raga ho bisogno di un consiglio urgentissimo...come si distinguono i gn ita da quelli EU???
mi hanno detto che c'è un foglietto del future service di samsung all'interno...ma dal terminale come vedo???
thanks
raga ho bisogno di un consiglio urgentissimo...come si distinguono i gn ita da quelli EU???
mi hanno detto che c'è un foglietto del future service di samsung all'interno...ma dal terminale come vedo???
thanks
Mi accodo alla richiesta: dalla confezione è possibile verificare la provenienza del telefono? O la dovrei per forza aprire?
che differenza c'è?
Sto leggendo che nel codice prodotto ci deve essere nella parte finale il suffisso "ITV", spero solo di poterlo leggere nella scatola sigillata.
Se intendi la differenza tra uno europeo ed uno italiano be', è la garanzia ed il tempo di assistenza, cosa che non sottovaluterei troppo.
su eprice vendono quello "garanzia italiana" e quello "garanzia europea". Leggendo i dettagli dice che la garanzia europea vale in tutta europa, e il tempo di assistenza è lo stesso di 2 anni. Stiamo parlando della stessa cosa?
Sì, con qualche differenza:
la garanzia è sempre di due anni da parte di Samsung, solo che se hai uno smart con gar. Italia, lo porti in uno dei centri di assistenza della tua città e provvedono loro a spedirlo a chi di dovere, senza spese di sped., con riparazioni nella media più brevi.
Se invece hai uno smart con gar. Europa, lo devi mandare al centro di raccolta di Vimercate, a tue spese, e i tempi di riparazione pare siano un po' più lunghi. Questo è quanto ho letto in giro e quanto mi è stato riferito da due centri della mia città che offrono assistenza Samsung.
dettagli "Garanzia Europa" sul sito di eprice:
"L'assistenza viene garantita come un prodotto con Garanzia Italia e nel caso non ci sia un supporto da parte dei centri di assistenza presenti sul territorio italiano, potrai rivolgerti direttamente ad ePRICE per ogni tipo di guasto o difetto, saremo noi ad occuparci dell'intervento in garanzia."
scritto così sembra soltanto che abbia dei vantaggi rispetto alla garanzia italia. A questo punto io non ci capisco + niente.
Se e' garanzia italia non hai bisogno di loro,lo porti in uno dei tanti centri e loro provedono a tutto.Si riferiranno forse a quei prodotti (o marche) che ufficialmente non sono distribuiti in italia dai produttori e che quindi non sono riconosviuti dai canali d'assistenza.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Scusami se intervengo, ma per esperienza diretta posso dirti che con garanzia ITA o EU non c'é nessuna spedizione da pagare! Devi pero consegnare il device ad un centro di raccolta SST SERVICE, che è il centro riparazioni Samsung per i dispositivi eu. Guarda caso nel 90% dei casi i centri di raccolta coincidono con i centri di raccolta SAMSUNG Future :-). Quello che cambia tra ita ed eu è la logistica ed i tempi delle riparazioni, ma per il resto è tutto gratuito !
In realtà ho letto di esperienze lunghe e traumatiche in merito a prodotti Samsung sia che si tratti di garanzia ITA, si che si tratti di garanzia EU. La differenza la fa il centro di assistenza, che se preparato, aggiusta direttamente nel suo laboratorio il prodotto. Altrimenti ita o eu vanno tutti a Vimercate
:-)
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
Io ho riportato quello che mi hanno detto nei due Samsung point della mia città, che in pratica le spedizioni a Vimercate (se il telefono è EU) le devo pagare io perchè loro non mi ritirano niente.
Ora vi chiedo: sono andato nel negozio dove ho intenzione di acquistare il Nexus, mi hanno garantito che sono ITA e in quello di esposizione mi hanno fatto vedere che ci sono i manuali in italiano e la card samsung exclusive, però non ho visto il foglio FUTURE SERVICE. Purtroppo mi sono dimenticato di guardare il codice prodotto stampato sul telefono (perchè nella scatola non c'è).
Me lo venderebbero a 400, posso fidarmi?