CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Differenza effettiva garanzie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Differenza effettiva garanzie

    Ciao a tutti, volevo capire nel dettaglio la differenza fra garanzia italia e europa.
    Chiedo questa cosa perchè trovo il GN europa a 100 euro in meno dell'italia (e non sono proprio pochi) ... quindi se mettiamo caso lo prendo e per sfiga devo andare in assistenza come funziona? Cioè lo posso cmq portare ad un centro assistenza Samsung e poi in caso loro lo spediscono dove lo devono spedire oppure devo essere io a spedirlo in qualche parte del mondo.
    Se ci sta qualcuno che ha un GN europa, mi potrebbe dare qualche feedback?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Anche io sto facendo la stessa osservazione..
    So che in caso di garanzia, viene spedito in un centro assistenza specifico (non sono sicurissimo).

    Cambiano le tempistiche.. Per mia esperienza, un NexusS italiano è stato riparato in circa 10gg nel centro assistenza della mia città..
    Per quelli import ho letto che che in media (a meno di sfiga) ci vogliono circa dai 30 ai 60 (ecco la sfiga)..

    Però mi è sembrato di leggere che in ogni caso, il telefono non viene spedito fuori dall'Italia, non avrebbe senso dato che le caratteristiche sono le stesse..
    E anzi, molti dicono che anche la garanzia Europa viene riconosciuta dai centri samsung italiani e spesso la riparazione avviene in loco...

    Qualcuno che ci chiarisce le idee???

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di marcoar


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,032
    Smartphone
    Lenovo Moto Z- in attesa di

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 145 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Per quanto ne so io la differenza sta neo tempi. Per un GN Italia praticamente funziona cosi. Tu lo porti in un centro assistenza e questo lo ripara (se è un centro platinum o city point lo fa sul posto altrimenti dal centro di assistenza, o casi dei centri Gold o standard, viene mandato nel più vicino centro platinum). Per un GN Europa tu puoi portarlo in uno dei suddetti centri ma questi devono inviare il telefono alla sede centrale di samsung. Per questo motivo c'è la differenza di tempistiche questo è quello che mi hanno spiegato tempo fa la garanzia viene comunque riconosciuta


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Ti sono stato d'aiuto? Aiuta anche me, dammi un thanks

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Si che viene riconosciuta OK...
    Forse la mia unica paura è quella di trovarmi un device di qualche paese in cui magari la Samsung ha aggiunto qualcosa o tolto qualcosa..
    Nel caso del Nexus mi sembra improbabile se non impossibile...

    Ma che qualcuno sappia, il centro in cui viene mandato è in Italia o all'estero??? se non erro ho letto Milano, dove appunto c'è la "mothership" samsung..

    Sono indeciso.. I possessori sul forum, che tipo di ragionamento hanno fatto??

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di mikyfootball


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,800
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 136 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteo9999 Visualizza il messaggio
    Si che viene riconosciuta OK...
    Forse la mia unica paura è quella di trovarmi un device di qualche paese in cui magari la Samsung ha aggiunto qualcosa o tolto qualcosa..
    Nel caso del Nexus mi sembra improbabile se non impossibile...

    Ma che qualcuno sappia, il centro in cui viene mandato è in Italia o all'estero??? se non erro ho letto Milano, dove appunto c'è la "mothership" samsung..

    Sono indeciso.. I possessori sul forum, che tipo di ragionamento hanno fatto??
    Io l'ho preso Europa..non ho mai avuto problemi di sorta..una volta spedii un nexus s Europa in garanzia e dopo 2 settimane me lo riportarono riparato..forse sono stato fortunato e se era Italia ci mettevano una settimana..bho.. comunque sia per 100 euro in meno sono disposto ad aspettare una settimana in piu ..questo più o meno è stato il mio ragionamento

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S
    Samsung Nexus S
    Samsung Galaxy Nexus Prime
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S3
    Iphone 5 bianco e nero
    Htc One silver ***ATTUALE***

  7. Il seguente Utente ha ringraziato mikyfootball per il post:

    MrMat (29-03-12)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di marcoar


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,032
    Smartphone
    Lenovo Moto Z- in attesa di

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 145 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Tranquillo l'unica differenza sto solo nel fatto che i telefoni Europa devono arrivare alla samsung a Milano i tempi poi cambiano perché anche li alla casa madre hanno comunque precedenza alla riparazione i terminali con garanzia italia ....


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Ti sono stato d'aiuto? Aiuta anche me, dammi un thanks

  9. Il seguente Utente ha ringraziato marcoar per il post:

    MrMat (29-03-12)

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Lo prendo Import allora... anche se nei due anni di garanzia, "Sò" che non succederà nulla...
    Al massimo lo faccio cadere io... ma avrei intenzione dopo un annetto di cambiare lo schermo.. (se tutto va come deve)

    Grazie mille a tutti... mi avete chiarito le idee e come sempre convinto..

    Cmq sia il risparmio ora come ora è di circa una 50-60ina di euro... mica li disdegno nel portafogli!!!

    Grazie anche a BadBoyZ a qui ho praticamente rubato il thread..

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve marco siccome leggendo i tuoi post ho letto che hai avuto a che fare con il centro assistenza samsung di cosenza sapresti dirmi se me lo passano in garanzia il mio gs2 che ha il problema del connettore che che si ossida facilmente e siccome mi faccio il viaggio da rossano e sono cliente samsung exclusive seconde te me lo guardano ed eventualmente aggiustano in giornata?
    te ne sarei grato tanto se mi potessi aiutare un pò

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Non penso proprio che te lo riparino in giornata. I telefoni vengono ritirati e smistati alla assistenza. Se queste coincidono come sede, esiste un ordine di priorità e difficilmente fanno un cambio di connettore immediatamente anche se ci vanno dieci minuti circa per effettuare l'operazione. Può anche essere che trovi una accettazione che appoggi le tue richieste ma saresti molto fortunato.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Sdentato


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,968
    Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Può capitare che il telefono import te li riconoscono come garanzia Italia

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy