Visualizzazione stampabile
-
Io ho scaricato dal ex market burn in tester e ho fatto il test con vari gradi di luminosità e vi posso dire sul mio devi c'è ed intorno ad un 45-50% di luminosità il problema c'è ma molto lieve al di sotto un pochino più accentuato e al di sopra il problema non esiste. Ma questo cell è cosi fenomenale che va bene cosi :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App Lorenzo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lorenzo2310
Io ho scaricato dal ex market burn in tester e ho fatto il test con vari gradi di luminosità e vi posso dire sul mio devi c'è ed intorno ad un 45-50% di luminosità il problema c'è ma molto lieve al di sotto un pochino più accentuato e al di sopra il problema non esiste. Ma questo cell è cosi fenomenale che va bene cosi :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App Lorenzo
Ho notato pure io questo problemino, ma solo con lo sfondo grigio e perché sapevo cosa cercare. La cosa è praticamente impercettibile...amici, se cambiate un gnexus per questa cosa, beh state freschi che telefoni perfetti non esistono. Ho capito essere pignoli, ma qui si sta cercando il pelo nell'uovo...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
mha, non sono totalmente d'accordo.. una cosa è cercare il pelo nell'uovo, un'altra è acquistare un touch"screen" che magari lo presenta in maniera più accentuata..
posso capire al limite: "hai preso un terminale mid-range, che ti aspetti".. ma questo non è il caso..
Dato che i soldi li ho adesso e dubito nel prossimo futuro, tendo a scegliere il meglio.. ho fatto dei sacrifici per arrivare a questo punto e una cosa è vedere qualche banda sotto la tendina delle notifiche (cosa che un SuperClear non fà ad esempio) un'altra è avere la suddetta traccia non solo sul sfondo grigio, ma anche con il blu il rosso il magenta e tuuuutto l'arcobaleno di colori (sempre con tonalità un po più scure)
Io l'ho notato con uno sfondo blu ad esempio.. nelle pagine precedenti lo scrivevo: se passavo dalla pagina home a quella accanto, rimaneva impresso l'orologio, giuro, in maniera molto vistosa e/o anche il disegno dello sfondo stesso... molto fastidioso..
@Pav_87 non voglio essere polemico eh.. non vorrei fraintendessi..
-
Quote:
matteo9999
mha, non sono totalmente d'accordo.. una cosa è cercare il pelo nell'uovo, un'altra è acquistare un touch"screen" che magari lo presenta in maniera più accentuata..
posso capire al limite: "hai preso un terminale mid-range, che ti aspetti".. ma questo non è il caso..
Dato che i soldi li ho adesso e dubito nel prossimo futuro, tendo a scegliere il meglio.. ho fatto dei sacrifici per arrivare a questo punto e una cosa è vedere qualche banda sotto la tendina delle notifiche (cosa che un SuperClear non fà ad esempio) un'altra è avere la suddetta traccia non solo sul sfondo grigio, ma anche con il blu il rosso il magenta e tuuuutto l'arcobaleno di colori (sempre con tonalità un po più scure)
Io l'ho notato con uno sfondo blu ad esempio.. nelle pagine precedenti lo scrivevo: se passavo dalla pagina home a quella accanto, rimaneva impresso l'orologio, giuro, in maniera molto vistosa e/o anche il disegno dello sfondo stesso... molto fastidioso..
@Pav_87 non voglio essere polemico eh.. non vorrei fraintendessi..
Guarda, volevo dire che se il tuo problema era come il mio, beh, hai un occhio bionico!!!:-D
Ma da come esponi si vede che avevi un terminale difettoso...
-
Questo difetto me lo avete fatto notare voi quindi ho provato con quel programma... ma senza quel programma e nonostante conosca il difetto non lo noto nell'uso quotidiano... quindi probabilmente non tutti i nexus hanno difetti uguali...
-
Quote:
pav_87
Guarda, volevo dire che se il tuo problema era come il mio, beh, hai un occhio bionico!!!:-D
Ma da come esponi si vede che avevi un terminale difettoso...
Ne ho approfittato per fare un riassunto dato che le pagine ormai sono tante e le info si sono perse per strada...
ti dico che nel rimandarlo, ho sofferto parecchio... sarà la 50000esima volta che lo dico: il terminale è fantastico.....
-
Voglio solo dire che è esagerato parlare di "problemi" e dire per questo che il terminale non è valido! Mi viene da ridere nel sentire che alcuni nn si erano nemmeno accorti del difetto, e che ora con uno sfondo grigio si vede un "pochino"! Che senso ha lamentarsi di un difetto che non avevate nemmeno visto!!! Posso capire se a qualcuno era effettivamente difettato, ma anche il GS2 ha tante imperfezioni nel display, tipo l'effetto che si vede quando si visualizzano sfondi con colori sfumati ... ecc. Ripeto, il GN è il miglior cellulare che si possa avere!
-
Io l'ho notato ma ora nonostante conosca il problema o difetto, o cm lo volete chiamare, nell'uso quotidiano non lo noto.... quindi va benissimo cosi e il GN è il miglio cell in circolazione e lo sarà almeno x quest'anno!!!
-
Quote:
andante
Voglio solo dire che è esagerato parlare di "problemi" e dire per questo che il terminale non è valido! Mi viene da ridere nel sentire che alcuni nn si erano nemmeno accorti del difetto, e che ora con uno sfondo grigio si vede un "pochino"! Che senso ha lamentarsi di un difetto che non avevate nemmeno visto!!! Posso capire se a qualcuno era effettivamente difettato, ma anche il GS2 ha tante imperfezioni nel display, tipo l'effetto che si vede quando si visualizzano sfondi con colori sfumati ... ecc. Ripeto, il GN è il miglior cellulare che si possa avere!
io non mi sono lamentato affatto! Anzi!
-
ma apparte tutto, a cosa è collegato questo glitch grafico????
ritengo strano che c'è chi lo ha e chi no (o magari non lo nota durante le prove)....
-
1 allegato(i)
avevo letto di questo difetto mesi fa ... ma era uno solo ad averlo... l'ho comprato circa 2 settimane fa e l'ho notato legermente.. ma solo sul grigio e a luminosità bassa...
installato burnin e nessun problema (fortuna!)
messa la foto grigia postata qualche pagina fa e il difetto si nota bene... ho fatto una foto tra un po la carico
Allegato 7322
-
-
il mondo e bello perché è vario. Io mi trovo meglio con il nexus. L'unico problema e la batteria che in navigazione va veramente giu di botto
-
Quote:
skywalker
il mondo e bello perché è vario. Io mi trovo meglio con il nexus. L'unico problema e la batteria che in navigazione va veramente giu di botto
Assolutamente vero.. Spero che col prossimo aggiornamento l'autonomia della batteria migliori per quanto riguarda la navigazione..
-
Dopo varie prove di un SII, giusto per togliermi ogni dubbio, ritorno a testa bassa al Nexus..
A questo punto, do pienamente ragione a chi dice che un particolare come un minimo di effetto di burn-in, sia totalmente invisibile difronte alla grandiosità di questo device (oltre che tale fenomeno è presente praticamente su tutti gli schermi Amoled, almeno dei modelli samsung in varie misure).
Chi vuole, mi può dare uno schiaffo "virtuale" in qualsiasi momento.... o_O
-
"schiaffo virtuale" :D
-
Idem come sopra!!! :D Bentornato!!!
-
Comunque sia, vi farò sapere se su quello che prenderò, l'effetto di burn-in è presente tanto quanto quello o se non c'è...
Certo che ancora mene aspetto di schiaffoni :P che cretino che sono.. è colpa delle troppe info e ricerche che ho fatto..
è stato controproducente.. oltre che la prima cosa che faccio in genere, è vedere un una stanza buia se ci sono problemi al display.. questo per ogni device che ho avuto...
Poi magari apro un altro topic "Acquistato e reso e ripreso.. le mie post-opinioni.."
Ciaoo
-
Quote:
matteo9999
Poi magari apro un altro topic "Acquistato e reso e ripreso.. le mie post-opinioni.."
Ciaoo
LOL
-
Io sono contento che ti sei "ravveduto". Anche io sono maniaco per certe cose, ma le discussioni sul forum mi aiutano a mediare, fra quelli che esagerano e quelli che se ne fregano! :cool:
-
Quote:
andante
Io sono contento che ti sei "ravveduto". Anche io sono maniaco per certe cose, ma le discussioni sul forum mi aiutano a mediare, fra quelli che esagerano e quelli che se ne fregano! :cool:
Credo che testare entrambe i device mi sia servito, un po come provare un paio di scarpe.. se non te le vedi al piede, non ti rendi conto se fanno per te o no...
Io lo farei un servizio di affitto smartphone.. oddio.. non so se c'è gia.. magari una 10ina di euro per uno due giorni.. così uno si fa un'idea..
Anche una recensione, non è in grado di spiegare le sensazioni "al tatto".. neanche il mitico Galeazzi :P
-
Quote:
matteo9999
Credo che testare entrambe i device mi sia servito, un po come provare un paio di scarpe.. se non te le vedi al piede, non ti rendi conto se fanno per te o no...
Io lo farei un servizio di affitto smartphone.. oddio.. non so se c'è gia.. magari una 10ina di euro per uno due giorni.. così uno si fa un'idea..
Anche una recensione, non è in grado di spiegare le sensazioni "al tatto".. neanche il mitico Galeazzi :P
Ma galeazzi rilassa tantissimo quando fa le videorecensioni, è un toccasana vederle le sue xD
-
Quote:
matteo9999
MODIFICA il primo post di questo thread allora, e cambia il titolo!!! :D
-
Quote:
andQlimax
MODIFICA il primo post di questo thread allora, e cambia il titolo!!! :D
Titolo modificato (non pensavo si potesse fare)...
Appena avrò un attimo di calma, ri-scriverò le mie opinioni "aggiornate", da lasciare ai futuri acquirenti indecisi.. anche per non lasciare feed negativi sul device..
Ma qualcuno sa qualcosa della notizia di tempo fa sul calo di prezzo in Europa??? dicevano 399 euro... si potrebbero trovare belle offerte..
Anche perchè mi aspetto un non tanto lontano Nexus By Motorola.....
Certo è che io mi fermo quì.. ho gia passato la mia bella Odissea.. :D
-
Quote:
matteo9999
Titolo modificato (non pensavo si potesse fare)...
Appena avrò un attimo di calma, ri-scriverò le mie opinioni "aggiornate", da lasciare ai futuri acquirenti indecisi.. anche per non lasciare feed negativi sul device..
Ma qualcuno sa qualcosa della notizia di tempo fa sul calo di prezzo in Europa??? dicevano 399 euro... si potrebbero trovare belle offerte..
Anche perchè mi aspetto un non tanto lontano Nexus By Motorola.....
Certo è che io mi fermo quì.. ho gia passato la mia bella Odissea.. :D
spero di no, altrimenti se uno vuole rivendersi il nexus per passare al modello nuovo rimane inculato di brutto.
-
Il problema piu grosso dopo tre mesi di utilizzo rimane sempre la batteria, nonostante varie ottimizzazioni rimane sempre di scadente durata... Poi anche gli aggiornamenti in ritardo non è che mi siano piaciuti un granchè.
Un altra considerazione personale... Il mio prossimo smartphone lo voglio un po' piu piccolo e con materiali migliori. :)
-
Quote:
matiu
Il problema piu grosso dopo tre mesi di utilizzo rimane sempre la batteria, nonostante varie ottimizzazioni rimane sempre di scadente durata... Poi anche gli aggiornamenti in ritardo non è che mi siano piaciuti un granchè.
Un altra considerazione personale... Il mio prossimo smartphone lo voglio un po' piu piccolo e con materiali migliori. :)
Concordo sull' ultima frase, penso che quando calerà molto di prezzo mi comprerò il lumia 800 anche solo per affiancarlo al nexus.
-
Quote:
matiu
Il problema piu grosso dopo tre mesi di utilizzo rimane sempre la batteria, nonostante varie ottimizzazioni rimane sempre di scadente durata...
Infatti sarei intenzionato a prendere a priori la 2000mha.. male non farà..
valuterò anche il fattore grip ed estetico...
Il fatto della Motorola, mi è venuto in mente pensando all'acquisizione da parte di Google e da quelle foto viste ieri in rete... oltre che, sicuramente la Samsung ha dei pregi, ma punterei su marchi meno "pompati"... motorola e htc hanno sempre materiali migliori a mio avviso e per certi versi politiche sui prezzi differenti..
Ovvio dato che la samsung è leader in questo momento..
-
Il problema della batteria ormai è comune a molti top di gamma, vedremo la nuova generazione come rende... Il migliore penso rimanga sempre htc
-
Io ho un S2, ma non ho resistito a un'offerta su redcoon.it: 429,99 € + 9,99 € di spedizione.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Salve a tutti,
tempo fa ho anticipato che avrei aggiornato le mie impressioni su questo device, dopo averlo "reso e ripreso"..
Vi informo da blasfemo e sacrilego utente, che il secondo ha fatto la fine del primo.... restituito!!!
Ho infatti sviluppato un odio nei confronti dei display Amoled ed in questo caso, un odio profondo ed infinito rispetto al SuperAmoledHd del GNex:
il secondo GNEx preso aveva uno schermo di molto peggiore del primo, che presentava un effetto banding davvero eccessivo e la solita filigrana che più che essere una griglia era davvero un colabrodo (macchie visibilissime anche alla luce andando sul web).
Chiaramente anche l'effetto di burn-in era presente, ma in questo caso, davvero moolto meno accentuato.
Questa è la dimostrazione che come per il GSII, bisogna essere fortunati quando lo si acquista.
Avevo deciso di tenerlo in ogni caso, ma dopo qualche giorno di utilizzo (con la stock 4.0.4), mi è risultato davvero impossibile non notare tali difetti, visibili anche con luminosità superiore al 50%, quasi fino a circa il 70-75%.
Sono cosciente del fatto che probabilmente mi è arrivato un device "fallato" in qualche modo, o comunque in cui tali difetti erano più marcati, ma non avevo nessuna intenzione di dover portare il telefono in garanzia dopo 5 giorni...
Capisco il fatto che devo essere cosciente delle problematiche prima dell'acquisto, ma a questi livello proprio no.. posterò le foto fatte al buio in cui due bande a croce erano vistosissime al centro del display.
Sono deluso non dal terminale, che con la 404 volava davvero, ma dal display.. i contrasti sono fantastici, ma l'effetto giallino, il banding, il burn-in (ghosting), e la filigrana non valgono la pulizia ad esempio di un SuperClear-LCD come quello del NexusS..
Non odiatemi.. ma c'è chi è pronto a passare sopra a questi dettagli per avere un terminale che può essere personalizzato all'osso, bellissimo e velocissimo.. io no..
Sono pronto a prendere anche ora vari schiaffoni virtuali, ma fino ad un certo punto.. io vorrei vincere la cultura consumistica di questi tempi, scegliendo bene e facendomi durare cio che con sudore (ve lo assicuro) mi sono guadagnato..
Sono pronto ora, ad accogliere tutto il vostro dissenso ed il vostro odio :D
Davvero molte grazie a chi ha letto fino alla fine le mie impressioni.. (La Divina Smarphon-Eide)
-
Sei stato sfigato io non ho avuto nessuno di questi problemi allo schermo fortunatamente.. Fosse successo a me avrei fatto la stessa cosa :-)
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Le scelte degli altri bisogna sempre rispettarle come se fossero proprie. Il giudizio è quello di un utente che non si è trovato bene per una cosa od una altra. L'unica cosa che mi sento di dire è quella di trovare un dispositivo che ti soddisfi in tutto.:)
-
Approvo!
L'importante è che non cadi nella massa prendendoti un banale iplone :-)
-
Quote:
VTB_Sergio
Approvo!
L'importante è che non cadi nella massa prendendoti un banale iplone :-)
io sono stra felice della scelta vengo da un iphone 4s poi un gII. TUtti questi problema nemmo l'ombra
-
Ti ho seguito dall'inizio e mi dispiace ti sia capitato un altro nexus "fallato" e che cosi giustamente ti abbia fatto perdere fiducia e voglia di questo fantastico cell, io non noto nessun problema di display sul mio ma non mi son mai messo a fare prove x verificarlo, spero che trovi presto qualcosa che ti soddisfi e che non sia iphone ^^
-
Hahaha.... no no niente iphone...
ho sviluppato l'idea di prendere un "telefono" da battaglia, e poi un bel tablet.. questo si che valorizzerà l'uso di android al livello massimo secondo me.. ma su questo aprirò un topic tutto filosofico in un altra categoria..
comunque pagherò per provare il device prescelto prima di acquistarlo :cool:
Grazie a tutti per l'attenzione e le risposte.. spero la samsung non legga questi interventi.. sennò mi mandano un killer a casa :D
-
L'unico problema che ha il mio sono le immagini che rimangono ''impresse''...nessuno di voi lo nota? Sopratutto su sfondi grigi
-
Quote:
LoRyBoSs
L'unico problema che ha il mio sono le immagini che rimangono ''impresse''...nessuno di voi lo nota? Sopratutto su sfondi grigi
Si certo.. in realtà è stato il primo neo che mi ha spinto a valutare tutto il resto del display in maniera approfondita..
E' una peculiarità degli Amoled (pentile) che con la risoluzione HD 1280x720 del nexus risulta più accentuata (almeno per quello che penso io).. si chiama "effetto burn-in"..
In altri terminali tipo il GSII, è presente, se non da subito, dopo qualche mese di utilizzo, dato il deterioramento di questo tipo di display ma in maniera meno vistosa a mio avviso (soprattutto la barra di notifica che rimane quasi sempre fissa, dopo un po è visibile su certi colori uniformi ed in varia misura)..
La maggior parte delle Info le prendo sia da esperienze personali, sia da XDA dove ci sono thread appositi per tali problematiche (anche quì in realtà)
-
Quote:
matteo9999
Si certo.. in realtà è stato il primo neo che mi ha spinto a valutare tutto il resto del display in maniera approfondita..
E' una peculiarità degli Amoled (pentile) che con la risoluzione HD 1280x720 del nexus risulta più accentuata (almeno per quello che penso io).. si chiama "effetto burn-in"..
In altri terminali tipo il GSII, è presente, se non da subito, dopo qualche mese di utilizzo, dato il deterioramento di questo tipo di display ma in maniera meno vistosa a mio avviso (soprattutto la barra di notifica che rimane quasi sempre fissa, dopo un po è visibile su certi colori uniformi ed in varia misura)..
La maggior parte delle Info le prendo sia da esperienze personali, sia da XDA dove ci sono thread appositi per tali problematiche (anche quì in realtà)
Ah ok! Io però lo noto solo su sfondi grigi e dura quei 5 secondi