CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Cancellazione SMS - ICS 4.0.4 - Bug?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vhan84 Visualizza il messaggio
    Ah giusto,
    quello che dici tu KyrosWeb è un altro bug!! O_O
    diverse volte è capitato che avendo raggiunto i 500 sms nella conversazione lui non mi dicesse NULLA sull'arrivo di un nuovo messaggio! come se non fosse mai arrivato. e altre volte facendo un mix dell'ultimo con l'ultimo arrivato!
    sono sicuro perchè disattivando completamente l'smslimit mi arrivano tutti gli sms!
    quindi anche l'smslimit ha un bug.. xD
    (al di là di queste errorini, lasciatemi dire che la 4.0.4 è una grande release! tempo di boot dimezzato, segnale migliorato (so che alcuni non sono stati altrettanto fortunati), più fluido.. ottimo!
    Ma fa questo solo con l'applicazione stock o hai avuto questi problemi anche con es: SMSPRO?

  2.  
  3. #12
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    raga il bug dei 500 sms non è un bug ma una impostazione idiota di default dell'app SMS di android, ovvero questa arrivati ad un limite di sms comincia a cancellare quelli più vecchi, la cosa si risolve andando in impostazioni dell'app e deselezionate l'impostazione "cancella sms vecchi"(o qualcosa del genere )

    Per l'argomento principale del post, si è vero anche a me è succeso parecchie volte, e credo sia un big della selezione come qualcuno ha già detto, infatti, se selezionate tenendo premuto, tornate indietro, riselezionate e cancellate non si verifica il problema....quindi credo che l'app abbia un problema di selezione della prima volta, o almeno è quello che ho ipotizzato io
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nux Visualizza il messaggio
    raga il bug dei 500 sms non è un bug ma una impostazione idiota di default dell'app SMS di android, ovvero questa arrivati ad un limite di sms comincia a cancellare quelli più vecchi, la cosa si risolve andando in impostazioni dell'app e deselezionate l'impostazione "cancella sms vecchi"(o qualcosa del genere )

    Per l'argomento principale del post, si è vero anche a me è succeso parecchie volte, e credo sia un big della selezione come qualcuno ha già detto, infatti, se selezionate tenendo premuto, tornate indietro, riselezionate e cancellate non si verifica il problema....quindi credo che l'app abbia un problema di selezione della prima volta, o almeno è quello che ho ipotizzato io
    HAHAHAHh ma infatti il problema non è quello

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io ho tutto stock, KyrosWeb.
    Nux, sarebbe una feature se arrivato a 500 cancellasse il più vecchio, ma invece cancella il più nuovo! (ovvero il mex che mi hanno appena scritto che non vedrò mai.. xD)

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vhan84 Visualizza il messaggio
    io ho tutto stock, KyrosWeb.
    Nux, sarebbe una feature se arrivato a 500 cancellasse il più vecchio, ma invece cancella il più nuovo! (ovvero il mex che mi hanno appena scritto che non vedrò mai.. xD)
    Prova ad installare un applicazione alternativa come GO SMS Pro e facci sapere. Se ci sono problemi anche con quella lascio la parola agli esperti... ti consiglio un ripristino...

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    530
    Smartphone
    SE x10mp Nexus 1, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 79 volte in 71 Posts

  8. #17
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    e vi dirò di più...ho trovato un altro bug fastidiosissimo
    Cerco di spiegarlo....in pratica quando scrivete un sms, se scrivete una parola che contiene la "u" accentata per essere precisi solo quella in basso a sinistra, (cioè quando tenete premuto sul tasto "u", vi appaiono tutte le seconde scelte del tasto e anche le "u" accentate, il bug riguarda solo quella in basso a sinistra), il numero massimo di caratteri per sms, diminuisce drasticamente, mi pare addirittura dimezzi e il numero massimo di sms consecutivi in uno stesso sms diventa di 3 invece che di 10 O.O la cosa mi sembrava rocambolesca, ma ho avuto conferme anche da altre persone, con cellulari diversi e credo proprio sia un bug generale di android...comunque è assurdo O.O
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    530
    Smartphone
    SE x10mp Nexus 1, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 79 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Questo è un bug della modalità di trasmissione degli sms. E' comune a TUTTI I TELEFONI con qualsiasi sistema operativo.

    Cit. Alcuni caratteri speciali contenuti in un SMS modificano senza avviso la codificazione rendendola di 16 bit e quindi riducendo a 70 il numero di caratteri ammessi per ogni SMS. Se in quello specifico SMS si utilizzano comunque tutti i 160 caratteri, verranno inviati e anche conteggiati da 2 a 3 SMS. Costituiscono un problema:
    tutte le emojis (forma speciale di smiley)
    alcuni altri sistemi di scrittura, come ebraico, arabo o cirillico
    i seguenti caratteri da SMS:  â, Á á, à ã, Ᾱ ᾱ, Ç ç , Č č, Ć ć, Ê ê, Ë ë, Ė ė, Î î, Í í, ń, Ô ô, Ó ó, Õ õ, Œ œ, Ō ō, Ś ś, Š š, Û û, Ū ū, Ӱ ӱ

  10. #19
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da papel Visualizza il messaggio
    Questo è un bug della modalità di trasmissione degli sms. E' comune a TUTTI I TELEFONI con qualsiasi sistema operativo.

    Cit. Alcuni caratteri speciali contenuti in un SMS modificano senza avviso la codificazione rendendola di 16 bit e quindi riducendo a 70 il numero di caratteri ammessi per ogni SMS. Se in quello specifico SMS si utilizzano comunque tutti i 160 caratteri, verranno inviati e anche conteggiati da 2 a 3 SMS. Costituiscono un problema:
    tutte le emojis (forma speciale di smiley)
    alcuni altri sistemi di scrittura, come ebraico, arabo o cirillico
    i seguenti caratteri da SMS:  â, Á á, à ã, Ᾱ ᾱ, Ç ç , Č č, Ć ć, Ê ê, Ë ë, Ė ė, Î î, Í í, ń, Ô ô, Ó ó, Õ õ, Œ œ, Ō ō, Ś ś, Š š, Û û, Ū ū, Ӱ ӱ
    ma pensa te!!!
    Non sapevo niente a riguardo O.O buono a sapersi comunque
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy