R: Malfunzionamenti e problemi Hardware con il Nexus
Quote:
Originariamente inviato da
wallen
Ciao, ho un galaxy nexus rootato con bootloader sbloccato. Avevo su PA 2.99 + trinity A11b; non ho mai avuto particolari problemi col telefono sino a quando, ieri, ho trovato un SoD nel momento in cui volevo accendere lo schermo. Dato che da quando ero passato a JB 4.2.1 era già successo, ho tolto la batteria per niente preoccupato e l'ho riacceso: ha iniziato a bootlooppare allo schermo di caricamento del logo bianco di google.
Ho tolto di nuovo la batteria e sono andato in recovery mode: in TWRP risultava che non era possibile montare nessuna partizione (data, cache, system) e né calcolare le partition size.
A questo punto ho pensato che si era semplicemente corrotto il filesystem della memoria interna e che flashando in fastboot l'immagine stock avrei risolto, chiaramente mi sbagliavo :D.
Ho usato già altre volte il galaxy nexus toolkit ma stavolta non riuscivo a flashare l'immagine della 4.2.1 presa da google:
codice:
Format Userdata before flashing new userdata image [type yes or no]?yes
Starting Flash Process..
Now Flashing Bootloader Image
sending 'bootloader' (2308 KB)...
OKAY [ 0.244s]
writing 'bootloader'...
FAILED (remote: Write Fail)
finished. total time: 5.047s
rebooting into bootloader...
OKAY [ 0.007s]
finished. total time: 0.009s
Now Flashing GSM Radio Image
< waiting for device >
Lo schermo inizia a scurirsi (cala la brightness) sino a quando non si spegne quasi completamente e appaiono delle linee bianche orizzontali in mezzo allo schermo.
Fatto ciò, ho provato ad usare odin provando più versioni ed ho, a seconda dei casi, un messaggio di FAIL che legge o "Re-partition failed" oppure "There is no partition".
Ho provato anche con omap flash e si blocca a questo punto:
codice:
non riesco ad inserire il log perché il filtro anti-spa del forum lo detecta come spam nonostante non ci siano URL
Alla fine di tutto, l'unico cambiamento che c'è stato è che è andato via TWRP e ho il recovery di stock. Qualcuno si è trovato in uan situazione simile? Portarlo all'assistenza è l'unica soluzione? Come dovrei comportarmi rispetto al bootloader? Chiaramente non riesco a lockarlo nuovamente -- ci saranno problemi per il fatto è che il BL è sbloccato?
Grazie per le eventuali risposte.
Non hai una nandroid backup??
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
R: Malfunzionamenti e problemi Hardware con il Nexus
Quote:
Originariamente inviato da
pakos96
A me non è mai capitato..se avete intenzione di portarlo in assistenza potete semplicemente dire che riscontrate difetti al display e se vi chiedono più spiegazioni dite quello che avete scritto quà.
Appena posso vado in un centro Gold o premium per vedere cosa dicono.
Inviato dal mio Galaxy Nexus
R: Malfunzionamenti e problemi Hardware con il Nexus
Quote:
Originariamente inviato da
gspiga77
Aggiungo la mia storia di un cliente profondamente deluso ed incazzato nero con Samsung:
Comprate Samsung ma pregate di non aver bisogno dell'assistenza! Questa è la mia storia, una delle tantissime:
Ho acquisto il 30 novembre on line il telefono Samsung Galaxy Nexus GT-i9250 garanzia europea.
il 14 dicembre è stato consegnato al centro di assistenza di via Nizza di Torino per problemi di carica, ed è tornato il 10 gennaio per poi essere riportato nel medesimo centro il 17 gennaio per continui malfunzionamenti nella carica della batteria. Il centro di raccolta ha spedito il telefono dopo più di 10 giorni, nonostante si trattasse di un secondo invio consecutivo dello stesso telefono, tanto che il centro di riparazione lo ha preso in carico il 30 gennaio!
Ho sollecitato più volte il centro di assistenza autorizzato Samsung SST Service che mi hanno assicurato di star verificando il telefono (speriamo). Ad oggi, a distanza di più di 2 mesi non ho ancora la possibilità di usare un telefono NUOVO Samsung comprato ed in garanzia perché sono ancora in attesa della riparazione e della riconsegna al centro di raccolta di Torino.
Chiamare Samsung Italia? Inutile, in un italiano stentato ti dicono che non dipende da loro... Non dipende da loro? E chi diamine lo produce il telefono?
Sono ancora in attesa di notizie del mio telefono, e sono incazzato nero per il vergognoso muro di gomma di una società che si vanta di essere all'avanguardia nel mondo e poi non sa gestire i problemi dei piccoli consumatori!
Questo è lo stato ad oggi... quanto dovrò ancora spettare?
14/2/2013Il suo apparato e' in attesa dell'arrivo di una parte di ricambio ordinata appositamente per eseguire la riparazione.
Se qualcuno potesse darmi una mano ne sarai grato..
Gianluca
Ma sei andato in un centro standard? A Torino esistono solo 2 o 3 centri gold molto meglio di quelli standard. Ma visto che i pezzi di ricambio in questi giorni potrebbero avere un ritardo in quanto in molti paesi c'è la bufera di neve :) quindi stai tranquillo sono certo che entro questo mese avrai il telefono in mano.
Inviato dal mio Galaxy Nexus 5.0.1