CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
Discussione:

Consigli Galaxy nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    un PRO non da nulla per GALAXY NEXUS....

    La Housing Case... cioè quella tutta in torno al telefono in plastica (escluso il display) è relativamente molto facile da rimuovere e sostituire (un pò di manualità bisogna averla... e per me non ci sarebbero problemi). Comprando una nuova Housing per il telefono all' estero a 15 euro il telefono diventa come NUOVO (o anche sostituirlo con quella bianca).

    Per il GS2 le cose si fanno più complicate visto che NON tutta la scocca può essere facilmente rimossa! La cornice cromata attorno al Display fa' parte del "faceplate" dove è incollato il Display... quindi se rovinate o scorticate quella dopo una caduta (a me è successo) NON potrete rimuoverla senza "scollare" il display (impresa impossibile!).

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di Luckycharm


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Skyman ti ringrazio ancora per tutte le informazioni che mi stai dando
    Ne approfitto nuovamente per chiederti qualche altra cosa. Come hai detto qualche post fa non tutti hanno la passione o la voglia di "smanettare" con il proprio telefono. Io però sono tra quelli che hanno ecco questa voglia, e anche se sono alle prime armi diciamo che la cosa mi piace parecchio (proprio qualche giorno fa infatti ho flashato la mia prima rom sul mio galaxy, che adesso monta la cm9 in versione alpha XD). Quindi magari ti vorrei chiedere un parere anche su questo, se pensi che siano disponibili più rom/mod per l'uno o per l'altro telefono, su quali dispositivo sono disponibili quelle più interessanti ma soprattutto su quale si notano miglioramenti maggiori una volta moddato

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luckycharm Visualizza il messaggio
    Skyman ti ringrazio ancora per tutte le informazioni che mi stai dando
    Ne approfitto nuovamente per chiederti qualche altra cosa. Come hai detto qualche post fa non tutti hanno la passione o la voglia di "smanettare" con il proprio telefono. Io però sono tra quelli che hanno ecco questa voglia, e anche se sono alle prime armi diciamo che la cosa mi piace parecchio (proprio qualche giorno fa infatti ho flashato la mia prima rom sul mio galaxy, che adesso monta la cm9 in versione alpha XD). Quindi magari ti vorrei chiedere un parere anche su questo, se pensi che siano disponibili più rom/mod per l'uno o per l'altro telefono, su quali dispositivo sono disponibili quelle più interessanti ma soprattutto su quale si notano miglioramenti maggiori una volta moddato
    Che dire... il GS2 è fatto talmente bene e completo che ha meno bisogno di MOD... al NEXUS qualche MOD per migliorare alcuni piccoli aspetti invece servirebbe.

    Per quanto riguarda le ROM CUSTOM godono tutti e due di un alto numero di ROM... e puoi vederlo nelle sezioni dedicate.

    A mio parere es impressione il GS2 è più sostenuto... ma questa è SOLO una mia impressione.
    Guarda nei reparti MODDING delle rispettive sezioni su questo FORUM e dai un'occhiata alle ROM disponibili, dal tipo di discussioni e come vengono aggiornati tali post.

    Se vai su XDA... poi non smetti mai... ma devi avere una buona conoscenza dell' inglese.

    Comunque in tutti e due i casi sarai molto soddisfatto.

    Io personalmente provo qualche custom ogni tanto ma preferisco le STOCK con un paio di MOD sopra anche perché con le CUSTOM si rischia un pochino di più.

    Le uniche due CUSTOM ROM degne di nota sono: CYANOGENMOD e MIUI... le restanti sono delle stock accozzate con applicazioni, MOD e launcher prese dal web.

    EDIT: sono comunque per ora i migliori terminali in commercio in rapporto anche al prezzo... un'altra bestia è il GALAXY NOTE! Avuto anche quello!
    Ha il Super HD del NEXUS senza effetto giallino con bianchi perfetti! Ma non è propriamente uno smartphone....


    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Skyman1; 14-04-12 alle 01:45

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    666

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyman1
    Li ho tutti e due...

    Faccio un paragone STOCK senza tener conto che tante funzioni potrebbero essere implementate con procedure di ROOT, con WIDGETS, APPLICAZIONI alternative dal Market o con MOD varie...
    ROM STOCK con ICS 4.0.4 su GNEXUS
    ROM STOCK con GINGER 2.3.6 su GS2

    e sono due OTTIMI terminali.
    Molto simili se non quasi identici, se non per qualche aspetto.

    Quello fisico è del tutto personale... il GS2 è leggermente meno ingombrante e più fino.

    Dal punto di vista di performance...
    diciamo che la differenza della risoluzione dello schermo non è che sia poi così evidente... i bianchi del GS2 tendono leggermente all'AZZURRINO (cosa che personalmente non ho notato se non leggendo qualche recensione) il GALAXY NEXUS invece ha i colori bianchi tendenti al GIALLINO...
    diciamo che qui finisce 1-1 tranquillamente.

    Performance del sistema operativo... il GS2 è più fluido e si la differenza si sente nel momento in cui si è possessori già da un anno circa e la sua fluidità è imparegiabile con qualsiasi altro telefono Android esistente fino ad ora.
    Il Galaxy Nexus è forse un pizzico... ma proprio un pizzico meno fluido.

    Il browser stock del G NEXUS è più completo e la visualizzazione delle pagine web è più comoda e sicuramente appare meglio ha più opzioni e ha la possibilità di sincronizzare i favoriti con quelli di CHROME del PC. Il GS2 si difende bene, il browser è leggermente leggermente più fluido nello scorrimento delle pagine e del pitch to zoom.

    Il G NEXUS ha ICS e per ora il GS2 ha GINGER (a maggio ICS) ma posso assicurare che GINGER gira molto meglio su GS2 che ICS su GNEXUS.

    La comodità del GS2 è che hanno implementato degli shortcut nella barra delle notifiche al WIFI, BLuetooth, GPS ecc... molto comoda e non occupa spazio, su GNEXUS bisogna per forza utilizzare un WIDGETS di sistema e occupare spazio sulla HOME.
    Su GS2 puoi selezionare il numero di pagine che vuoi su GNEXUS ne hai 5 e non puoi aggiungere o togliere.

    Il GS2 ha un tasto fisico, il GNEXUS non lo ha... ma questo può piacere o meno, personalmente trovo comodissimo il tasto fisico e difficile da premere per sbaglio come accade sul NEXUS che appena lo sfiori ti parte in HOME... la bellezza però di avere lo schermo più "lungo" e tutto digitale è una bella cosa.

    Qualità fotocamera... scludendo il fatto che, il GS2 ha 8 MPX e il GNEXUS ha 5 MPX... cosa veramente MOLTO relativa, perchè alla fine la cosa importante è l'ottica!!! A meno che non vogliate stampare foto da 3 metri x 3 metri... il numero è veramente irrilevante (ho visto macchinette da 3 MPX superiori a molte altre da 5 MPX).
    Escludendo questa nota... che come detto, non è affatto degna di nota, il G NEXUS ha una messa a fuoco e velocità di scatto molto brevi! Ma per quello che ho visto fino ad ora il GS2 fa' foto SUPERIORI per nitidezza con minor rumore... e qui il GS2 vince proprio senza neanche dubitare.
    Diciamo che anche per il formato di foto in 16:9 del GS2 è decisamente migliore.

    Il G NEXUS ha una memoria totale utilizzabile: 13,33 GB (il resto ricordo che viene utilizzata per il sistema operativo) NON ESPANDIBILE.
    Il Galaxy S 2 ha una memoria totale utilizzabile: 11,50 GB + micro SD fino a 32 GB + 2 GB dedicati alle app (personalmente ne ho installate circa 50 e mi ha occupato solo 372 mb)

    Personalmente non faccio molto utilizzo visto che molte cose, tra cui foto e video, le salvo sul CLOUD di Google+... però se vi viene in mente di installare 4 giochi di alta qualità e magari anche un bel navigatore... incminciate a farvi due conti con il G NEXUS.

    L'interfaccia....... Sicuramente l'interfaccia GOOGLE EXPERIENCE ICS è decisamente moto più carina del GS2 che utilizza la TOUCHWITZ, non molto amata... ma per certi aspetti più comoda: ha le pagine il loop e alla fine il numero di icone che possono essere inserite sono le stesse.

    QUESTIONE AGGIORNAMENTI...... bah... diciamo che su un telefono come il GS2 quasi non se ne sente il bisogno, il telefono è perfetto e maturo, ed effettivamente la voglia di avere un nuovo aggiornamento è solo per lo sfizio di provare qualcosa di nuovo (io ho fatto prima a comprare un G NEXUS per provare qualcos'altro... alla fine poco comunque perhè come detto, molto simili).
    Il GALAXY NEXUS ha ancora bisogno di qualche aggiornamento, perchè ancora qualche BUG è presente e quindi se ne sente il bisogno per necessità più che sfizio.

    SAMSUNG ci ha appena dato prova che non lascia mai i suoi telefoni da soli... ha e continua ad aggiornare anche il vecchio GALAXY S oramai vecchiotto ma sempre contemporaneo grazie alle sempre migliori ottimizzazioni! Non con ICS ma con un pack aggiuntivo che porta il terminale ad un' ottima velocità per la sua classe. Fino ad ora SAMSUNG non mi ha deluso.
    NEXUS S da parte di GOOGLE è stato aggiornato senza problemi (comunque più recente del Galaxy S) e quindi questo mostra l'interesse! Hanno però dimenticato il NEXUS ONE, il parimerito del Galaxy NEXUS (forse perchè appartenente ad HTC.... non saprei)!
    Per il resto poi.... esce tutto da SAMSUNG, quindi diciamo che sono figli della stessa madre.

    RIPETO ESCLUDO QUALSIASI PRATICA DI MODDING "ESTREMO"....

    Ci sono tante altre note da tenere conto... ma questi sono gli aspetti che a prima vista mi vengono in mente...
    NON ENTRO NEL REPARTO MODDING E MODIFICHE VARIE PERCHE' NON FINIREI PIU'..........

    Si da' il caso che comunque "ACCENNANDO" il modding, sono tutti e due terminali MOLTO BEN SUPPORTATI, con molte ROM e MOD varie.
    Penso che sensibilmente su GS2 ci siano un po' più di sviluppatori... ma daltronde ne hanno venduti veramente tanti di questi aggeggi, ma ti posso assicurare che non manca nulla neanche al NEXUS, c'è tutto anche qui.

    Che dire... io personalmente dovendo scegliere, non avendo nessuno dei 2, sceglierei comunque il GALAXY S 2... ho il NEXUS da 3 giorni e comunque potrei ripensare su questa opinione. Ma ad occhio e croce questa è la sensazione.

    Per il resto posso proporti di seguire i video di paragono su youtube ai seguenti link dai BLOG più conosciuti:

    Video Confronto tra Samsung Galaxy S2 e Nexus S by batista70phone - YouTube

    Galaxy Nexus, S2 e Note confronto display e Internet by HDblog (Backstage) - YouTube

    Samsung Galaxy S II Vs Samsung Galaxy Nexus - Il video confronto. - YouTube


    Bah che dire..... potrei dire molto molto altro ma mi fermo qui.

    Potresti confrontare xperia s e nexus? Sono molto indeciso


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di spartaco


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    secondo me quando uno si avvicina al serie nexsus deve essere consapevole che sono dei terminali particolari (orientati piu verso sviluppatori) gli aggiornamenti sono immediati spesso pero presentano dei problemi alcune volte sconosciuti pure a chi li fa poi questi problemi vengono presi risolti e da li si parte con gli altri terminali... in pratica hai in mano un alpha test perenne un buon terminale con caratteristiche tecniche di tutto rispetto aggiornato in anteprima per 2 anni forse mai ottimizzato al 100%..
    se cercate un terminale, passatemi il termine, tipo i-asciugacapelli a livello di ottimizzazione allora s2 rimane il n°1. Xperia s è ottimo con una fotocamera da paura ma se lo provi e fai dei piccoli test tipo pinch to zoom ecc. con un s2 vicino ti renderai conto che l's2 è quel pelo piu fluido... detto cio stiamo parlando di telefoni top di gamma con voti che secondo me vanno dal 9 al 10

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Sono interessato anch'io alla discussione perchè il mio desiderio di smartphone è agli estremi e non riesco più ad andare avanti col mio nokia N70 ahah Non ho mai avuto problemi con la tecnologia e sto cercando di farmi una cultura, quindi la scelta è tra GS2 e GNex, secondo me i migliori di quella fascia come rapporto qualità/prezzo.
    L'idea dello "smanettamento" mi ispira assai ma leggendo qua e la pare che il GS2 sia comunque complessivamente migliore...solo che a me il Nexus piace veramente molto! Lo avrei trovato in un negozio della mia zona a 400 Gar. Italia (a detta del venditore), allo stesso prezzo dell' S2.
    E' una scelta difficile

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di spartaco


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mav155 Visualizza il messaggio
    Sono interessato anch'io alla discussione perchè il mio desiderio di smartphone è agli estremi e non riesco più ad andare avanti col mio nokia N70 ahah Non ho mai avuto problemi con la tecnologia e sto cercando di farmi una cultura, quindi la scelta è tra GS2 e GNex, secondo me i migliori di quella fascia come rapporto qualità/prezzo.
    L'idea dello "smanettamento" mi ispira assai ma leggendo qua e la pare che il GS2 sia comunque complessivamente migliore...solo che a me il Nexus piace veramente molto! Lo avrei trovato in un negozio della mia zona a 400 Gar. Italia (a detta del venditore), allo stesso prezzo dell' S2.
    E' una scelta difficile
    Per come la vedo io il gs2 se pur ottimo appena esce il gs3 è morto fine carriera e poi il fatto che è meglio non direi proprio ha solo una fotocamera da 8mp

  9. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    No io intendevo minore a livello di problemi, leggendo su questo forum ho trovato molti meno "inghippi" nei GS2 che nei Nexus.
    Comunque, a 400 acquistereste? O aspettereste comunque l'uscita dell' S3 ?

  10. #29
    Senior Droid L'avatar di spartaco


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mav155 Visualizza il messaggio
    No io intendevo minore a livello di problemi, leggendo su questo forum ho trovato molti meno "inghippi" nei GS2 che nei Nexus.
    Comunque, a 400 acquistereste? O aspettereste comunque l'uscita dell' S3 ?
    perche secondo te l's3 verra a costare 400 euro appena uscito....(minimo 599) fin che cala di prezzo esce il nexsus 3...
    il punto è se vuoi un terminale che quando lo esci tutti a fare ooooo allora aspetta l'S3
    vuoi un bun terminale senza problemi diciamo maturo che si trova a 400 euro comprati l'S2
    vuoi un smartphone per smanettoni prendi GN che si trova a circa 400 euro
    vuoi un smartphone con buone prestazioni e sopratutto ottimo pure a fare le foto prenditi il sony Xperia S circa 460 lo trovi
    vuoi un smartphone da pecore ignoranti 4s quello con la mela quello che fa tutto da solo con siri che ti legge nei pensieri

  11. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Diciamo che lo smanettamento mi piace e assolutamente non devo farci il figo al bar, quindi sono tra GS2 e Nexus (anche perchè come hai detto, il GS3 costerà almeno 600!). Quello che non vorrei avere sono dei problemi continui che non ti consentono l'uso del telefono per chiamare e navigare, tutto qui. Cioè, non vorrei dover combattere un giorno col volume, un altro con il navigatore che non funziona, un altro con lo standby che non fa ricevere chiamate...

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy