CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Con Wifi addio notifiche...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Con Wifi addio notifiche...

    Ciao a tutti,
    recentemente ho cambiato la rom 4.0.2 con la 4.0.4 ma avevo il famoso bug dello sleep che disabilita linea e quant'altro.
    A quel punto avendo già rootato e ovviamente sbloccato la baseband mi sono convinto a metter su una rom diversa, la AOKP sperando avesse qualche tweak che risolvesse il problema, diverso dalla soluzione di far lavorare il processore a minimo 700MHz che è una cattiveria contro la batteria! che già dura poco!

    Niente da fare, anzi in quel modo ho avuto problemi ballerini che mi facevano impazzire.

    Quindi rado al suolo tutto e rimetto la rom stock 4.0.2, che a parte consumarmi la batteria come fosse un succo di frutta, andava bene!

    Adesso però il problema è risolto a metà: La rete resta anche dopo lo sleep, in 3G va tutto alla grande, me se oso lasciare ativo il Wifi dopo pochi minuti di sleep non ricevo piu email, messaggi di whatsapp, facebook e ovviamente le relative notifiche! Mi appare tutto a fiume solo quando esco dallo standby, a volte serve una spintina tipo connettermi ad una pagina web o far cercare le email manualmente a Gmail.

    Ho pensato potesse essere il wifi che va in sleep e non si sveglia piu, quindi ho installato "Wifi Fixer" un servizio residente in memoria che obbliga il wifi a rimanere attivo e in effetti cosi tutto funzione alla grande! Quindi desumo che il problema sia relativo a qualche impostazione del wifi! Non mi soddisfa però la soluzione di usare un utility per risolvere, io vorrei risolvere definitivamente senza programmini!

    Ho pensato che sincronizzando le impostazioni del Nexus con Google io mi sia portato dietro qualche impostazione errata che causa questo problema! E ad ogni ripristino mi riprendo il problema ovviamente! La soluzione sarebbe semplice ma a voi esperti chiedo quindi:

    C'è modo di cancellare le impostazioni relative al wifi senza dover azzerare tutto?
    Nel caso non si potesse solo il wifi sarei dispostissimo a cancellare tutte le impostazioni di qualsiasi programma stock o meno, un reset quasi totale insomma purche però mi lasci i programmi installati perchè se devo reinstallare tutto per la 4° volta mi prende un po male!

    Grazie a tutti dell'aiuto

    PS- Il Wifi fixer non funziona granche, spesso si blocca anche cosi e le icone di wifi e rete restano grigie anziche azzurre, il che credo significhi qualcosa, ma cosa?
    Ultima modifica di TeKnoBrain; 11-04-12 alle 20:08

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy