Visualizzazione stampabile
-
app carica on/off
salve ragazzi ero curioso di sapere se esiste un'app che con il caricabatterie attaccato permetta di caricare o no il cell, facendolo andare da rete diretta come se il cell fosse carico...
vi spiego il motivo... io a fine serata arrivo circa tra i 50 e 40% della batteria solo che alla sera tra una cosa e l'altra lo butta giu molto... se io avessi la possibilità di attaccarlo all'alimentazione ma senza caricare (dicono tutti che caricare una batteria al 50% non fa bene) potrei utilizzare la batteria residua il giorno dopo tranquillamente e mentre sono a casa lasciarlo allacciato alla rete elettrica e usarlo tranquillamente...
ditemi voi se esite ... penso che alla fine debba solo emulare che la batteria sia carica al 100% o_O
-
Le batterie al litio e quindi quelle che ormai si usano su tutti i dispositivi non hanno problemi ad essere ricaricate al 50% o al 98%, generalmente la loro vita utile si divide in "cicli di carica" quindi può solo fargli bene se lo colleghi alla carica ;) io lo carico ogni sera e non sempre ce l'ho giù completamente e ho sempre fatto così anche con i miei precedenti cellulari senza mai rovinare una batteria ;)
-
sul come ricaricare la batteria sembra non esistere una vera regola... e non sono cose che si scoprono a breve termine...
possibile che non esista un'app per non metterlo in carica con tutti quelli che dicono di non caricarla a metà??
-
Quote:
Originariamente inviato da
nionitron
sul come ricaricare la batteria sembra non esistere una vera regola... e non sono cose che si scoprono a breve termine...
possibile che non esista un'app per non metterlo in carica con tutti quelli che dicono di non caricarla a metà??
Tutti chi? Dieci anni fa forse.. :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
Scusate, non ho ancora ben capito la questione della batteria...
In questa discussione http://www.androidiani.com/forum/arc...per-tutte.html sembra che ricaricare con le porte usb del pc non faccia bene alla batteria ( o forse ho capito male io) ?
Io uso principalmente il mio smartphone collegandolo al pc solo per pochi secondi e più volte durante la giornata ( generalmente per caricarmi le mappe su Orux )... mi confermate che un uso simile non sia dannoso per la durata della batteria?
E se anche non lo fosse di tutte le miriadi di applicazioni che esistono, davvero non ce n'è una per non far caricare con la connessione usb al pc?:o
Grazie a chiunque avrà voglia di darmi chiarimenti!:)
-
Secondo me se fosse un problema per la batteria di certo avrebbero fatto in modo che non si caricasse collegato al PC...poi non so... e poi se si dovesse rovinare è un motivo in più x comprare quella di capacità maggiore :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lorenzo2310
Secondo me se fosse un problema per la batteria di certo avrebbero fatto in modo che non si caricasse collegato al PC...poi non so... e poi se si dovesse rovinare è un motivo in più x comprare quella di capacità maggiore :)
Ehehe...in teoria stavo ragionando per cercare di non rovinare la mia batteria, non nell'ottica di comprarne una nuova!;)
Il fatto è che lo attacco e stacco veramente per pochi secondi per almeno 6-7 volte al giorno!o_O