ahahah ma va capirà ;)
Inviato dal mio fido messaggero
Visualizzazione stampabile
ahahah ma va capirà ;)
Inviato dal mio fido messaggero
Vabbè posso interpretarne il significato.. ma di preciso non trovo riscontro neanche su google... è la prima volta da quando ho ricevuto il mio primo 386...
Me ne farò una ragione... :cool:
Il tuo commento non fa' una piega....
effettivamente il necessario e anche più è fattibile benissimo con un Galaxy ACE 2 e la vasta gamma di smartphone di fascia medio/bassa della serie. (anzi io ti consiglierei anche un HTC ONE V)
Oramai il livello di ottimizzazione di Android è arrivato ad un ottimo stadio tale da permettere anche a dispositivi meno performanti di far girare tutto in maniera ottima e perfetta.
Basti dare un'occhiata a come gira sul semplice Galaxy ACE e anche Galaxy W.
Quello che generalmente io faccio conto principalmente è la fluidità generale del sistema e del Browser web.
Personalmente sono passato e ho avuto modo di utilizzare in maniera giornaliera molti terminali, tra cui di recente, GALAXY S 2, Galaxy NOTE, HTC SENSATION XE ed ora GALAXY NEXUS (il GS2 lo uso sempre come secondo)... e posso dire che non esiste terminale perfetto: ognuno ha i suoi piccoli problemi! Il GS2 anche lui ha il piccolo difetto delle schermate chiare persistenti, il Galaxy NOTE ogni tanto perde di fluidità, l'HTC sensation XE problemi di rete ecc...
sinceramente quasi tutti questi aspetti (eccetto per il Sensation che mi ha fatto imbestialire non poco) sono trascurabili e di certo la mia mente no si concentra su quell'immagine residua di pochi secondi... ho altro a cui pensare...
Super processori e schermi in altra risoluzione spesso vengono tenuti presenti per l'aspetto "multimediale", dei videogiochi ecc... personalmente non sono un grande giocatore su SmartPhone e non guardo film (al massimo qualche video su youtube) quindi me ne sbatto altamente di come gira angrybird o modern combat, anche perchè la batteria va' a farsi friggere! Mi dedico più alla parte professionale... e alla parte Modding per divertimento ed Hobby.
Sicuramente non è un buon investimento comprare smartphone di questa categoria, non per i problemini sopra citati, ma perchè per lo stretto necessario si può fare tutto con un smartphone da massimo 200 euro avendo comunque buone performance.
Spesso si comprano terminali simili per passione e per "hobby", ma bisogna farlo molto velocemente... personalmente ho un GS2 che funziona alla perfezione e ho investito quei 500 euro, dove nel giro di 1 mese faccio entrare e uscire acquistando e rivendendo terminali come nuovi (con l'usato si trovano ottime proposte se ci si dedica un pò).
Comprato il NOTE usato a 450 usato, rivenduto dopo 2 mesi a 430 euro, acquistato il SENSATION a 399 euro e rivenduto a 399 euro... e ora il Galaxy Nexus comprato a 350 euro che probabilmente rivenderò a 350 euro (ma anche a 320 euro se voglio darmelo via in 24 ore) per poi passare ad un HTC ONE S sicuramente a 450 euro e rivendendolo in breve tempo.
Fino ad ora valuto il GS2 come il miglior terminale del momento considerando tutti gli aspetti, dai prezzi, dimensioni, stabilità sviluppo ecc...
Il Galaxy Nexus lo ho in prova da 1 giorno e sinceramente non noto nessun problema particolare di nota, eccetto qualche piccolo bug, ma ne avevo tenuto già conto.
Non mi sta' deludendo e rispecchia molto le mie aspettative (è praticamente un GS2...).
Comunque, se alla fine il telefono lo si usa essenzialmente per gli aspetti professionali e lavorativi, e non interessa MODDING, effettivamente non c'è motivo di comprarlo se non per uno sfizio personale.
Sicuramente la parte Modding è molto sviluppata (anche se su GS2 è più sviluppata) e questo mi piace.
Schermo AMOLED o LCD..... bah... trovo pregi e difetti in entrambi.
E' vero che entrambi stanno maturando: Con l' XPERIA S abbiamo un LCD stupendo con neri beli saturi, con HTC ONE S un AMOLED deciasamente più realistico e bianchi non più giallini o celestini.
Ma insomma, sui vecchi smartphone sinceramente preferisco 100 volte il GNEXUS che l'HTC SENSATION XE con schermo LCD... uno vince sui neri e uno vince sui bianchi... però preferisco un nero più nero che un bianco più bianco.
Di certo non guardo la tendenza del bianco del Browser web, ma la sua fluidità e reattività.
Vediamo appunto cosa ci propongono i nuovi terminali... serie ONE di HTC e il prossimo GS3, che penso ci stupiranno! Ma non aspettatevi la perfezione!
Bhe, concordo su tutto cio che hai detto...
Infatti più che per motivi seri, ho fatto un ragionamento di durata di vita.. Esempio:
Ho acquistato due schermi pc in sequenza, un paio di anni fa e nessuno dei due era proprio versatile per l'utilizzo che dovevo farne..
Ho temporeggiato un paio di mesi racimolando qualche soldo in più ed ho preso un Sony 32 edge-led e da un anno e mezzo sono più che soddisfatto..
Non lo cambierei mai.. rispecchia esattamente cio che cerco e non ha alcun difetto.. ottimi contrasti, poco consumo, utility per PC, hdmi, Tv telecomando anche PS3... il top..
Anche il pc l'ho preso 2 anni fa, e non credo che avrò bisogno di più di un quad a 3,4ghz con ssd e hhd3Tb radeon 6870 4gbRam etc..
La stessa cosa volevo fare con uno smartphone; ho avuto un nokia per 4 anni e non mi sono mai lamentato o mi è mancato qualcosa..
Però, se posso scegliere, allora non voglio vedere effetti ghosting e colori innaturali.. infatti in questo momento sono senza terminale..
A me un GSII andrebbe più che bene... di dimensioni, microSD, la radio che uso molto, buon processore, community di supporto presente e stabile.. se non fosse che mi sono scoraggiato per i difetti sopracitati del display.. non mi interessa se sia HD o 800x480.. si vede benissimo..
Avevo pensato che il nexus potesse durarmi almeno 1 annetto prima di distruggersi, ma so che non sarei risucito a sopportare difetti grafici su un terminale tutto grafico...
Certo la fluidità è un must per me, e sto valutando un futuro HTC one X (moolto futuro)... il V è un po bruttino, l' S ha l'amoled, di cui non riesco a fidarmi..
Sono in un vicolo cieco..... ma non mi dispiace.... onestamente mi sono reso conto che sarebbe più logico puntare su un tablet che su un telefono... almeno per cio che devo farci io.. il Nexus era un compromesso sia per dimensione che per effettivo utilizzo.. è sia tablet che smartphone per me...
E non ditemi Note... è uno skateboard da tasca.. bello ma troppo grande..
Ci sono troppe cose da dire, ma la samsung e tutti gli altri produttori, giocano proprio su chi come me vorrebbe qualcosa di buono ma che possa durare qualche tempo..
Vedi che secondo me con l' HTC ONE S con amoled vai tranquillo... guardati qualche recensione, il livello è molto alto.
Poi che dire, se hai tempo di fare un giro da MediaWorld (quando esce) te lo fai accendere e ci giochi per qualche minuto.... per poi acquistarlo ONLINE a 470 euro (da MW lo venderanno a 599 euro).
Secondo me è un OTTIMO prodotto... forse il migliore nel mese di MAGGIO... anche se la SENSE a me non piace molto devo dire che con la nuova versione le cose sono migliorate molto.
dai test video sembra molto molto bello in tutto, guardati qualche recensione su YouTube.
Vabbè, aldilà della Sense, credo che più in là ci sia modo di mettere una CM9...
Infatti è importante il lato hardware più che quello software, anche se la suddetta Sense a me non dispiace..
Poi infatti ho visto la recensione, e mi risultano strani o cmq bug i problemi del OneX... non credo sia imputabile al terminale il lag sul web...
Poi sono molto belli anche esteticamente..
Secondo me è più importante il software... ho visto dispositivi single corre girare allo stesso livello di dual con la giusta ottimizzazione... senza dimenticare il discorso batteria.
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
Scusa, mi sfugge qualcosa... su un Nexus ad ad esempio, provando le varie AOKP, Cm9, FoxHound, cambiano appunto le ottimizzazioni e le performance sia al livello di fluidità che di batteria.. ma rimane invariato chiaramente il lato Hardware..
Quindi una CM9 su un OneX dovrebbe girare meglio che su un Nexus.. in teoria.. grazie al quad core..
Io dicevo che nell'acquisto è importante il fattore hardware..
poi chiaramente se uno ha pazienza e anche la passione come te e me per il "modding", allora decide in base a quanto una comunità si sviluppa dietro un device...
Come stock ad esempio, il GSII gira bene (quasi) quanto un Nexus, anche se ha almeno, in Italia, gingerbread.. (accelerazione HW apparte)..
Sbaglio??
Poi se uno vuole un terminale pronto all'uso allora il discorso cambia...
però una cm9 su un oneX sarà sempre meno stabile (quindi potenzialmente non così veloce) rispetto a quella per il nexus
perchè il sorgente pubblico rilasciato da google è specifico per un solo device, il nexus..è sempre stato così
quindi il team cyanogen, come sempre, (ma anche htc stessa ad esempio) deve fare un vero e proprio porting per far girare android su un altro dispositivo, specialmente quando ci sono diverse tipologie diverse di processore e GPU
mentre la cm9 per nexus, dopo un giorno dal rilascio dei sorgenti, è già stabile e veloce, per il oneX richiederà minino 6 mesi..sempre se htc rilascia presto i sorgenti del kernel (l'unica cosa che è costretta a rilasciare in quanto il kernel linux è sotto licenza gpl che prevede il rilascio obbligatorio dei sorgenti)
questo diciamo è da valutare se ad uno interessa il modding, in quanto un conto è utilizzare android così come google l'ha creato, un conto è utilizzare un porting...poi certo che l'hardware fa la differenza ovviamente
Verissimo.. il fatto della CM9 l'ho usato come esempio per spiegare il mio punto di vista.....
Giusto per andare OT, ho visto su XDA che stanno tentando di fare il porting sia della Sense che TouchWiz che MotoBlur per Nexus...
GIa solo per questo, varrebbe la pena di avere questo terminale.. nel frattempo, sto cercando di trovare un Nexus S in buone condizioni in rete (nuovo sta ancora sui 300 e passa), come muletto per questo periodo di totale (mia) incertezza....