CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 143
Discussione:

Acquistato e reso.. le mie opinioni..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Acquistato e reso.. le mie opinioni..

    Salve a tutti,
    come molti, sin dall'annuncio del "Nexus Prime", ho avuto una scimmia urlante sulla spalla, motivo per il quale in seguito ho deciso di acquistarlo anche se in seguito mi sono pentito e l'ho reso al venditore.

    Alcune cose tramite recensioni e/o video non sono visibili e quindi ho deciso di rendervi partecipi della mia esperienza.

    Appena acquistato il Galaxy Nexus, la cosa che risalta è il nero davvero nerissimo, poi le dimensioni.. quest'ultime sono davvero generose, fino al punto di avere qualche difficoltà "tattile" nell'utilizzo come telefono (prendere dalla tasca, sbloccare, volume, aprire tendina con una sola mano)

    Nulla da dire sulle specifiche tecniche: praticamente sul web in versione desktop, va una meraviglia; touch reattivissimo e ottimi materiali (i contorni sembrano in metallo, ma non ci giurerei).

    La cosa però che mi ha lasciato perplesso sin dal primo utilizzo, è il fattore dei colori in determinate condizioni:
    se lascio per qualche secondo un'immagine molto chiara tipo un orologio a scritta bianca (uso SiMiClock) e poi passo al menù delle impostazioni e comunque su colori tenui, rimane la traccia in maniera davvero evidente di cio che si stava guardando.
    Cio succede anche con le icone del drawer, o gli sms etc.. tutte le immagini chiare anche a luminosità media-bassa.
    Onestamente mi aspetto molto di più da un telefono da 500 euro.. ho pensato se fare finta di nulla e godermelo, ma questo glitch grafico non sono riuscito a sopportarlo.

    Non so se è un problema solo del device che ho avuto in mano io ma ho notato anche lo schermo molto pixelato in alcune condizioni, oppure il famoso effetto bande, fattori che ritengo essere dovuti sia alla risoluzione HD che alla scarsa ottimizzazione di ICS..

    E poi, è davvero troppo anche per me.. Per un uso modesto tipo e-mail, telefono, navigazione web, molti device sono più che qualificati senza avere 1.2ghz dual core di processore, 1gb di ram e 4,65 pollici.
    Forse dovevo interrogarmi meglio su fino a che punto mi serviva un device così.. Meno male che entro 10 giorni potevo effettuare un rimborso.
    Prossimo acquisto Galaxy Ace 2 oppure al massimo Galaxy Advance.

    Questo topic, non vuole assolutamente criticare il device che a mio avviso è davvero grandioso, ma sottolineare alcuni piccoli difetti e aiutare qualcuno che cerca di decidere se acquistare o meno un prodotto.

    Grazie ai pochi che hanno letto fino alla fine

    LINK: aggiornamento https://www.androidiani.com/forum/go...inioni-12.html
    Ultima modifica di MrMat; 10-04-12 alle 12:47

  2. Il seguente Utente ha ringraziato MrMat per il post:

    dedeswim (27-03-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Ogni utente è libero di dire ciò che pensa senza dover essere messo alla gogna. Hai dato un giudizio personale che in parte corrisponde a cose vere. Mia moglie non riesce ad usarlo con una mano mentre io si ma io le ho "enormi". Bisogna fare pratica. Per il display...non ho notato queste ombre che molti citano e mi sono impegnato nella ricerca. Anche le trasparenze, dopo aver letto il tuo post, non sono riuscito a trovarle. Sarò fortunato. Il nuovo Ace2 deve essere un buon telefono in quanto lo era già la prima versione. Io sono abbastanza orbo e senza un display così non ci riesco a stare.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Danielsann


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    97
    Smartphone
    LG NEXUS 5 - Nexus 7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Come darti torto Matteo,
    l'effetto immagine impressa ce l'ha pure il mio, purtroppo me ne sono accorto dopo i 10gg per la restituzione, quindi ormai me lo tengo, non posso fare altro che mandarlo in assistenza !!!
    Se devo essere sincero, una delusione colossale anche per me, spendere 600eur per un telefono top di gamma e ritrovarsi con questi problemi e' veramente vergognoso, aggiunto al banding, al display pentile con la polverina sotto ( dicono che e' normale ma e' inguardabile ) ecc .....
    Sicuramente il mio prossimo non sara' un top di gamma, ne tanto meno un Google Experience, da tutti acclamato come il prediletto per aggiornamenti, cosa FALSISSIMA !
    saluti a tutti
    Daniele ....#

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Un conto è non trovarsi soddisfatti e lo capisco ma fare dichiarazioni sugli aggiornamenti dandolo per false questa è solo una tua considerazione. Chiunque può criticare o apprezzare ed essere condiviso ma meglio non allargarsi con dichiarazioni non fondate in quanto si perde di credibilità. Gli aggiornamenti, presto o tardi, arrivano e i G.E. ,come dimostra il Nexus S, difficilmente vengono abbandonati alle loro prime release. Davide.
    P.S. SFR non è mai stata una fonte affidabile se ti riferisci a lei.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    Ultima modifica di dvd7320; 13-03-12 alle 11:16
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Danielsann


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    97
    Smartphone
    LG NEXUS 5 - Nexus 7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dvd7320 Visualizza il messaggio
    Un conto è non trovarsi soddisfatti e lo capisco ma fare dichiarazioni sugli aggiornamenti dandolo per false questa è solo una tua considerazione. Chiunque può criticare o apprezzare ed essere condiviso ma meglio non allargarsi con dichiarazioni non fondate in quanto si perde di credibilità. Gli aggiornamenti, presto o tardi, arrivano e i G.E. ,come dimostra il Nexus S, difficilmente vengono abbandonati alle loro prime release.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    Vedremo, ad oggi i fatti dimostrano altro per il Nexus .
    saluti

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Quali fatti? Quali sono le autorevoli fonti???

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Danielsann


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    97
    Smartphone
    LG NEXUS 5 - Nexus 7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dvd7320 Visualizza il messaggio
    Quali fatti? Quali sono le autorevoli fonti???

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    Le autorevoli fonti sono i migliaia di utenti che si lamentano, sicuramente tu sei uno dei fortunati che si accontenta !
    saluti

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Allora primo io non ho attaccato nessuno e ho detto che rispetto chi critica e chi no! Se hai letto mi riferisco al fatto quello che hai dichiarato relativo agli aggiornamenti. Secondo, anche io ho riscontrato qualcosa che non mi soddisfa ma fortunatamente non sul display in quanto anche il mio Galaxy S2 presenta ombrature. In questo meno quasi impercettibili. Trasparenze no!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Danielsann


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    97
    Smartphone
    LG NEXUS 5 - Nexus 7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    MA qui nessuno sta attaccando nessuno !!!!!! ripeto, se ti accontenti, mi fa piacere per te, ci mancherebbe, ma per me e' inaccettabile che un telefono di 600eur presenti questi problemi ! i soldi li ho lavorati e li ho dati sudandoli e proprio per questo PRETENDO un terminale che non abbia nessun MACRO problema, lavoro nel campo della microelettronica e capisco che qualche problemino di lieve entita' ci puo' stare, ma un display PENOSO con tutti questi problemi non lo accetto per niente, non immagini nemmeno quanto mi sono pentito di aver dato via l'iphone4 !
    saluti

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Mettilo sul mercatino e qualcuno te lo comprerà.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy