Si a me! Ieri per la prima volta ma non so cosa fare! :(
Visualizzazione stampabile
A me non funzionava nemmeno con il dock auto, cmq mandalo in assistenza e ti togli il pensiero.... Il mio è fuori dall 11 marzo ma ho garanzia europa
scrivo anche io la mia terribile esperienza con l'assistenza samsung.
problema delriavvio in chiamata (noto da agosto 2012).
prefazione: per poter mandare un telefono smartphone in garanzia ho dovuto comprare un telefono muletto:
spesa 50€ + stress da eccessiva lentezza del muletto + sbattimento per portarlo a livelli accettabili con rom decenti ecc.. e vabbè..non è molto ma almeno posso mandare il telefono in garanzia e me lo ripareranno..
portato la prima volta in assistenza qui a roma: ripristino contatti batteria + pulizia contatti batteria + aggiornamento software (ma se lo sanno anche i muri che piu aggiornato di cosi non si poteva).
ok, alla terza chiamata il telefono si riavvia da solo. non è cambiato niente.
Riporto il telefono in garanzia, ovviamente spiego la situazione alle gentili commesse ma loro possono solo scrivere nella bolla : II reinvio , problema ancora presente.
Ok aspetto un altra settimana e oggi mi ritorna.. con la scritta: PROBLEMA NON RISCONTRATO.
Praticamente Samsung mi sta dicendo che sono scemo...dopo un anno e mezzo, forum pieni di utenti con lo stesso problema e cellulare in garanzia, come se ho voglia di perdere tempo appresso a loro!!!
grazie veramente, samsung.
È veramente sconcertante che samsung abbia ancora problemi a capire quale sia il problema dopo anni... incredibile[/QUOTE]
Non é Samsung a non capire,sono i centri assistenza che sono fin troppo superficiali..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
...e finalmente dopo poco + di un mese e al 3° rinvio, il mio galaxy nexus è finalmente tornato alla base...ci è voluta una email minatoria e contatti costanti con la chat di samsung (la cosa migliore) per far sostituire il display ;)
consiglio a chi porta il nexus in assistenza di controllare su future service di samsung e non appena il cellulare è "in riparazione" contattare la chat di samsung e dire al tizio precisamente il difetto qual è e anche che pezzo devono cambiare....fanno i finti tonti...
P.S. avevo dimenticato quanto fosse bello il display rotfl
Idem come me..3 volte in assistenza. Alla fine però non ne vale la pena,perché dopo poco il burn in é ricomparso.
dici sul serio? a roma l'hanno inviato? io m gratto intanto...XD[/QUOTE]
No,Milano. Ma il display é lo stesso..é normale usura. :)
No,Milano. Ma il display é lo stesso..é normale usura. :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App[/QUOTE]
dopo quanto tempo si è ripresentato il difetto? ti consiglio cmq di mettere sempre sfondi scuri o cmq di mettere schermate nere o scure...
in + mi hanno inviato anche un file sul consiglio di utilizzo del terminale...molto utili soprattutto i consigli riguardanti l'ossidazione ;)
ragazzi ma solo a me capita che quasi sempre, quando risveglio il nexus ( cioè nexus acceso..e accendo semplicemente il display), spesso la connessione dati non vuole sapere di andare..
di solito risolvo mettendolo in aereo...e togliendo l'aereo..e poi finalmente internet va..
ho su la 4.3 ma lo faceva anche prima..
capita ad altri? cè qualche prova o soluzione?
ciao grazie
A.birikina
@AndroBirikina problema simile su un tablet asus comprato un mesetto fa, alla fine ho fatto un ripristino e ora va alla perfezione.
Ne approfitto per aggiornarvi che il GNexus è tornato una settimana fa dall'assistenza, il problema era il gps con segnale scarsissimo, che spesso saltava se lo usavo in movimento, fix lenti, spesso mi riposizionava su stade distanti ecc.
L'ho provato qualche giorno, cambiata rom, cambiato kernel ecc. ma i problemi sempre quelli.
Alla fine ho risolto da solo, ho aperto il GNexus ed ho attaccato un pezzetto di cavo molto fino, di circa 3cm, al connettore dell'antenna gps. Per farlo andare in risonanza correttamente con la frequenza del segnale gps deve essere di 3.1 cm. Il connettore dell'antenna è subito a fianco dello slot sim, quindi ho usato il foro della sim per far fuoriuscire il cavetto (se ne avete, è ideale quello che si trova nei vecchi cavi lpt1 delle stampanti!)
Ora ho zero problemi, segnale ovunque!! Come consiglio, state attenti a non lasciare segni sulle viti così, nel caso debba andare in assistenza per altri motivi, non se ne accorgeranno in quanto all'interno non ci sono sigilli che si rompono all'apertura ;)
Ti spiace fare un post dedicato mi interessa molto eventualmente con delle foto. Il mio oramai e fuori garanzia e il gps non è proprio il prezzo forte del telefono. Se hai voglia/ tempo di farlo ti sarei molto grato
Serviti pure :)
https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post5533543
Serviti pure :)
https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post5533543
grazie marci e lodo
la 4.3 è stock..e l'ho messa non aggiornando sopra..ma da zero con il tool
credo sia l'opearazione + pulita possibile..ma evidentemente..
mi verrebbe quasi vofglia di metetre una stock...stabile, anzi la + stabile, ma non saprei quale è..
ciao
La 4.3 è di sicuro la stock più stabile. Io ho piallato sempre con la takju e non la yakju e mi sono sempre trovato benissimo ;)
Prova a piallare senza tool, ma con la guida che trovi nel thread modding.
Io facevo così:
Installavo il nexus root toolkit, scaricavo tutti gli aggiornamenti, poi avviavo la "full driver initialization" e facevo tutti e 4 gli step per assicurarmi che il nexus e il pc comunicassero correttamente. In pratica il programma lo usavo solo per questa verifica, il resto lo facevo seguendo la guida..
Poi mi scaricavo la factory image della 4.3 e creavo la cartella come dice la guida e l'installazione la facevo con il file .bat che trovi
Ultimamente ho la cm11 e mi sto trovando bene, ma mi sa che passo alla vanir che è più reattiva, valuta una custom rom :)
Ciao a tutti,
io ho questo problema con un Galaxy Nexsus i9250: la parte bassa del touch non funziona, per intenderci proprio quella in cui ci sono le icone delle applicazioni, telefono, rubrica, messaggi, ecc... Solamente quel centimetro di touch non funziona. Mi sembra strano che si possa trattare di un problema hardware, altrimenti sarebbe più esteso il difetto, dico bene?
Altro problema, il telefono non si connette con Samsung Kies e Nexsus Root Toolkit per eventualmente provare a fare qualche reset del software o qualche reinstallazione.
Ringrazio anticipatamente per la collaborazione, nel caso in cui non fosse questa la sezione corretta per questo genere di problemi chiedo scusa.
Per il fatto che non si connette a Kies e co. al 99% è perchè i driver non sono installati quindi non è un problema hardware, la porta usb funziona giusto?
Per il touch non saprei se è un problema software.. perchè non vedi se in recovery (se hai la twrp) funziona?
Per escludere qualsiasi problema software puoi resettarlo dal telefono stesso o dal pc installando i driver ;)
Kies non lo rileverà mai perché anche se prodotto da Samsung, é (era) gestito da Google.
Ho provato con il ripristino, ma cancella solamente i dati personalizzati e me lo riporta allo stato di fabbrica. Il problema con il touch rimane.
C'è un modo più drastico per intervenire sul software?
Si puoi flashare la factory images (radi al suolo tutto e riflashi android) seguendo la mia guida (sezione modding) ma secondo me fai un buco nell'acqua.. Ma siccome provare non costa nulla.. ;)
il mio nexus da un po di tempo ha un problema sulla fotocamera, lo schermo resta nero-grigio scuro come se avesse qualcosa davanti ma non c'e' nulla....
Il problema è sia sulla frontale che sulla posteriore, ho provato hd reset + wipe ecc...ma senza risultato...
ha la 4.3 stock senza nessun mod, mi domando se posso fare qualcosa visto che non ho più la garanzia. grazie
Strano che sia presente in entrambe le fotocamere, porterebbe a pensare che si tratti di un problema software, ma se hai già provato col reset... Immagino tu abbia già provato anche ad utilizzare altre app per la fotocamera... Ma la foto te la fa scattare? Ed è grigia anch'essa?
Puoi provare a mettere una custom rom, ma non credo possa cambiare molto visto che hai già anche fatto il reset (se fosse software sarebbe già stato risolto immagino). D'altra parte non capisco cosa possa esserci che blocchi entrambe le fotocamere... magari qualcuno più esperto può illuminarci
è da un paio di giorni che ho un problema: il mio nexus mentre lo stò usando fa un rumore secco "click" e si spegne
oggi mentre l'ho riportato a stock e stavo mettendo dentro tutti gli mp3 lo ha fatto 2 volte di fila!!!
cosa potrebbe essere? stasera metto la CM11 con il wugfresh e vediamo come si comporta
capitato a qualcun'altro?
stesso problema con CM11
ed ora quando metto dentro i file che siano zip per flashare o che siano la mia rubrica musicale mi si spegne il terminale!!!
ho rimesso tutto stock ma ho lo stesso problema!!!! e la notte lo sento che vibra e si riavvia da solo!!!!
help!!!!
Salve ragazzi. Io ho da tempo un problema con lo schermo. Con alcune tonalità di rosso e arancio appaiono degli scacchi più chiari.. Il colore non rimane uniforme, difficile spiegare bene. Pensavo fosse un problema software.. Vista la stranezza, avevo la stock, ma ora ho messo la cyano ed è uguale.. Il colore si rovina su certe tonalità .. Facendo ruotare lo schermo ruotano anche gli scacchi... Cosa può essere? Poi avendo più di 2 anni ormai non potrei farlo riparare in garanzia in qualche modo?
Potrebbe essere un problema dello schermo.. Riesci a fare una foto al telefono quando ti si presenta il problema??! Non intendo uno screen, proprio una foto al telefono!
http://img.tapatalk.com/d/14/05/01/vuhuqave.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/01/6eja7u8e.jpg ecco come dovrebbe essere e come si vede
Si è un problema del display (tipo burn-in).. L'unica è cambiare display, secondo me! ;)
Purtroppo è un problema noto dei Galaxy Nexus, ne soffrono tipo il 99% dei telefoni.. Non pensare neanche di fartelo cambiare dall'assistenza perché non lo fanno assolutamente: non per mancanza di pezzi di ricambio, ma per incompetenza loro. Prova ad impostare la luminosità al massimo, il problema dovrebbe scomparire
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
E sei stato fortunatissimo allora, io lho mandato 3 volte per quel problema e non l'hanno mai riparato, anzi..
Quindi sono stato l'unico a cui invece di cambiare lo schermo, hanno rotto il vano della sim e il gps? Bene! :D
Ciao a tutti raga....da qualche ora a questa parte il mio gnex non rimane in standby....premo il pulsante power, si spegne lo schermo e si riacxende da solo dopo qualche secondo di standby.... :( qualche consiglio?