Certo e si deve avere la SOLO Build IMM76D per passare a IMM76I.. con la recovery originale se si vuole avere tramite OTA o recovery patch se si vuole farlo manualmente
Una domanda: esiste la possibilità di mandare il cell in automatico in 2g in caso venga agganciata una rete wifi?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
interessa anche a me ma mi piacerebbe di + trovare un programma che forza il 2g quando il telefono è in standby, durante le telefonate e il push. Solo durante navigazione web mi piacerebbe potere utilizzare 3g/h+
So che esiste un piccolo widget 2g/3g che crea una sorta di collegamente rapido al menu impostazione--->rete e da lì si forza manualmente il 2g ma se esiste un programmino che ti permetta di automatizzare la procedura sarebbe migliore.
Tasker purtroppo non riesce a fare questo .... ho provato qualche mese fa ma android sembra negare i permessi di accesso all'attivazione di gps e switch in automatico (a seconda delle applicazione da noi prescelte) dal 2g/3g e viceversa
![]()
Phone: Galaxy S i9000 8 GB @ 1.25 GHz
Rom: Gingerbread 2.3.5 JVT Stock + Semaphore 1.8 BigMem -
perdonami, ma se uno è appena entrato nel mondo android ke colpa può averne???voi rispondete alle domande di ki è più ignorante in materia(me compreso)e vedi ke pian piano la persona apprende...ma nn date le cose x scontate...xkè io ad esempio voglio apprendere ma ogni volta fate i gradassi e nn si arriva da nsn parte cosi....
È sempre meglio prima informarsi...
prima di flashare qualcosa bisogna essere a conoscenza di quello che si puó e non si può fare leggendo appunto i Topic... 1 o 2 mesi dovrebbero bastare.
Le Custom sono ROM particolari... si rischia di danneggiare il proprio terminale... di Topic di gente che blocca il telefono ne ho letti tanti, pochi di gente che lo ha bloccato in maniera irreversibile... iniziare in questo modo è un buon passo per giocarsi il telefono.
Come si può installare una MOD UFFICIALE rilasciata da Google su una ROM totalmente modificata?
Una volta che moddate SCORDATEVI qualsiasi altro UPDATE UFFICIALE... sempre se prima non siete tornati alla versione ufficiale.
Occhio!!!! E sale in zucca!!!
Anche se i soldi li regalano non vale la pena buttarli in questo modo.
Tutto e subito non esiste... senza poi pentirsi dei danni.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
hai perfettamente ragione....ho "studiato"quasi un mese x fare il root al mio nexus....ora devo ripristinare la rom stock....dv anke riskiare qlcs ma almeno se vi facciamo delle domande rispondete...in fondo abbiamo solo voi x consigli...cmq scusami se ti sn sembrato in qlc modo aggressivo...ma era un pikkolo sfogo...buona notte
Dopo aver provato più volte ad installare da CWM lo zip dell'update (senza la cartella recovery all'interno), e ricevendo sempre il mesaggio "installation aborted", ho eseguito i seguenti passaggi completando l'aggiornamento e mantenendo il root!!!
- scaricare dal forum di xda il file cwm-IMM76D-boot.zip contenente il boot originale della versione IMM76D e salvarlo nella directory root dell'SD interna
- usare l'app Voodoo OTA Keeper e cliccare su "Temp.un-root (keeps backup)"
- una volta terminato riavviare il nexus in CWM ed installare lo zip cwm-IMM76D-boot.zip
- una volta terminato da CWM/Advanced riavviare di nuovo in recovery
- in CWM adesso installiamo l'update IMM76I modificato (senza cartella recovery all'interno)
- una volta completato l'aggiornamento riavviamo normalmente
- a riavvio completato riapriamo Voodoo OTA Keeper ed eseguiamo il comando per ripristinare il root
- adesso abbiamo il nostro Galaxy Nexus aggiornato, con CWM installata e root![]()
achtung (23-04-12)