Up........
Visualizzazione stampabile
Up........
Nessuno sa consigliarmi come muovermi?
Ciao,
purtroppo richiedere la sostituzione con un altro smartphone forse é difficile. Quello che puoi fare é portarlo in assistenza descrivendo minuziosamente il tuo problema. Apri una pratica di reclamo attraverso il servizio clienti exclusive (solo peró se gli interventi in assistenza sono piu o uguale a 3) Se non hanno pezzi di ricambio (in questo caso si dovrebbe cambiare tutta la scheda madre), fanno richiesta di sostituzione e se ti va bene,la accettano e ti viene dato molto probabilmente un galaxy s3.
Ti ripeto, é difficile (parlo per esperienza personale..) ma spero per te che te lo sostituiscano.
Una momentanea soluzione é usare LagFix.
Piu di questo non puoi fare.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ciao ragazzi, scrivo in questo topic, ma non so se è quello giusto.. Allora, ultimamente, quando spengo il telefono e lo metto in carica, dopo poco si riaccende da solo.. Ha cominciato a farlo con la Vanir 4.4.2 e non mi son preoccupato poiché ho pensato fosse un problema della ROM e lo faceva a random.. Poi un paio di giorni fa l'ha rifatto, stavolta avevo la Liquid 4.4.3, spento inserito il cavetto e poco dopo si è riacceso, ho spento ed è stato buono; ieri ancora una volta, con la Vanir 4.4.3 però, ho spento e tutto apposto; stanotte sempre con la ROM di prima, si è riacceso 3 volte prima di restare spento.
Ora scrivo qui perché ho ipotizzato un problema alla micro USB, cosa ne pensate? :(
Io aspetto sempre un po, tipo 1-2 minuti prima di metterlo in carica.. Ma stanotte si è riacceso per 3 volte di fila..
Spero sia colpa delle ROM.. Avevo dato la colpa alla Vanir 4.4.2, ma lo fa anche con la Vanir 4.4.3 e Liquid 4.4.3!
Booh, vedremo se questa notte lo fa ancora!
Salve a tutti. Qualcuno riscontra il mio stesso problema. Il mio gnex tutto stock con android 4.3 è da un paio di giorni che quando riceve un piccolo colpetto sullaparte postariore della cover, per capirci sopra la batteria, si spegne. A volte capita anche mentre cammino tenendolo in tasca. Cosa potrebbe essere?? Premetto che ho una cura maniacale e sto sempre super attento.
Il tasto power meno lo si usa meglio è, per due volte assistenza causa "tasto power mal funzionante" lo spinotto usb è ancora più delicato, dopo 2 assistenze ha ripreso a non vedere il cavetto per la ricarica. Tasti volume su non funziona mai e giù bisogna premere forte. Che palle, un anno e mezzo e sembra che ne abbia 5. Buono smartphone ma davvero hardware delicatissimo, sarò io a maltrattarlo non lo so... rimandarlo in assistenza mi scoccia non poco.
Se qualcuno ha qualche metodo "miracoloso" per svegliare i tasti volume dal loro torpore è benacetto anche se dubito :P
Per ovviare allo spinotto usb sempre mezzo sfasciato uso un caricatore per batterie esterno e 2 batterie... ahimè.
[QUOTE=Bons92;5748122]Ciao, ho di recente sostituito l' LCD rotto del mio galaxy i9250 seguendo le istruzioni su YouTube. Funziona tutto bene tranne per il fatto che non sento l'audio delle persone che mi chiamano, ma se metto il vivavoce le sento, ma loro così non sentono più me. A cosa potrebbe dovuto essere? Nel sistemarlo mi sono ritrovato anche con questo pezzo in mano, sapete dirmi cos'è e se centra qualcosa? perché nn sapevo dove metterlo e ipotizzavo fosse dell' LCD rotto. Grazie
Risolto
nessuno sa darmi una soluzione al mio problema? a nessuno è mai capitato?
Già risolto grazie! Come un babbo ho dimenticato di riattaccare un pezzo che ho perso per strada.
Grazie della risposta pakos..
Oggi ho provato a registrare il telefono a Samsung exclusive e non mi accetta l'imei, il mio nexus è import (forse per questo): mi devo rassegnare quindi?[/QUOTE]
Se é import non penso tu abbia diritto alla Exclusive che mi sembra dedicata solo ai modelli garanzia Italia.
No puoi anche mandarlo in assistenza,se con LagFix non hai risolto.
Anche se prima di spedirlo,gli darei una bella pulita con un format completo e rimetterei la 4.3 stock tramite toolkit. Un altro tentativo lo farei.
Altrimenti spediscilo in assistenza. Adesso però vengono le difficoltà: o lo porti dal venditore del telefono oppure ti rivolgi a un centro assistenza.
Se scegli la prima,i temi si allungheranno ma sarà il venditore a farsi carico di tutto.
Se scegli la seconda,devi visitare i city point della tua città e trovarne uno che accetti la spedizione in assistenza dei modelli import. Per i modelli import ci vorrà un bel po (dai 30 ai 45 giorni mi sembra di aver letto da qualche parte..)
Decidi tu!
Già provato a fare una piallata, è un problema hardware, l'ho già mandato in assistenza tantissime volte per altri problemi, ne sistemano uno e ne guastano un altro..
Mio fratello ha anche la scheda madre difettosa, l'ha spedito più di 3 volte per...
Vedersi sostituita la scheda madre con un'altra difettosa!!
Siccome vorrei evitare di stare altri 6 mesi senza telefono per non veder risolto nulla, come posso aprire una pratica ti reclamo in cui chiedo la sostituzione con un'altro terminale equivalente?
Perché le schede madri di ultima produzione sono tutte difettose..
Credo che tu possa rivolgerti ai consumatori
Devi aver superato o eguagliato i 3 invii in assistenza..dato che non hai diritto alla Esclusive, devi contattare il numero verde della Samsung Mobile (che é uguale alla scritta 800 più msamsung scritto tipo t9..esempio m= 6, s=7) e chiedi informazioni a loro..non so quale sia la procedura per i dispositivi import.
Salve come da titolo vorrei chiedervi se è possibile utilizzare ancora il gnexus con il vetro ed il touch rotti direttamente dal pc?
Il pc lo vede tranquillamente come periferica di massa e posso navigare internamente alla memoria, ma non so dove mettere le mani
non mi interessa nulla di quello che c'è dentro , non devo recuperare nulla per intenderci
conosco l'applicazione airdroid e la uso con l'altro gnexus che ho e che per fortuna funziona alla grande
Conoscete la maniera per far si che non resti un fermacarte ?
è possibile installargli delle applicazioni dal pc e poterle utilizzare con airdroid o qualcosa di simile ?
Grazie !!!
Se hai una TV con l'attacco HDMI puoi utilizzarlo come chiavetta per far diventare smart la tv.
Cioè... ? Interessante!
Credo che stiamo andando OT. Per farla breve io alla TV ho collegato uno stick (mk802III nel mio caso ma sono a decine anche migliori) credo che un risultato simile si possa avere collegando uno smartphone
ragazzi ho un problema gravissimo da stamattina :(
in poche parole quando collego un cavo al mio galaxy nexus lo brucia O.O
inizia a diventare in pochissimo tempo bollente sia lo spinotto che il punto dove carica ...
cosa può essere e come posso rimediare?
Se brucia il caricabatteria all'istante al 99% c'è un corto nella porta usb, prova a dargli uno sguardo con una lente d'ingrandimento, vedi se per caso c'è finito qualcosa dentro o c'è qualche aletta saltata/piegata.
Occhio che se peggiora ti potrebbe fregare anche la batteria e il terminale di conseguenza.
Ps: Non conosco il Nexus ma qualcosina di elettronica si.
ciao ragazzi.. ho da due giorni un problema con il mio google nexus. Si accende, sta massimo tre- quattro minuti e poi si riavvia, in continuazione.
Ho provato a fare il ripristino ma non mi da il tempo, perciò ho tentato, convinta di andare sul sicuro, a fare il seguente procedimento (già andato a buon fine in passato):
- spegnere il Galaxy Nexus;
- avviare il dispositivo premendo contemporaneamente i tasti (volume sù + volume giù) + tasto accensione;
- navigare il menù con i tasti laterali del volume fino a selezionare la voce Recovery Mode;
- confermare la scelta utilizzando il tasto di accensione del dispositivo (senza tenerlo premuto);
- comparirà un androide verde con un segnale di pericolo;
- premere contemporaneamente il tasto volume sù + tasto accensione;
- navigare il menù con i tasti volume laterali, cliccare su wipe data / factory reset e confermate la scelta con il tasto accensione;
- cliccare su wipe cache partition e confermate la scelta con il tasto accensione;
- al termine della procedura cliccate su reboot system;
procede tutto per il meglio, ma nell'ultimo passaggio , pare che non effettui il reboot. Infatti si accende e non è cambiato completamente nulla. ho tutti i dati ancora nel cell.
Voglio evidenziare inoltre che, nel momento in cui spunta l'androide verde vi è la scritta "nessun comando".
Come posso procedere??? :(
ci sono altre modalità per poterlo resettare?
Ma tu hai bootloader sbloccato, root e recovery custom ??
Se non mi capisci hai già risposto ;)
Nel senso che al 99% sei tutto stock cioè non hai mai moddato il tuo terminale GNEX e quindi ho le inforemazioni che cercavo da te !
Ti va di addentrarti nel mondo del modding ??
In realtà si e no ...
ODIN è uan strada alternativa che potremmo tentare ...
Tu nel frattempo leggi i primi post di questo 3 D
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Torno qui appena posso ! :)
okay grazie
Rieccomi
prova ad usare questo metodo che ti porta ad avere il 4.0.4 sul GNEX
Ovvio che se funzioan poi il tuo GNEX ti proporrà di aggiornarsi sino ala 4.3 :)
Quote:
Ebbene si, il noto Sviluppatore di Xda Chainfire colpisce ancora! Questo pomeriggio stavo cercando qualcosa di nuovo da “flashare” sul mio Galaxy Nexus e mi imbatto in un nuovo Topic del genio Inglese che ci vuol dire come fare a “montare” l’ultima Versione di Android, la 4.0.4 via ODIN, un Software piuttosto comune per chi come me ha sempre utilizzato Smartphone Samsung (GS1, GS2, ecc..). In questo modo si potrà quindi anche ripristinare (a vostro rischio e pericolo) il Galaxy Nexus ad un Firmware ORIGINALE e non Customizzato.
Io consiglio sempre, prima di montare una ROM / FIRMWARE diversi di fare un bel Wipe, consigliato da Recovery (Wipe Data, Wipe Cache e Wipe Dalvik Cache) per eseguire tutte le Operazioni su un Device super pulito (tranne la SD rimane intatta!)
Passiamo ai passaggi da eseguire per montare Android 4.0.4 UFFICIALE IMM76D:
• Scaricare la ROM da questo LINK ed estrarla.
• Scaricare ODIN 1.85 da questo LINK.
• Aprire ODIN e configurarlo come da Foto sottostante
http://technologyandroid.com/wp-cont...in-example.png
• Spegnere il Device e metterlo in Download Mode (Tasto Volume Giu + Tasto Power)
• Collegare il Galaxy Nexus al PC e vedere se ODIN lo rileva (parte Gialla in alto a sinistra)
• Fare un bel Start e il Processo di Flash inizierà.
• Una volta terminato il Processo, il Galaxy Nexus si riavvierà da solo.
Ieri sera il cellulare si è scaricato completamente. Lo metto in carica tutta la notte e questa mattina quando vado ad accenderlo mi accorgo che il telefono è morto. Appena lo collego il portatile lo sente e il simbolo della batteria viene visualizzato sul display. Poi più nulla.
IL cellulare non è caduto e non ho provato a moddarlo.
Unica cosa che mi viene inmente è questa: ieri mentre visualizzavo una mail su virgilio è apparso più volte un messaggio di un virusche diceva di dare l'ok. Ho pensato che fosse un fake e non ho fatto nulla.
Qualcuno mi aiuti!!!
Grazie
Sei sicuro che si sia caricato? D'istinto penso a un problema alla microusb.. Virus? No,non é stato assolutamente quello il problema.
Certo che poteva essere, se era molto intasato sicuramente!
O magari c'era qualcosa fuori posto che si sistemata durante lo smontaggio, capita!
Comunque se hai qualche amico che ne capisce qualcosina di saldature e contatti (elettronica), gli farei dare almeno uno sguardo.
Nel frattempo mi fa piacere che hai risolto facilmente. :)