Quote:
Originariamente inviato da polo77
Puoi dirmi quanti gb effettivamente ha all'inizio? 14?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da polo77
Puoi dirmi quanti gb effettivamente ha all'inizio? 14?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Symo come tutti gli altri telefoni gli agiornamenti sono GARANTITI per 18 mesi almeno. Ma il discorso è che partiamo un passo davanti agli altri e saremo un passo davanti sempre rispetto ai telefoni dei vari produttori.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ma solo io mi trovo benissimo con questo terminale???
devo essere onesto l'sII l'ho maneggiato per pochi minuti quindi nn posso dare un giudizio universale , però io col cell ci lavoro quasi
sto provando addirittura qualche tool di sviluppo per cell , l'unica pecca è la batteria ma questa pecca è comune a tutti !!!!
per quanto riguarda il resto nn riesco a vedere il bianco che va verso il giallino sul nexus o il bianco che va verso l'azzurrino del sII come dite voi!!
Android e cosi, io vengo da un acer liquid dove ci ho smanettato l'impossibile e mi divertivo a cambiare rom ogni giorno, quindi credo che tutta la gente che si lamenta di vari bug di sistemi operativi acerbi e cosi via abbia sbagliato filosofia di cell !!!!
Purtroppo il Nexus non è per tutti... è come chi compra una Ferrari f430 scuderia e si lamenta che è spoglia di accessi... vi rendete conto che cosa state dicendo? Guardia Nexus s.... googlephonino... mi sembra oramai ha 2 anni di vita... ancora riceve aggiornamenti... per sgs plus dopo pochi mesi è stato dato per morto... questo è vergognoso... come per gli htc one... 4 core.... si va bene... ma non ti danno la possibilità di cambiare batterie cosi dopo 2 anni sei costretto a cambiare cell... è tutto consumismo.... sfrenato... sulle spalle nostre... poi tutta questa corsa per o quad core e ancora non ci programmi che sfruttano a pieno i dual..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Il discorso che faccio io è diverso chi compra un terminale android sa a cosa va incontro sa che ci sono e ci saranno problemi
legati allo sviluppo a vari crash io ancora lo devo aggiornare per problemi di tempo e lavoro apparte che aspetto la release ufficiale e poi vedo,
e già mi trovo bene poi per il futuro so che il mio cell tra 2 anni dovrà essere cambiato ma quello è un altro discorso ...
quoto skyman1............ ricordiamoci che io oggi ho comprato il GN a 599.00 euro.................. nso se mi spiego raga.............io dovrei avere in mano un'orlogio svizzero non una cosa che non fa quello che faceva il vecchio spica....... benedetto lui e maledetto io che l'ho mollato........
599?... ma stai fuori?
Io ne ho preso unobisato come nuovo a 350 euro... con quella cifra pptevi puntare ad un ONE S o aspettare il Galaxy S 3.
Hai preso comunque un telefono OTTIMO ma fuori mercato per il prezzo.
Adesso nuovo, anche cercando negozi fisici, si trova a 480 euro.
420 euro ai sto re online.
599 euro solo dai ladri mediaworld o affini...
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Addirittura il note da mediaworld sta a 699!!:confused::confused:..online lo trovi a poco piu di 400!!
serio ma quando l'hai preso a questa cifra ????
io l'ho preso 2 mesi fà con 20 giorni di vita da una simpaticone che adora l'altra marca di smartphone e l'ho pagato 420 scontrinato 599!!!!!!!!!!!
effettivamente i cell nuovi bisogna aspettare un mese che scendono di prezzo oppure aspettare quelli che usano l'altra marca che lo prendono nn si trovano perchè vogliono fare tutto senza fare niente, e quindi lo svendono alla grande
Un telefono ottimo????? Ho dovuto installare winamp per poter mettre una suoneria mp3 che mi porto dietro ormai da 10 anni.........Installare .......mamma come odio quel nome......iphon notification perchè altrimenti le notifiche di email sms e quant'altro non le vedi........va bene il mio gt5700 ma questo è un'astronave a confronto.....
Che dite???
si si raga .......599 sabato scorso all'iper....mi son detto al diavolo l'avarizia.....so che è un'ottimo terminate ma sinceramente mi aspettavo di più........
perdonami nn per aizzare discussioni , ma quando hai preso il cell nn sapevi che si customizza totalmente ?, è vero che ha delle pecche nn dico di no ma io l'unica cosa che ho dovuto mettere per forza; è stato volume + perchè effettivamente ha i suoni bassi ma per il resto sei tu che decidi cosa fare e come farlo !!!
per quanto riguarda le notifiche io nn ho sto problema h oil push sempre attivo per gmail gtalk wahtsapp e quant'altro poi scusate tanto se nn vi trovate bene vendetelo cosi fatre felice qualcuno che lo vuole prendere
Io ho veramente trovato la pace dei sensi con questo. Non sento la necessita di cambiarlo ed ero uno che ogni 2 mesi cambiava terminali. Scimmia permettendo (ma deve venir fuori qualche terminale veramente interessante) penso che sarà nelle mie mani ancora per molto. Per il discorso del prezzo beh è vero costa un sacco ma effettivamente quali problemi SERI ha questo terminale? È abbastanza "svizzero" altrimenti consiglio "amico" vendetelo e vi sentirete meglio
Qua non siamo entrati nelle filosofia della google anzi di android experience pura. Se io utente cerco un telefono che ha su android e che sia completo di tutto quello che si potrebbe usare (radio,note ecc) già bello e impacchettato con tutto quello che ne consegue (app estremamente utili a volte ma altre volte cagate assurde che se apri una volta per curiosità è già tanto) mi reco in un negozio e chiedo che mi venga dato un qualsiasi terminale (top di gamma e non) samsung htc Sony o pincopallino con su android. I nexus e tutta la loro serie sono dei telefoni che hanno una ottima base ma poi spetta a te utente customizzarlo secondo quanto più ritieni più oppurtuno e secondo quello che reputi ti possa essere necessario o no! Questa è la filosofia dei nexus!
Ok ok è abbastanza svizzero.......a volte mi sembra di parlare un'altra lingua.....scusate ma perchè dite che nexus non è per tutti??? ma per usare un cellulare bisogna per forza essere smanettoni?? bisogna per forza creare cartelle ringtone per metterci dentro le suonerie altrimenti non si può?? aspettate che me lo "gioco" un pochino ancora e poi vedremo che salta fuori ancora...il concetto è a mio parere semplice....non voglio vendere il mio nuovo terminale perchè l'ho comprato e mi piace ma pensate se facesse da nuovo quello che faceva il mio symbian 7 o 8 anni fa.... non sarebbe meglio??
Ninobixio queste cose le fa il telefono e la fa anche bene ma devi essere tu che devi "dire al telefono ciò che deve fare per te"! Non deve essere lui che deve dire a te cosa puoi farci! Nexus significa questo! Anche perché per dirtene una per me gli mp3 come suoneria sono una enorme truzzata e quindi non sfrutto questa cosa! Per te sono indispensabili e tu indichi al telefono di farlo ( ok è più complesso perché devi attaccare il telefono al PC e dal PC devi passare poi tutto nella cartella ringtone guarda un po che è già esistente! ) prima di comprarlo informatevi si cosa voglia dire avere a che fare con un nexus soprattutto per i lati negativi della cosa
Diciamo che col nexus a quel prezzo paghi anche il software... comunque ripeto.. non è un terminale per tutti. Io sono passato da sgs + a nexus perché volevo un terminale diverso e molto libero... dove decido io cosa installare e cosa no... se invece serve un telefono per lavoro e non sei un accanito smanettone.... nexus non fa per te.. vai tranquillo con htc in primis e poi samsung... nexus è come una cioccolata calda.. da gustarsi piano e perfezionarla con il tempo.. con le altre case mi sentivo limitato...aggiungo inoltre che non si tratta di potenza e accessori, ma di innovazioni nel sistema operativo..
Ed aggiungo al discorso... ci lamentiamo che il nostro nexus non va ed è una delusione... e cosa dovrebbero dire i possessori della versione non gestita direttamente da google... ancora nessun aggiornamento.. quella è una vera delusione... è una cosa che mi fa arrabbiare veramente( :)per modo di dire:) ) perché fare due o tre versioni differenti.... non ha senso.. sicuramente problemi su accordi di produzione..
quoto...
quello che ho capito da quando ho preso per la prima volta un dispositivo android in particolare Il gn...e che questo dispositivo è nato per essere smanettato...e io quello sto facendo seppur non sapessi cosa fosse android, e parlo di gennaio.
di cosa dovrei lamentarmi...degli aggiornamenti?? bhe finche ci sono sviluppatori che sfornano novita' su novita e migliorano il mio gn, non sento proprio la mancanza di aggiornamenti ufficiali.
oggi ho aggiornato galaxy s2 alla versione 4.0.3 e debbo dire con rammarico che l'interfaccia e le icone delle opzioni sono molto + belline ora non ho avuto modo di provare il telefono bene ma mi da l'idea che nel complesso non ci sia poi tanta differenza dal gn considerando che li ho entrambi e ci smanetto pure onestamente il gn mi ha un poco deluso (parlo sempre di telefoni originali senza nessuna modifica unica cosa hanno entrambi una batteria potenziata originale e sulla durata stravince il gs2)
http://img.tapatalk.com/02e61c34-d29c-e04b.jpg
Queste icone???? Ehehehhe che belli il gn....dai iii non siate cosi negativiiii....
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Carnevale è passato!!:D:D:D:D..fissato come sono per la grafica un terminale con queste icone non potrei mai averlo!!de gustibus:D
San icone htc.....
Io mi pongo una domanda. Come può un terminale creato modellato e plasmato per ice cream sandwich "prenderle" (metaforicamente parlando) da un terminale (ottimo con ginger) che riceve un ics e per di più personalizzato (già fosse scremato dalla tw magari potevo anche crederci) da samsung?? Ai posteri l'ardua sentenza!
Personalmente, non sono d'accordo. Io del Gn sono abbastanza soddisfatto, ma dire che è fatto apposta per essere poi moddato e personalizzato non mi convince per niente. Questa è una possibilità che si ha, una bellissima possibilità, ma non la sua ragion d'essere.
Perchè se così fosse allora google dovrebbe commercializzarlo ufficialmente come un prodotto beta e magari venderlo ad un prezzo pari alla metà di quello attuale. E poi cosa che non mi convince: per personalizzarlo bisogna eseguire una procedura (mi riferisco al Root) che invalidi la garanzia?? Ma che senso ha??? Allora datecelo con i permessi di root e poche balle!
Urano d'accordo con te fino ad un certo punto. Hai un terminale abbastanza completo senza fronzoli (le varie interfacce dei vari produttori) se poi a te serve qualcosa la aggiungi. Semplice tutto qua
Quote:
Originariamente inviato da urano
A quanto ho letto su in rete stanno commercializzando un gn già sbloccato con lucchetto aperto....
Non è esatto. sul play store USA google sta vendendo un GN a 399$ ma con lo SBLOCCO operatore e non i permessi di root.
La procedura "invalida la garanzia" se tu lo porti in assistenza in quello stato (ed è più che logico) se riporti il telefono in "stock mode" non hai nessunissimo problema.
Ciao gente
D'accordissimo con Urano.....Ho giocato anch'io per 2 anni con rom modificate e quan'altro......diciamoci la verità alla fine abbiamo sempre in mano un terminale instabile.... Io credo che nexus abbia sotto un gran motore, ma gli manca un pó di benzina..... Un cellulare venduto a questo prezzo deve essere completo di tutto quello che può servire, se poi qualche utente vuole giocare con il root benissimo,liberissimo di farlo....in fine non siamo mica tutti programmatori....non tutti comprendono la terminolgia usata dagli smanettoni....e molti vogliono che ad esempio tanto per citarne un'altra la ricezione wifi di un terminale da 500 euro sia almeno come quella del mio vecchio spica.....o no
In fatti non è un telefono per tutti... se vuoi uno perfetto in tutto e per tutto prendi htc one x.. quello si che è perfetto.... ooopsss... anche quello non è perfetto e tanta gente si lamenta... ma non diciamo cavolate per piacere... tutti i device sono uguali... ha tutti grandi lacune e grandi pregi.. da quando nokia ha deciso di mettere i symbian su i telefoni non c è stato un telefono che ha mai funzionato perfettamente.. stiamo parlando di sistemi operativi che basano i loro calcoli su un processore della tecnologia arm che fa 1/5 dei calcoli che fa un processore normale non saranno mai perfetti.. poi aggiungiamo che nexus è prodotto da samsung non da google... pero non voglio difendere nexus a spada tratta perché si ha dei difetti ma sono come quelli del sgs2 solo che tu comprando un google pure compri il sistema operativo madre da cui si sviluppano tutti gli altri.. chi compra nexus deve esserne consapevole..
Mmmm...... continuate a non convincermi.... non é possibile comparare i symbian con il nexus o qualsiasi altro smartphone anche di fascia media.... però per quello che lo compravi funzionava...io non dico che nexus o one debbano essere perfetti,questo lo capisco anche da me...ma solo che ti venga fornito un qualcosa di funzionante al 100%. Anche perché sulla confezione non c'é scritto " non per tutti". E se leggo in giro per i forum non se ne parla così male da scartarne l'acquisto. Però quando poi lo porti a casa e lo accendi ti ci metti a giochicchiare un pochino ti accorgi che non é altro che il tuo vecchio spica con un motore di un aereo sotto....senza offesa ma con l'ultima mod di leshak la 2.2.2 con froyo forse era per certi versi meglio lo spica.....
A prescindere da tutto. Io mi chiedo e vi chiedo (e questa non è una difesa a spada tratta del terminale) perchè lo comprate? Io penso che ognuno prima di comprare un telefono faccia almeno 3 valutazioni
1)Il budget
2)il design
3)le caratteristiche tecniche
passiamo all'analisi dei tre punti
1) il budget è ciò da cui parte tutto perchè è ovvio che a disponibilità corrisponde la cerchia dei telefoni da comprare
2) il design che deve essere la prima cosa (a mio parere) che deve colpire.
3) le caratteristiche:
Il mondo android offre una vasta scelta di terminale che hanno più o meno caratteristiche identiche tra loro. La differenza la fa la "fiducia" che abbiamo sviluppato nei confronti di un determinato produttore e il gusto che si ha per le caratteristiche di design in un primo momento. una volta "scremato" il numero di terminali si confronta quello che i restanti offrono... in un secondo momento si va a confrontare ciò che i terminali con le varie interfacce utenti offrono e qui entra in ballo quella che si definisce "ciò che ci serve del telefono"
ho bisogno (anzi voglio) di un telefono che: abbia una radio fm, una funzione blocco note, la scrittura tramite s-pen, l'integrazione tramite i widget con tutti i social possibili e immaginabili, la registrazione vocale, che mi permetta di scattare foto mentre faccio i video? bene se ho bisogno di una o più di queste caratteristiche mi rivolgo ai produttori che hanno si android ma che tramite le loro PERSONALIZZAZIONI mi offrono questi servizi belli e impacchettati di modo che io debba accendere il telefono tappare sull'applicazione e usarla.
voglio un telefono che: mi faccia capire cosa voglia dire android nudo e crudo com'è senza nessun fronzolo, che mi dia la possibilità di scegliermi la app di cui veramente sento la necessità (esempio mi serve il blocco note lo metto), che mi dia (per un certo periodo di tempo) l'esclusività dei nuovi sitemi operativi. bene se cerco questo mi compro un telefono della serie nexus.
Se per caso io sbaglio la scelta e compro un telefono (vuoi per la cosi detta scimmia o perchè cosnidero una sola variabile) che non mi soddisfa in pieno non devo dire "Ah google che delusione non mi permette di fare il caffè questo telefono ora vado su qualsiasi forum esistente butto palate di m***a su questo telefono perchè samsung mi permette di fare il caffe e il nexus no e questo è inaccettabile!". ogni tanto ci si deve rendere conto degli errori che si fanno e dire "ho sbagliato acquisto. il telefono non mi da quello che io VOLEVO.
è un pò ragazzi come l'operaio che mette da parte un gruzzolo di soldi e dice "beh domani mi vado a comprare una ferrari da 1 mln di euro per fare il tragitto casa lavoro e poi dopo mesi si lamaenta e dice ah ma consuma tanto, e l'assicurazione è carica, e non posso andarci in cantiere perchè urta da tutte le parti, non posso caricarci un pico o una pala perchè non ha cofano e poi va da tutti quelli che conosce e dice eh la ferrari che macchina di merda e non puoi farci questo e non puoi farci quell'altro e magari tra gli altri ci sta una persona che adopererebbe la ferrari solo per andare in pista ma non la compra perchè l'amico gli dice che è una macchina di merda"
(il paragone sta nella "metafora")
Mamma mia..che discorsi!!senza senso..ma provate sto terminale poi se non vi piace venite a scrivere i difetti..ma sti discorsi campati per aria non li sopporto proprio!!ormai faccio tutto al contrario..se parlano male di un terminale lo compro(vedi appena uscito s2 e nexus)..se ne parlano bene c'è da preoccuparsi..bha ..dove andremo a finire:D
Mikyfootball la penso esattamente come te. Dopo l'ultima discussione in cui ho partecipato e eri presente anche tu mi ero giurato di non cadere più in simili discussioni ma a volte proprio non riesco a fare a meno. Per le persone dire "ho sbagliato acquisto" è quasi come confessare un omicidio. :)
Ninoboxio1972 ti invito comunque ad andare a fare un giro nella sezione galaxy i9003 del forum. Li ci sta una discussione intitolata "i9003- si riavvia da solo eliminando tutti i dati" cosi magari apprezzi quali siano i veri problemi di un terminale e non i (fantomatici) lag di nanomillisecondi di cui (ipoteticamente) potrebbe soffrire il nexus
Scusa ma adesso dimmi un smartphone che per il prezzo del nexus va a meraviglia... o non è un appicicaticcio del precedente ..non è una provocazione ma sono curioso... secondo me non ci sono.. e la stessa cosa è per ios Apple.. Windows mobile...
Il problema non è del nexus o htc o android o ios o quello che vuoi.. il problema siamo noi... quale il nostro standard che ci soddisfa? Non c è e non esiste... noi come persone non ci accontentiamo mai.. il declino di nokia è dovuto da questo motivo.. gli ultimi symbian andavano bene ma per lo standard del mercato, cioè noi, no....
Scusa marcoar ma tu in questa discussione che mi sembra si chiami " goggle che delusione" che cosa ci stai a fare..... vacci tu in un'altra discussione a decantare il nexus.....io non lo sto mica riempiendo di m***a... sto solo dicendo che hai perfettamente ragione quando dici che il terminale te lo configuri come meglio ti pare ma allora non lo fai pagare i soldi che chiedi.....ti pare????
Io non sono tra quelli che non ha il coraggio di ammettere l'acquisto sbagliato ma non mi manca di dire che mi sono sentito preso per il c**o da samsung e google per la fiducia incondizionata che gli ho dato....cosa che forse qui manca a tutti gli altri... poi se vogliamo parlare di filosofia......bhé allora li ci entra tutto....
Se leggi bene il mio primo post è un consiglio dato ad un utente per cercare di risolvere un problema. Da li tutta la discussione poi. Un forum significa condivisione e confronto delle proprie idee con una comunità. Il mio invito (con il massimo della gentilezza e del rispetto) era per farti prendere coscienza di cosa vuol dire sentirsi presi per il culo per la fiducia incondizionata data a samsung. La presa per il culo nel caso del nexus a mio modesto parere non esiste perché quando lo si è comprato si sapeva benissimo a cosa si andava ad acquistare. E soprattutto a quale prezzo si acquistava. Se poi ho leso la sua sensibilità o più semplicemente le da fastidio che io risponda ad una discussione in un forum "pubblico" beh in quel caso le chiedo umilmente scusa e lascio la discussione sign. Ninobixio1972.
Saluti truppa