scusami mi sono appena registrata e non so da che parte rivolgermi. chiedo scusa a tutti buona discussione
Visualizzazione stampabile
scusami mi sono appena registrata e non so da che parte rivolgermi. chiedo scusa a tutti buona discussione
si l avevo letto ma senza ripristinare non c e una soluzione? a breve esce il 4.2 dite che si risolvera il problema?
È da poco che ho il mio galaxy nexus, e oggi mentre facevo la pasta l' ho dimentico a pochi centimetri dal fuoco... quando me ne sono accorto era caldo ma sembra integro. Secondo voi si può essere rovinato?
Se non vedi danni esterni non credo...non penso ci hai cucinato sul nexus :D e comunque sia se sono danni evidenti te ne accorgi, display sfasato, problemi VISIBILI, non ti fare paranoie come è piu' lento o la batteria dura di meno perchè non centrano nulla :D come ha detto pure sunny90 il tuo nexus arriva a temperature di lavoro anche di 50° in full ed essere stato vicino ad una fonte di calore non da problemi del genere
Capito. Quindi niente alla fotocamera che uso moltissimo e mi serve sempre in forma?:cool:
Fatto il ripristino dei dati... non é cambiato assolutamente nulla... stesso problema... sinceramente non so piu cosa fare... :banghead:
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
scusa gignlemon. lo farò di sicuro!:D Per quanto riguarda il telefono? io non vedo danni ad occhio nudo
Se non vedi nulla e tutto funziona.. non vedo perchè devi preoccuparti.. visto che i materiali usati dal Nexus sono simili a quelli dei caschi.. e il display è un AGC Dragontrail™
Ho anche io questo problema, e ho letto altri post sia in questo thread che su google, ma non si può aprire un thread apposito?
Vi pare che uno si legge 100 pagine per capire se il problema è stato risolto? E in che modo è stato risolto?
Io ho fatto un wipe cache e dalvik cache, ho cancellato i dati e la cache di google maps, ho disinstallato e reinstallato gli aggiornamenti, ho spento e riavviato più volte, ho fatto il fix con diverse applicazioni..risultato..NESSUNO.
Non ho voglia di fare un reset totale del dispositivo, o perlomeno vorrei farlo solo se qualcuno mi confermasse che ha risolto, però sarebbe molto più semplice se ci fosse un thread da consultare e non 1019 post da leggere..penso che farebbe comodo anche a chi deve ogni volta rispondere.
Quoto... oggi ho fatto un factory reset ma non ho risolto nulla... ho chiamato samsung Exclusive e mi é stato detto che probabilmente é un problema software che dovrebbe. Risolto con 1 aggiornamento... io sono stufo... banding verticale, navigatore che non funziona... domani sono in assistenza!!! :mad::mad::mad::mad:
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
Mi hai risparmiato un factory reset! è una palla mostruosa per chi usa il telefono anche per lavoro, non trovo giusto che venga consigliato di farlo "a caso".
Aggiornando flash... IL NAVIGATORE ORA FUNZIONA... quindi probabilmente va fatto il ripristino dei dati di fabbrica... appena fatto avevo provato ad utilizzarlo xò sembrava non funzionare... qualche minuto fa ho riprovato e ora funziona perfettamente... consiglio il ripristino...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Il reset avvolte è risolutivo.. Facendo risparmiare tempo e fastidi..
Inviato da Gynlemon dal mio GNexus
Ok ho risolto anche io con il reset, diciamo che il tempo varia a seconda di come è messo il dispositivo..avevo 75 applicazioni installate, ho finito ora di risincronizzarle, devo risettare le impostazioni e ripristinare il backup degli sms.
Purtroppo nessun altro metodo ha funzionato quindi questa era l'unica soluzione..2 orette di tempo ci vogliono tutte.
ragazzi ma sbaglio o con la 4.1.2. son di un pelo aumentati i consumi?
Per correttezza devo rettificare quanto sostenevo subito dopo l'acquisto del Nexus riguardo alla scarsa ricezione del WIFI: causa guasto dell'apparecchio il mio gestore mi ha fatto sostituire il modem e magicamente la qualità del segnale in casa è drasticamente migliorata e le zone d'ombra sono scomparse. Ora funziona tutto perfettamente e la qualità della connessione è del tutto soddisfacente, anche se il notebook continua ad indicare un segnale più forte. :)
Ormai ho il cuore in pace... non mi sembra danneggiato
Lo faceva con il caricabatterie del mio vecchio iPhone... Hai provato a cambiare presa?
Per qualche mese ha fatto quel rumore, tipo un bzzzzzzz tremolante, poi è morto all'improvviso
Ho ricondotto il fatto (solo una ipotesi) che si fosse danneggiato perché lo tenevo perennemente attaccato alla presa anche quando non dovevo caricare il telefono
Ciao a tutti, non so se è un problema risaputo, ma a me a volte capita che andando in impostazioni/applicazioni, dove c'è l'elenco delle app installate e l'elenco di quelle in uso, spesso il cellulare si freeza per una ventina di secondi, poi riparte, anche più volte di fila.
Cosa può essere?
hai tante applicazioni installare?
Prova.. All'aperto e con dati attivi o con copertura wifi..
Per chi ha problema con la navigazione, provate a fare uncheck/check su "Impostazioni/account/google/impostazione posizione/consenti accesso app google".
A questo punto la navigazione dovrebbe funzionare.
Inviato da Gynlemon dal mio GNexus
ma ha anche il gps integrato il nexus? Io sapevo che aveva solamente l'A-gps e serviva per forza internet
Ha il GPS integrato e se si attivano i dati internet si hanno i dati scaricati per avere in maniera rapida il fix , essendo che viene facilitata la localizzazione .
hai fatto quello che ti ho consigliato? il fix va fatto all'aperto e non al chiuso, senza fare confronti con altri dispositivi in quanto hanno già scaricato i dati satellitari
qui le info GPS Assistito - Wikipedia
Ho lasciato 2 giorni fa il mio Nexus al centro assistenza platinum che dista circa 50 km dalla mia citta',ho spiegato i fatti ho spiegato che i difetti si manifestavano sia con ICS 4.0.4 sia con 4.1.1 sia con 4.1.2 che il problema diversi utenti lo hanno risolto solo con la sostituzione della scheda logica,ho spiegato loro che non ho tempo voglia e soldi da buttare in viaggi continui che tra l'altro dato il traffico mi impegnano circa mezza giornata.Quindi ho detto di essere registrato su SAMSUNG EXCLUSIVE,quindi io appena mi chiamano e mi dico di andarlo a ritirare e appurare che il telefono ha subito solo modifiche software che dovrei fare?????io neanche lo ritirerei francamente e contatterei samsung tramite legale,poichè non penso sia giusto fare 2-3 tentativi e poi avere la sostituzione...se sanno del difetto che procedano no???e lo dico contro mia voglia cio',perchè da una Parte mi da troppo fastidio sapere che 25 giorni di vita di telefono e devono aprirlo...ma se cosi deve andare per risolvere...bohhh non so come comportarmi
Ciao a tutti, oggi stacco il nexus e noto che la batteria mi resta in carica! rimane il simbolo della carica!! leggo un pò in giro sul forum e vedo che potrebbe essere polvere! così soffio forte e sembrava essersi risolto il problema!
poi rimetto il telefono in carica e non si carica!!! così ho trovato la guida nella quale bastava muore il pin verso il centro, ed effettivamente così ritorna a caricarsi però rimane acceso il simbolo della carica nuovamente!!
il telefono ha root , e l'ho preso a luglio, per portarlo in garanzia che devo fare? lo passano?
@confa88
Ti ho spostato in questo thread dedicato.. potevi usare questo..
Pulisci bene i contatti USB controlla con una lente d'ingrandimento se c'è qualche lamella che fa contatto, facendo credere che toccando fosse in carica..
grazie scusa non avevo letto, se tolgo il root passa in garanzia?
Ma succede anche a voi che il caricabatterie del gnex fischi? Il mio quando collegato alla presa produce un sibilo costante, quando poi lo collego al telefono smette. Boh..
Si succede anche a me e se ti fissi è fastidioso..ma è normale..