CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 15 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 143
Discussione:

Acquistato e reso.. le mie opinioni..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    tempo fa ho anticipato che avrei aggiornato le mie impressioni su questo device, dopo averlo "reso e ripreso"..

    Vi informo da blasfemo e sacrilego utente, che il secondo ha fatto la fine del primo.... restituito!!!

    Ho infatti sviluppato un odio nei confronti dei display Amoled ed in questo caso, un odio profondo ed infinito rispetto al SuperAmoledHd del GNex:
    il secondo GNEx preso aveva uno schermo di molto peggiore del primo, che presentava un effetto banding davvero eccessivo e la solita filigrana che più che essere una griglia era davvero un colabrodo (macchie visibilissime anche alla luce andando sul web).
    Chiaramente anche l'effetto di burn-in era presente, ma in questo caso, davvero moolto meno accentuato.
    Questa è la dimostrazione che come per il GSII, bisogna essere fortunati quando lo si acquista.

    Avevo deciso di tenerlo in ogni caso, ma dopo qualche giorno di utilizzo (con la stock 4.0.4), mi è risultato davvero impossibile non notare tali difetti, visibili anche con luminosità superiore al 50%, quasi fino a circa il 70-75%.
    Sono cosciente del fatto che probabilmente mi è arrivato un device "fallato" in qualche modo, o comunque in cui tali difetti erano più marcati, ma non avevo nessuna intenzione di dover portare il telefono in garanzia dopo 5 giorni...

    Capisco il fatto che devo essere cosciente delle problematiche prima dell'acquisto, ma a questi livello proprio no.. posterò le foto fatte al buio in cui due bande a croce erano vistosissime al centro del display.

    Sono deluso non dal terminale, che con la 404 volava davvero, ma dal display.. i contrasti sono fantastici, ma l'effetto giallino, il banding, il burn-in (ghosting), e la filigrana non valgono la pulizia ad esempio di un SuperClear-LCD come quello del NexusS..

    Non odiatemi.. ma c'è chi è pronto a passare sopra a questi dettagli per avere un terminale che può essere personalizzato all'osso, bellissimo e velocissimo.. io no..

    Sono pronto a prendere anche ora vari schiaffoni virtuali, ma fino ad un certo punto.. io vorrei vincere la cultura consumistica di questi tempi, scegliendo bene e facendomi durare cio che con sudore (ve lo assicuro) mi sono guadagnato..

    Sono pronto ora, ad accogliere tutto il vostro dissenso ed il vostro odio

    Davvero molte grazie a chi ha letto fino alla fine le mie impressioni.. (La Divina Smarphon-Eide)

  2.  
  3. #112
    savatiello
    Guest
    Predefinito

    Sei stato sfigato io non ho avuto nessuno di questi problemi allo schermo fortunatamente.. Fosse successo a me avrei fatto la stessa cosa :-)



    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  4. #113
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Le scelte degli altri bisogna sempre rispettarle come se fossero proprie. Il giudizio è quello di un utente che non si è trovato bene per una cosa od una altra. L'unica cosa che mi sento di dire è quella di trovare un dispositivo che ti soddisfi in tutto.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  5. #114
    Androidiano VIP L'avatar di VTB_Sergio


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    PV
    Messaggi
    1,706
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 71 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Approvo!
    L'importante è che non cadi nella massa prendendoti un banale iplone :-)

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    Samsung Galaxy Nexus Europa
    Samsung Galaxy Note II Europa
    Asus TF300T

  6. #115
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VTB_Sergio Visualizza il messaggio
    Approvo!
    L'importante è che non cadi nella massa prendendoti un banale iplone :-)

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    io sono stra felice della scelta vengo da un iphone 4s poi un gII. TUtti questi problema nemmo l'ombra

  7. #116
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ti ho seguito dall'inizio e mi dispiace ti sia capitato un altro nexus "fallato" e che cosi giustamente ti abbia fatto perdere fiducia e voglia di questo fantastico cell, io non noto nessun problema di display sul mio ma non mi son mai messo a fare prove x verificarlo, spero che trovi presto qualcosa che ti soddisfi e che non sia iphone ^^

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

  8. #117
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Hahaha.... no no niente iphone...
    ho sviluppato l'idea di prendere un "telefono" da battaglia, e poi un bel tablet.. questo si che valorizzerà l'uso di android al livello massimo secondo me.. ma su questo aprirò un topic tutto filosofico in un altra categoria..

    comunque pagherò per provare il device prescelto prima di acquistarlo

    Grazie a tutti per l'attenzione e le risposte.. spero la samsung non legga questi interventi.. sennò mi mandano un killer a casa

  9. #118
    Androidiano L'avatar di LoRyBoSs


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    244
    Smartphone
    Htc One-Note2-GNexus-HD2

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    L'unico problema che ha il mio sono le immagini che rimangono ''impresse''...nessuno di voi lo nota? Sopratutto su sfondi grigi

  10. #119
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoRyBoSs Visualizza il messaggio
    L'unico problema che ha il mio sono le immagini che rimangono ''impresse''...nessuno di voi lo nota? Sopratutto su sfondi grigi
    Si certo.. in realtà è stato il primo neo che mi ha spinto a valutare tutto il resto del display in maniera approfondita..
    E' una peculiarità degli Amoled (pentile) che con la risoluzione HD 1280x720 del nexus risulta più accentuata (almeno per quello che penso io).. si chiama "effetto burn-in"..

    In altri terminali tipo il GSII, è presente, se non da subito, dopo qualche mese di utilizzo, dato il deterioramento di questo tipo di display ma in maniera meno vistosa a mio avviso (soprattutto la barra di notifica che rimane quasi sempre fissa, dopo un po è visibile su certi colori uniformi ed in varia misura)..

    La maggior parte delle Info le prendo sia da esperienze personali, sia da XDA dove ci sono thread appositi per tali problematiche (anche quì in realtà)

  11. #120
    Androidiano L'avatar di LoRyBoSs


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    244
    Smartphone
    Htc One-Note2-GNexus-HD2

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteo9999 Visualizza il messaggio
    Si certo.. in realtà è stato il primo neo che mi ha spinto a valutare tutto il resto del display in maniera approfondita..
    E' una peculiarità degli Amoled (pentile) che con la risoluzione HD 1280x720 del nexus risulta più accentuata (almeno per quello che penso io).. si chiama "effetto burn-in"..

    In altri terminali tipo il GSII, è presente, se non da subito, dopo qualche mese di utilizzo, dato il deterioramento di questo tipo di display ma in maniera meno vistosa a mio avviso (soprattutto la barra di notifica che rimane quasi sempre fissa, dopo un po è visibile su certi colori uniformi ed in varia misura)..

    La maggior parte delle Info le prendo sia da esperienze personali, sia da XDA dove ci sono thread appositi per tali problematiche (anche quì in realtà)
    Ah ok! Io però lo noto solo su sfondi grigi e dura quei 5 secondi

Pagina 12 di 15 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy