CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

app carica on/off

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di nionitron

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

app carica on/off

salve ragazzi ero curioso di sapere se esiste un'app che con il caricabatterie attaccato permetta di caricare o no il cell, facendolo andare da rete diretta come se il cell fosse carico...

vi spiego il motivo... io a fine serata arrivo circa tra i 50 e 40% della batteria solo che alla sera tra una cosa e l'altra lo butta giu molto... se io avessi la possibilità di attaccarlo all'alimentazione ma senza caricare (dicono tutti che caricare una batteria al 50% non fa bene) potrei utilizzare la batteria residua il giorno dopo tranquillamente e mentre sono a casa lasciarlo allacciato alla rete elettrica e usarlo tranquillamente...

ditemi voi se esite ... penso che alla fine debba solo emulare che la batteria sia carica al 100%

2.  
    Senior Droid L'avatar di sonych

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Le batterie al litio e quindi quelle che ormai si usano su tutti i dispositivi non hanno problemi ad essere ricaricate al 50% o al 98%, generalmente la loro vita utile si divide in "cicli di carica" quindi può solo fargli bene se lo colleghi alla carica io lo carico ogni sera e non sempre ce l'ho giù completamente e ho sempre fatto così anche con i miei precedenti cellulari senza mai rovinare una batteria

Androidiano L'avatar di nionitron

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

sul come ricaricare la batteria sembra non esistere una vera regola... e non sono cose che si scoprono a breve termine...

possibile che non esista un'app per non metterlo in carica con tutti quelli che dicono di non caricarla a metà??

Androidiano VIP L'avatar di andQlimax

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nionitron Visualizza il messaggio
    sul come ricaricare la batteria sembra non esistere una vera regola... e non sono cose che si scoprono a breve termine...

possibile che non esista un'app per non metterlo in carica con tutti quelli che dicono di non caricarla a metà??
    Tutti chi? Dieci anni fa forse..

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Scusate, non ho ancora ben capito la questione della batteria...
    In questa discussione http://www.androidiani.com/forum/arc...per-tutte.html sembra che ricaricare con le porte usb del pc non faccia bene alla batteria ( o forse ho capito male io) ?
    Io uso principalmente il mio smartphone collegandolo al pc solo per pochi secondi e più volte durante la giornata ( generalmente per caricarmi le mappe su Orux )... mi confermate che un uso simile non sia dannoso per la durata della batteria?
    E se anche non lo fosse di tutte le miriadi di applicazioni che esistono, davvero non ce n'è una per non far caricare con la connessione usb al pc?:o
    Grazie a chiunque avrà voglia di darmi chiarimenti!

Androidiano L'avatar di Lorenzo2310

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Secondo me se fosse un problema per la batteria di certo avrebbero fatto in modo che non si caricasse collegato al PC...poi non so... e poi se si dovesse rovinare è un motivo in più x comprare quella di capacità maggiore
    Lorenzo
    Se ti sono stato d'aiuto premi in basso a sinistra su Thanks

Samsung Galaxy Nexus

Rom: FoxHound 0.6 4.0.4 Black Edition
    Kernel: Imoseyon 3.0.28
    Baseband: XXLA2

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lorenzo2310 Visualizza il messaggio
    Secondo me se fosse un problema per la batteria di certo avrebbero fatto in modo che non si caricasse collegato al PC...poi non so... e poi se si dovesse rovinare è un motivo in più x comprare quella di capacità maggiore
    Ehehe...in teoria stavo ragionando per cercare di non rovinare la mia batteria, non nell'ottica di comprarne una nuova!
    Il fatto è che lo attacco e stacco veramente per pochi secondi per almeno 6-7 volte al giorno!

Permessi di invio