Fin quì è già parecchio fastidioso, ma oggi me n'è capitata un'altra: lo schermo è diventato rosso.
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo per le risposte!
Ho lo stesso identico problema...lo fa dalla 4.2 in poi...ho provato anche la EOS4 ma fa lo stesso problema... ogni tanto si spegne lo schermo ma il cell è funzionante... ora ho la cyano 10.1 di ieri sera...
tu hai risolto? il mio è un c6